BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Microstilo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/25675-microstilo.html)

francolvr 16 maggio 06 14:24

Microstilo

Salve, e' da un po' che cerco siti dove acquistare batterie ricaricabili microstilo, qelle che di solito stanno nei telecomandi dei cancelli ecc..
Insomma non riesco a trovare nulla, nessuno mi puo' dare dei links?
Grazie!

batman 16 maggio 06 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Salve, e' da un po' che cerco siti dove acquistare batterie ricaricabili microstilo, qelle che di solito stanno nei telecomandi dei cancelli ecc..
Insomma non riesco a trovare nulla, nessuno mi puo' dare dei links?
Grazie!

Se hai un negozio di componenti elettronici vicino a casa tua, ma anche un Brico, MediaWorld, Marcopolo, Unieuro ecc. almeno il tipo da 700 mAh Nimh lo trovi.

francolvr 16 maggio 06 14:31

Dimenticavo, tutte quelle che ho trovato sono da 1,5V purtroppo e io naturalmente voglio quelle da 1,2V.
Ciao

batman 16 maggio 06 14:34

Citazione:

Dimenticavo, tutte quelle che ho trovato sono da 1,5V purtroppo e io naturalmente voglio quelle da 1,2V.
Ciao

Sei sicuro????
Per caso sono le alkaline ricaricabili?
Devi cercare le NiMh (NichelMetalHidride) si trovano anche col carichino allegato.

monster 16 maggio 06 14:35

io ho comprato a 9€ delle stilo ricaricabili 1,2v 2500 mha in un aliante durano una cifra:wink:

Albytech 16 maggio 06 14:57

Attenzione, stai cercando le Ministilo (AAA) o le Microstilo (AAAA)? Le prime le trovi facilmente ricaricabili da 1,2V fino a 900mAh anche alla COOP o altri supermercati, costano anche poco, circa un paio di Euro l'una. Le altre sono più difficili da trovare, io le ho viste solo in fiera dell'elettronica e solo dai più forniti, ma non credo siano adatte all'uso modellistico, ciao.

francolvr 17 maggio 06 07:43

Dipende dall'uso ( generalizzare e' sempre un azzardo! ) io le devo usare su un aliante da lancio che universalmente son i modelli dotati delle fusoliere piu' microscopiche che ci sono e se devi alimentare tre o quattro microservi e una micro ricevente come vedi all'uso modellistico sono adattissime anzi in alcuni casi insostituibili.
Comunque grazie.

Albytech 17 maggio 06 11:13

Citazione:

Dipende dall'uso ( generalizzare e' sempre un azzardo! ) io le devo usare su un aliante da lancio che universalmente son i modelli dotati delle fusoliere piu' microscopiche che ci sono e se devi alimentare tre o quattro microservi e una micro ricevente come vedi all'uso modellistico sono adattissime anzi in alcuni casi insostituibili.
Comunque grazie.

Ovvio che intendevo inadatte all'uso con motori elettrici..., per quello che devi fare tu ti consiglio formati più compatti e con terminali a saldare, se hai difficoltà a trovarli, contattami pure, ciao.

francolvr 18 maggio 06 08:17

Mi consigli formati piu' compatti? piu' compatti di che? delle microstilo?
be allora ci sono solo le batterie a bottone alle quali sto pensando seriamente visto che la RS le vende anche gia' impilate in pacchi e la capacita' e' quella che dovrebbe essere sufficiente.
Resto in attesa....
Ciao

paologiusy 18 maggio 06 08:37

batterie a bottone

Ma esistono le batterie a bottone ricaricabili ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026