Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 15:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da billmill Visualizza messaggio
il twinstar 2 è un GRAAAAANDE aereo per imparare, la versione base contiene due motori brushed (a spazzole) che richiedono un regolatore specifico. Io ne ho avuti due, il primo con cui ho imparato e il secondo che ho modificato con motori brushless, eliche tripala e carrelli; ma non ci fai molto come acro, a parte larghi looping e roll, ma comunque ti diverti moltissimo (specie se cominci a modificarlo.
Se però vuoi passare ad qualcosa di meglio dell'easystar e easyglider ti consiglio il PARKZONE T28 TROJAN col quale ci fai di tutto, anche le acrobazie base e ti perdona tutto, o, sempre della parkzone, il P47 D che è un pò più performante.
grazie, il problema che non ho una pista in asfalto e non sono ancora un esperto ...

ultimamente sto pensando al fox della hype ma molti dicono che da molti problemi
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 17:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da enorloz Visualizza messaggio
grazie, il problema che non ho una pista in asfalto e non sono ancora un esperto ...

ultimamente sto pensando al fox della hype ma molti dicono che da molti problemi
Mi pare di capire che non voli in un campo volo e che comunque non hai accesso ad un prato con erba bassa... ad ogni modo ti posso assicurare che un FanCub riesce a deceollare, con le giuste precauzioni (un po' di cabra per evitare che impunti), anche con erba non rasata a zero e su terreni grezzi. Ha delle ruote veramente grandi e decolla in pochi metri. Pensa che quest'inverno al mio campo volo l'ho visto decollare (e atterrare) con mezzo metro di neve tranquillo e beato e soprattutto senza gli sci!!!
Riguardo alla robustezza delle ali come ti hanno già detto è veramente resistente e di acro base ne fa (loop, tonnou, 8 cubano, himmelman...) oltre al fatto che puù essere usato come trainatore per alianti.

Riguardo al Fox della Hype molti non ne sono soddisfatti, ma se ti piace come tipo di modello ci può essere questo: P One Team Aeromodello Motoaliante Elettrico FOX 1800 RR PK4ST1487-A 8595241345987 ,Alianti e MotoAlianti,Aeromodelli,Aeromodellismo,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hit
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:24   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
ok penso che alla fine prendero' il fun cub, pero caspita costa davvero molto...

io ho una radio graupner x 412 40mhz dite che va bene ? o meglio prendere una buona 2,4 ghz ?

grazie per la pazienza
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 19:10   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Il Twinstar è una gran macchina, come piattaforma è stabilissima, puoi volare persino con 1700 gr in ODV, se lo motorizzi con 2 BL (con delle 9x4 o delle 8x4 tripale), diciamo che a prezzi HK ci spendi 30-35€ tra motori e regolatori, noi ci abbiamo caricato una tlc con tx 1.2, una tlc da pilotaggio, un autopilota, 4000 3s1c, 2200 2s1p per alimentazione tlc, autonomia 1H.
Tutto molto bello, ma da principiante lo vedo poco.
EG o Arcus o Elektro Junior, uno vale l' altro, 3 assi, motore, aliante, perfetti.
Oppure i vari cloni cinesi, a saper scegliere
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 20:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da enorloz Visualizza messaggio
grazie, il problema che non ho una pista in asfalto e non sono ancora un esperto ...

ultimamente sto pensando al fox della hype ma molti dicono che da molti problemi
Se ti vuoi divertire senza problemi di pista o altro: twinstar2, tanto lo lanci a mano e con un po di nastro sotto atterri dappertutto
Se hai a disposizione un campo, anche di patate arato e sai decollare: il funcub, io l'ho avuto e ci decollavo in tre metri ( forse meno) con i flap
Se hai voglia di un po di aliantaggio il Fox ma è il più critico dei tre, stalla d'ala alla brutto, avuto anche quello

Fra i tre: io sceglierei il funcab
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 20:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da billmill Visualizza messaggio
Se ti vuoi divertire senza problemi di pista o altro: twinstar2, tanto lo lanci a mano e con un po di nastro sotto atterri dappertutto
Se hai a disposizione un campo, anche di patate arato e sai decollare: il funcub, io l'ho avuto e ci decollavo in tre metri ( forse meno) con i flap
Se hai voglia di un po di aliantaggio il Fox ma è il più critico dei tre, stalla d'ala alla brutto, avuto anche quello

