BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   motore bl che stacca (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/255251-motore-bl-che-stacca.html)

KAPPAWING182 01 luglio 12 17:28

motore bl che stacca
 
saaaalve problemino con un bl 3715 /1000kv.Provando gli assorbimenti da fermo se do' piu' del 95 % di gas il motore si spegne emettendo una specie di sibilo, è come se volezze girare di colpo in senso inverso .Ho regolato i limits del throttle a 95 e non succede piu'.La domanda è questa ,puo' essere un problema di esc o solo di regolazione della corsa del gas ?? Come regolo il gas oltre che con i limits (radio tgy con er9x)grazie
...perdona il novizio ...non perde il vizio :fiu:

Naraj 01 luglio 12 17:35

Non hai specificato la corrente assorbita dal motore, le caratteristiche dell'esc e i dati della batteria.
Senza queste informazioni è più difficile risponderti.

Naraj.

KAPPAWING182 01 luglio 12 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3280177)
Non hai specificato la corrente assorbita dal motore, le caratteristiche dell'esc e i dati della batteria.
Senza queste informazioni è più difficile risponderti.

Naraj.

chiedo venia ,,,, batteria 4s 3000mah(16.1v) esc 50A lettura pinza con 10/7/3 29A

KAPPAWING182 01 luglio 12 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3280193)
chiedo venia ,,,, batteria 4s 3000mah(16.1v) esc 50A lettura pinza con 10/7/3 29A

errata corrige 39A di corrente e non 29

giobri 01 luglio 12 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3280168)
saaaalve problemino con un bl 3715 /1000kv.Provando gli assorbimenti da fermo se do' piu' del 95 % di gas il motore si spegne emettendo una specie di sibilo, è come se volezze girare di colpo in senso inverso .Ho regolato i limits del throttle a 95 e non succede piu'.La domanda è questa ,puo' essere un problema di esc o solo di regolazione della corsa del gas ?? Come regolo il gas oltre che con i limits (radio tgy con er9x)grazie
...perdona il novizio ...non perde il vizio :fiu:

Orca... succede anche a me su un Angel 50 con un Hacker 50 V16S, regolatore Turnigy 80 A, pacco 6S 4200, elica 16/10. Se riduco la corsa del gas a 85-90% non lo fa più. Ho provato a modificare le impostazioni dell'ESC ma non cambia nulla.
Speriamo qualcuno faccia lumi...

Naraj 01 luglio 12 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3280220)
errata corrige 39A di corrente e non 29

Prima cosa. La batteria è affidabile? Intendo, la sua tensione non si abbassa quando eroga la massima corrente.
I 39 A sono con il gas al massimo oppure al 95%. (tieni conto che probabilmente il 95% del gas non corrisponde al 95% della massima corrente assorbita.
Puoi fare una prova misurando la tensione della batteria con il motore al massimo?

Naraj.

maneba 01 luglio 12 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3280168)
saaaalve problemino con un bl 3715 /1000kv.Provando gli assorbimenti da fermo se do' piu' del 95 % di gas il motore si spegne emettendo una specie di sibilo, è come se volezze girare di colpo in senso inverso .Ho regolato i limits del throttle a 95 e non succede piu'.La domanda è questa ,puo' essere un problema di esc o solo di regolazione della corsa del gas ?? Come regolo il gas oltre che con i limits (radio tgy con er9x)grazie
...perdona il novizio ...non perde il vizio :fiu:

Imposta l'end point del canale gas al massimo (sul alcune radio arrivi anche a 140% in entrambe le direzioni) e poi fai la calibrazione dell'esc seguendo la procedura corretta propria di ogni marca.
Vedrai che risolvi.
Stefano

KAPPAWING182 02 luglio 12 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3280384)
Imposta l'end point del canale gas al massimo (sul alcune radio arrivi anche a 140% in entrambe le direzioni) e poi fai la calibrazione dell'esc seguendo la procedura corretta propria di ogni marca.
Vedrai che risolvi.
Stefano

per naray la batteria e' quasi nuova!!

l'esc è quella di serie con l'aereo (edomodel)e non ho istruzioni .come potenza mi sembra che arrivi al max di erogazione ,perdere un 5% non mi preoccupa visto che è un trainer ,la mia preoccupazione è che motore e esc siamo un minimo affidabili!!!
chiedo tropppo!!!!lo so!!!

marcotorre 23 luglio 12 07:08

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3280384)
Imposta l'end point del canale gas al massimo (sul alcune radio arrivi anche a 140% in entrambe le direzioni) e poi fai la calibrazione dell'esc seguendo la procedura corretta propria di ogni marca.
Vedrai che risolvi.
Stefano

Concordo con MANEBA, anche io avevo questo problema e ho risolto così!!

Giulianoo 23 luglio 12 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcotorre (Messaggio 3311721)
Concordo con MANEBA, anche io avevo questo problema e ho risolto così!!

si credo anche io che si tratti di un problema del genere...solitamente per regolare la corsa massima del gas sugli esc devi accendere ricevente e esc con lo stick del gas al massimo, a quel punto l'esc dovrebbe fare un suono, dopodichè porti lo stick al minimo, spegni e riaccendi tutto... - - - - -IMPORTANTE: TOGLI L'ELICA QUANDO FAI QUESTA OPERAZIONE - - - - -


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002