BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Un consiglio su quale regolatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/254640-un-consiglio-su-quale-regolatore.html)

antonio60 26 giugno 12 20:01

Un consiglio su quale regolatore

Dagli utenti del forum vorrei un consiglio

Sto realizzando un modello con ventola da 80mm, il costruttore del modello consiglia di utilizzare l'accoppiata E-Flite

- Ventola 80 mm 5 pale E-Flite V-32 codice EFLDF32
* Motore brushless E-Flite 3032DFA codice EFLM3032DFA

OK fin qui mi sta bene, la mia domanda è

Il costruttore di (ventola e motore) E-Flite consiglia un proprio regolatore

- ESC E-Flite 80A pro switch mode BEC V2 codice EFLA1080B

qui si possono leggere le caratteristiche

chi mi consiglia una valida alternativa a questo ESC? (anche senza BEC)

grazie

decx85 26 giugno 12 20:11

Alternativa :
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ontroller.html

Prezzo bouno e alta qualita.

Sent from my HTC One X

antonio60 26 giugno 12 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da decx85 (Messaggio 3272752)
Alternativa :
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller

Prezzo bouno e alta qualita.

Sent from my HTC One X

Il prezzo indubbiamente c'è ..... ma io devo farci volare una piccola peste a delta da circa 1800gr che schizzerà via.

Mi serve qualcosa di già ampiamente collaudato e di affidabile-affidabile, tu quello che mi consigli dove lo hai usato?

Io in un FunJet ultra ma questa volta è diverso !!!!

greg89 27 giugno 12 12:02

l'affidabilità la hai con la qualità, e la qualità la paghi..

vuoi un regolatore "affidabile-affidabile"?

Kontronik 80-6-18

antonio60 27 giugno 12 14:40

"l'affidabilità la hai con la qualità" questo è sacrosanto

"la qualità la paghi" questo è vero

ma questo regolatore "Kontronik 80-6-18" visto che da solo supera i 200€. costa veramente un botto !!!!!

Comunque "greg89" grazie, lo tengo in considerazione !!!

Vediamo se c'è qualche altro consiglio (magari un po meno costoso).

greg89 27 giugno 12 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 3274067)
"l'affidabilità la hai con la qualità" questo è sacrosanto

"la qualità la paghi" questo è vero

ma questo regolatore "Kontronik 80-6-18" visto che da solo supera i 200€. costa veramente un botto !!!!!

Comunque "greg89" grazie, lo tengo in considerazione !!!

Vediamo se c'è qualche altro consiglio (magari un po meno costoso).

di regolatori ce ne sono di tutti i prezzi, anche solo da 90-100€ o da 25€... però se cerchi l'affidabilità, ti serve la qualità, e quindi la paghi..
se vuoi spendere meno, sappi che avrai un prodotto di altro tipo..

il mondo gira così e le regole non le faccio io..

volaresempre1 27 giugno 12 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3274081)
di regolatori ce ne sono di tutti i prezzi, anche solo da 90-100€ o da 25€... però se cerchi l'affidabilità, ti serve la qualità, e quindi la paghi..
se vuoi spendere meno, sappi che avrai un prodotto di altro tipo..

il mondo gira così e le regole non le faccio io..

concordo con te, (a perte alcune volte che mi sono trovato male con regolatori non molto economici....:angry:), comunque chi più spende poi meno spende :D:lol:

antonio60 27 giugno 12 16:12

Il regolatore "ESC E-Flite 80A pro switch mode BEC V2 codice EFLA1080B
" costa all'incirca 90 euro e il prezzo mi sta bene, però personalmente non ho riscontri su questo regolatore.
Ripeto, il prezzo mi sta pure bene ma se senza spendere di più trovo qualcosa .... di più sicuro potrei decidere di cambiar strada.

Ora pur talvolta concordando con chi dice "chi meno spende più spende" leggendo in giro, proprio non capisco cosa possa avere quel regolatore da costare più del doppio !!!!

Talvolta il prezzo è anche solo questione di "marketing" e/o di "logo", nell'elettronica poi questo è normale.

volaresempre1 27 giugno 12 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 3274262)
Il regolatore "ESC E-Flite 80A pro switch mode BEC V2 codice EFLA1080B
" costa all'incirca 90 euro e il prezzo mi sta bene, però personalmente non ho riscontri su questo regolatore.
Ripeto, il prezzo mi sta pure bene ma se senza spendere di più trovo qualcosa .... di più sicuro potrei decidere di cambiar strada.

Ora pur talvolta concordando con chi dice "chi meno spende più spende" leggendo in giro, proprio non capisco cosa possa avere quel regolatore da costare più del doppio !!!!

Talvolta il prezzo è anche solo questione di "marketing" e/o di "logo", nell'elettronica poi questo è normale.

io con quei soldi mi prenderei questo Hobbywing Platinum 100A ESC Speed controller, mai nessun problema, lo uso a 6 celle e non scalda neanche tanto....e poi ha una buonissima sensibilità dello stick del gas. e non costa moltissimo ma molto affidabile....:)

antonio60 27 giugno 12 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3274279)
io con quei soldi mi prenderei questo Hobbywing Platinum 100A ESC Speed controller, mai nessun problema, lo uso a 6 celle e non scalda neanche tanto....e poi ha una buonissima sensibilità dello stick del gas. e non costa moltissimo ma molto affidabile....:)

Ecco .... "Hobbywing Platinum 100A ESC Speed controller"

Io ho altri prodotti "Hobbywing" ma sulle macchinine e mi son sempte trovato bene, potrebbe essere una valida idea.
Tu questo su cosa lo usi?

sto leggendo a tal proposito questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-100a-esc.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002