Fra i tre: io sceglierei il funcab
mi sa proprio che vado di funcub, anche se l'attacco delle ali non mi convince pienamente mi sembra un po' deboluccio
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 21:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
Non ti preoccupare per l'attacco alare, è più robusto di quanto possa sembrare. Io avevo incollato le due semiali tra di loro, si collegano alla fuso con due belle vitone di nylon che fanno bella presa.
Un piccolo neo è il carrello in filo di acciaio armonico che se atterri un po duro tende ad allargarsi. D'altro canto è meglio che si allarghi piottosto che scarrellare e questo di sicuro non scarrella. I ruotoni poi sono stupendi
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 02:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
come motore cosa consigliate...

io avevo pensato a un hacker a30 14l v2 dite che va bene o meglio le motorizzazioni della multiplex?

se volevo qualcosa di potente senza spenderci troppo?
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 09:28   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
per vedere cosa andrebbe bene ho cercato le caratteristiche del set motorizzazione multiplex

Himax C3516-0840 brushless motor (333022) 840 giri/volt per 134 gr
MULTIcont BL-30 S-BEC speed controller (72289)
APC 13"x4" propeller (733114)
Propeller Driver with spinner for 5mm shafts (332315)
batteria 3s 2000

quindi ho cercato il set motorizzazione tuning (più spinto) multiplex

Himax C3522-0990 brushless motor (333026) 990 giri/volt per 160 gr
MULTIcont BL-40 S-BEC speed controller (72285)
APC 13"x4" Propeller (733114)
Propeller driver with spinner for 5 mm shafts
batteria 3s 2200

visto il prezzo (piuttosto alto) dei due kit (anche se io per il mio easy glider presi un kit tuning multiplex) ti consiglio un altro setup trovato sempre su internet:


MPX Fun Cub Turnigy TR 35-42 B, 1250 KV Turnigy Plush 60amp 11 x 5.5
TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820

o ancora meglio l'Hacker A30-14l v2 che rientra nel peso di 130 gr e come giri/volt è simile a quei motori consigliati dalla multiplex

come batteria io mi trovo bene con le fullpower 3s 2200 prese da jonathan (ora hanno anche i regolatori della stessa marca e potresti fare un unico ordine con il motore hacker)

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 10:54   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
per vedere cosa andrebbe bene ho cercato le caratteristiche del set motorizzazione multiplex

Himax C3516-0840 brushless motor (333022) 840 giri/volt per 134 gr
MULTIcont BL-30 S-BEC speed controller (72289)
APC 13"x4" propeller (733114)
Propeller Driver with spinner for 5mm shafts (332315)
batteria 3s 2000

quindi ho cercato il set motorizzazione tuning (più spinto) multiplex

Himax C3522-0990 brushless motor (333026) 990 giri/volt per 160 gr
MULTIcont BL-40 S-BEC speed controller (72285)
APC 13"x4" Propeller (733114)
Propeller driver with spinner for 5 mm shafts
batteria 3s 2200

visto il prezzo (piuttosto alto) dei due kit (anche se io per il mio easy glider presi un kit tuning multiplex) ti consiglio un altro setup trovato sempre su internet:


MPX Fun Cub Turnigy TR 35-42 B, 1250 KV Turnigy Plush 60amp 11 x 5.5
TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820

o ancora meglio l'Hacker A30-14l v2 che rientra nel peso di 130 gr e come giri/volt è simile a quei motori consigliati dalla multiplex

come batteria io mi trovo bene con le fullpower 3s 2200 prese da jonathan (ora hanno anche i regolatori della stessa marca e potresti fare un unico ordine con il motore hacker)

ciao,
Marco
grazie...

anche io ho un easy glider pro motorizzato con il kit della multiplex (il tuning)

i motori cinesi non so se possono coincidere con l'attacco del funcub...

penso di prendere tutto l'aereo completo senza batteria da jonathan a 245 euro
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Twinstar. emiliosub Aeromodellismo Idrovolanti 5 23 aprile 19 14:31
Twinstar II Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 92 26 gennaio 19 09:14
Twinstar Multiplex soleado Aeromodellismo Volo Elettrico 28 07 agosto 12 12:54
Un TwinStar bi-ventola... fabmic Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 aprile 09 18:22
Twinstar II ricambi picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 novembre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002