BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Vario prop (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/25842-vario-prop.html)

porcu69 18 maggio 06 14:19

Vario prop
 
Salve a tutti scrivo perchè ho necessità di sapere chi di voi ha avuto esperienza con le varioprop, ovvero le eliche a passo variabile (a terra) commercializzate dalla Hovering (c'è qualcun'altro in Italia che le vende??), e vorrei conoscere un pò il loro funzionamento.
In particolare dovrei acquistare il mozzo tripala 6A (che cacchio è 6A??) per albero da 3,2mm e un set di pale da 5,1.
E per ordinare da Hovering?? Il sito non è molto chiaro sui metodi di pagamento, mi sà che gli mando una mela.

Paolo

staudacher300 18 maggio 06 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Salve a tutti scrivo perchè ho necessità di sapere chi di voi ha avuto esperienza con le varioprop, ovvero le eliche a passo variabile (a terra) commercializzate dalla Hovering (c'è qualcun'altro in Italia che le vende??), e vorrei conoscere un pò il loro funzionamento.
In particolare dovrei acquistare il mozzo tripala 6A (che cacchio è 6A??) per albero da 3,2mm e un set di pale da 5,1.
E per ordinare da Hovering?? Il sito non è molto chiaro sui metodi di pagamento, mi sà che gli mando una mela.

Paolo

Baaaaatt

porcu69 18 maggio 06 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Baaaaatt

Straquoto ed aggiungo Caaaantz....

(grazie Sandro)

Paolo

CantZ506 18 maggio 06 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Straquoto ed aggiungo Caaaantz....

(grazie Sandro)

Paolo

Mi hai chiamato?B)

Va be' rispondo subito.

Sono bellissime, un po' rognosette da montare(poco), fanno un bellissimo rumore ovattato, ma...
- non l'ho mai provata in volo;
- l'escursione del passo è alquanto approssimativa; in pratica le posizioni di minimo o massimo passo, non corrispondono con le tacche dell'apposito calibro. Non hai quindi un'indicazione certa del passo impostato.

Comprata qui.

porcu69 18 maggio 06 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Mi hai chiamato?B)

Yesss
Se non ricordo male tu hai già affrontato l'argomento...

Paolo

CantZ506 18 maggio 06 15:56

A proposito, quasi quasi la vendo, visto che non la uso.
Però ho due set di pale da 9" e due da 8.2"L (sinistrorse); l'hub è il 6A 3 pale.
Se invece decidi di comprarla da ACW, dovrei fare un ordine a breve e visto che EMS costicchia, più roba si ordina, meglio è!B)

porcu69 18 maggio 06 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
A proposito, quasi quasi la vendo, visto che non la uso.
Però ho due set di pale da 9" e due da 8.2"L (sinistrorse); l'hub è il 6A 3 pale.
Se invece decidi di comprarla da ACW, dovrei fare un ordine a breve e visto che EMS costicchia, più roba si ordina, meglio è!B)

Scusa, ma da Hovering costano praticamente la stessa cifra (poco di più), come spedizione ti fai fare una raccomandata che costa poco ma è tracciabile, eviti EMS, casini con la dogana e il ticket di 5,50 alle poste....
Non ho però capito il discorso sinistrorse e destrorse....se utilizzo un motore come propulsivo normalmente mi basta girare l'elica sul mozzo....

Paolo

batman 18 maggio 06 16:18

Io le compro da Hovering, e pago il pacco postale alla consegna.
Le pale e i mozzi che uso sono le 8B a 2/3 pale e le 12C a 2/3/4 pale.
Mi sono sempre trovato benissimo, il rumore è molto basso (poche perdite) e ad occhio (ed anche a dinamometro a bilancia) sono come e meglio delle bipale tradizionali, l' unica cosa è che non ho mai provato eliche al disotto degli 11", uso le 11, le 13, 14 e 15 pollici, con la tripala da 13" il motore axi 4120/18 e 6 Lipo ci faccio viaggiare l' Avistar e ultimamente l' EasySport della Great Planes.
non conviene scendere sotto i 6" di passo.
Nel montaggio uso sempre un poco di grasso al Teflon e faccio girare le pale una per volta nel mozzo stretto a mano.
La bipala si monta in un attimo, la tripala richiede 5 minuti e alcune litanie, la quadripala necessita di 20 gocce di Valium prima e uno Xanax dopo, o viceversa.....
Il passo si regola abbastanza bene, ma quando hai stretto il bullone centrale la misura non è + quella che vedevi, bisogna farci un poco di occhio, es se prima di stringere misura 9" stretto diventa 8", ecc ecc.....:blink:
ps non chiedetemi come vanno le tripale da 5.1"......

CantZ506 18 maggio 06 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Io le compro da Hovering, e pago il pacco postale alla consegna.
.........

Link? Grazie.:)

porcu69 18 maggio 06 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Link? Grazie.:)

www.hovering.it


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002