BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Collaudo Mini extra Fliton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/26223-collaudo-mini-extra-fliton.html)

nesp 23 maggio 06 15:34

Collaudo Mini extra Fliton
 
Ciao ragazzi,
Domenica ho collaudato il mini extra fliton, motorizzato hacker 2020 micro servi cinesi. Avevo comprato una lipo 3 celle tunder power 1300 ma alla fine ho avuto problemi con il baricentro perchè era troppo cabrato, avrei dovuto aggiungere peso visto che dietro non avevo praticamente nulla da togliere, ho fatto le prove con una batteria lipo cinese da 2000 e miracolo col baricentro è perfetto, il volo è stupendo vola sui binari, poi , sob! poichè era un collaudo avevo incollato la naca con lo scocht che si è scollato e mi ha mangiato l'elica. Per fortuna l'atterraggio oltre l'elica non ha provocato danni.
A domenica.
Nicola

Parsek 23 maggio 06 15:45

E cioè la naca è più dura dell'elica??

nesp 25 maggio 06 06:46

pare prorpio di si, la naca si è consumata un pochino all'altezza del foro di uscita dell'elica che invece si è consumata quasi tutta (APC 10x4.7)

Abusus 25 maggio 06 13:03

bello extra della fliton volevo prenderlo anche io .....ci sto pensando

che motore gli hai messo ?? e sta roba cinese dove si compra ?? su ebay??

nesp 25 maggio 06 13:31

il motore e' l'hacker 2020, la batteria si è comprata su ebay da un venditore cinese, 2200 ma 10 c di scarica 3 lipo nemmeno paragonabile ad una tunder power soprattutto per il peso, però sai se la becchi all'asta per 2 o 3 euro anche mettendoci la spedizione dai 10 ai 15 euro lo sfizio te lo fai passare, e poi in fondo i suoi 7 minuti di volo se li fa almeno sul fliton.

josseff 25 maggio 06 13:35

ma che batteria è? io ho una batteria cinese, mi pare marchiata rcsmart, non dura nulla ed è da 3500 tra un accelerata e l'altra si deve riposare altrimenti non rende... è la stessa marca della tua?

Flavio 06 giugno 06 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da nesp
il motore e' l'hacker 2020, la batteria si è comprata su ebay da un venditore cinese, 2200 ma 10 c di scarica 3 lipo nemmeno paragonabile ad una tunder power soprattutto per il peso, però sai se la becchi all'asta per 2 o 3 euro anche mettendoci la spedizione dai 10 ai 15 euro lo sfizio te lo fai passare, e poi in fondo i suoi 7 minuti di volo se li fa almeno sul fliton.

Quanto pesa la batteria... ho provato anch'io a trovare il baricentro con le TP1320... ma è praticamente impossibile. Stò pensando di acquistare un pacco TP2100...

Tamanaco 06 giugno 06 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio
Quanto pesa la batteria... ho provato anch'io a trovare il baricentro con le TP1320... ma è praticamente impossibile. Stò pensando di acquistare un pacco TP2100...

Ragazzi tenete conto che il baricentro corretto (testato in volo e neanche troppo estremo per volo 3D) per il miniextra è a 85mm dal BE all' attacco dell' ala! Io ci volo 3D a 90mm e le batterie (1320 TP) le ho addirittura dietro la baionetta! Io adopero un motore che pesa 70g quindi un pò di più dell' A20 ma mi pare strano che con le batterie dentro il castello motore (dove poi è previsto che vadano) non si riesca a bilanciare!

Flavio 07 giugno 06 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
Ragazzi tenete conto che il baricentro corretto (testato in volo e neanche troppo estremo per volo 3D) per il miniextra è a 85mm dal BE all' attacco dell' ala! Io ci volo 3D a 90mm e le batterie (1320 TP) le ho addirittura dietro la baionetta! Io adopero un motore che pesa 70g quindi un pò di più dell' A20 ma mi pare strano che con le batterie dentro il castello motore (dove poi è previsto che vadano) non si riesca a bilanciare!

a te sembra strano... a me sembra impossibile... ma ti assicuro che è così... il mio A20-22 con l'attacco radiale pesa 66gr... mha?

Nessun altro che vola con la TP1320???

Tamanaco 08 giugno 06 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio
a te sembra strano... a me sembra impossibile... ma ti assicuro che è così... il mio A20-22 con l'attacco radiale pesa 66gr... mha?

Nessun altro che vola con la TP1320???

Domandina, che servi hai in coda?! Hai tenuto conto di portare il baricentro a 85mm?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002