![]() | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
I caricabatterie sono elementi molto "delicati" (nel senso di importanti) nell'aeromodellismo elettrico. Da essi dipende l'efficacia e la costanza di rendimento delle celle. Ad esempio, caricabatterie di fascia media come il triton ti permettono non solo di caricare praticamente qualsiasi pacco in circolazione (tranne quelli che userà sandrone... ![]() Oltre a questo i CB buoni (appunto, tipo Triton) permettono di fare manutenzione alle celle, ovvero ciclarle periodicamente con correnti di carica-scarica basse (1/10C) più volte e monitorare i mA che entrano e quelli che escono. Così è possibile tentare di recuperare un pacco un po' andato oppure verificare la capacità, etc etc etc. Più sei malato e più ti afascinano queste cose. Scommetto che Sandrone, a parte l'esigenza di caricare batterie con più di 4 lipo in serie :sborone: , non vede l'ora di leggere la curva di carica e di scarica dei suoi pacchi sul megaschermo del suo nuovo schulze ![]() e... sì, lo invidierò!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| ![]() Ciao Sandro
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
t rex 600 a conti fatti ne vale la pena? | hurricane01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 47 | 22 dicembre 06 03:01 |
Katana Mini: ho fatto i conti ed ho preso paura | VMaurizio76 | Aeromodellismo | 77 | 07 dicembre 06 18:44 |
Famo du conti | porcu69 | Aeromodellismo | 26 | 09 novembre 04 19:17 |
Facciamoci 2 conti! | gmo78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 22 maggio 04 18:20 |