Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 16:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Ecco .... "Hobbywing Platinum 100A ESC Speed controller"

Io ho altri prodotti "Hobbywing" ma sulle macchinine e mi son sempte trovato bene, potrebbe essere una valida idea.
Tu questo su cosa lo usi?
io comprai quel regolatore dal mio rivenditore dato che lo svendeva, ma con mia sorpresa mi sono trovato benissimo, meglio dei cari dualsky!!

quel regolatore lo usavo su un funjet alimentato a5-6celle e consumi sui 100A, e dopo voli di 5 minuti o meno diventava appena caldo!!

ora lo uso su un acrobatico classe 50 con 6celle e consumi sui 60-70A. ho messo questo sull'acrobatico perchè ha una stupenda calibrazione dello stick del gas....è molto sensibile ad ogni piccolo movimento dello stick!! insomma, io con questo mi sono trovato benissimo e direi ottimo rapporto qualità-prezzo....è lo stesso distribuito dalla hype Hype - Regler#Platinum Pro 100A
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 10:44   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Il regolatore "ESC E-Flite 80A pro switch mode BEC V2 codice EFLA1080B
" costa all'incirca 90 euro e il prezzo mi sta bene, però personalmente non ho riscontri su questo regolatore.
Ripeto, il prezzo mi sta pure bene ma se senza spendere di più trovo qualcosa .... di più sicuro potrei decidere di cambiar strada.

Ora pur talvolta concordando con chi dice "chi meno spende più spende" leggendo in giro, proprio non capisco cosa possa avere quel regolatore da costare più del doppio !!!!
Non e' lui che costa piu' del doppio, sono i cinesi che costano meno della meta'. Ora ti spiego meglio:

1) Kontronik e' prodotto interamente in Germania e usa una certa scelta di componentistica. Questa scelta e' quello che le ha permesso, l' anno scorso, di dimstrare la sua affidabilita' nel periodo dei mondiali F3C mentre i Castle Creations fumavano uno dopo l' altro proprio per una sbagliata scelta della componentistica.

2) Quando comperi un Kontronik Jive, stai anche pagando una piccola percentuale delle oltre 5000 ore di lavoro investite in ricerca e sviluppo dalla Kontronik, suddivise in ricerca per l' hardware e sviluppo del software, che non si ferma mai (11 aggiornamenti in 5 anni). Quando comperi un regolatore cinese da 200A a 40 dollari, puoi star certo che e' un progetto scopiazzato a destra e a sinistra, con costi di ricerca e sviluppo pari a zero. Ti fideresti a comperare qualcosa che il costruttore nemmeno conosce? Puo' andarti bene, oppure no. Se e' no, e' un regolatore fumato e uno nuovo in arrivo (chi spende poco spende 2 volte...).

3) Ultimo ma non meno importante: i dati di targa del Kontronik Jive sono i minimi garantiti. E' perfettamente normale prendere un Jive 80, mettergli l' aletta di raffreddamento supplementare, un buon ricambio d' aria e fargli portare 120 A senza che dica bai. Ho in giro un paio di FunJet Ultra che stanno viaggiando proprio con questo setup. Confronta la cosa con la consuetudine, che puoi leggere in giro per il forum, di consigliare di abbondare almeno del 30% con la portata dichiarata in ampere "perche' non c'e' da fidarsi".

N.B. sto facendo un discorso "sui generis", non parlo direttamente di E-Flite perche' non ho nessuna esperienza di prima mano. Probabilmente non ricade nel punto 2, ma potrebbe benissimo ricadere nel punto 3.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks