Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Dimensionamento Pylon 100cm elettrico

Al campo di volo alcuni amici si divertono con dei piccoli Rifle ... molto divertenti ma strutturalmente non sono il top ... ho pensato di farmi degli stampi per un pyloncino da 100cm circa, ali fullcarbon e fuso in kevlar + rowing carbonio

Intanto l'uso di questo modello : modello sport, molto molto veloce ma nessuna gara o categoria da rispettare, se ci riesco non bizzoso al decollo (vedrò con la sup alare) e se possibile con elettronica o componenti non "costosissimi", poi se serve non è un problema spendere un poco sempre in relazione all'uso prefisso, nel dubbio in ogni punto leggermente sovradimensionato per non stare ogni volta a rompere/fondere qualche cosa.

Ho guardato il maggion numero di piani e modelli in giro per la rete, ma mi serve l'aiuto di qualche esperto per alcuni dimensionamenti di base che poi comincio a buttare giù qualche disegno.

1) corda all'attacco : direi così ad occhio 13/14 (io avrei detto anche 15t ma mi sembra da quanto vedo in giro fuori misura)

2) spessore 7/8% ... vorrei tentare di mettere i servi nelle ali, al limite carenando un poco da stampo ...

3) gli alettoni vengono circa 35 cm o più, sono grossi e serve di sdoppiarli con dei flap ? (in realtà ho visto in giro progetti solo alettoni salvo qualche grosso F5d offerto con opzione due superfici mobili per ala ...)

4) motorizzazione : 28 o 36mm ?

5) sul 28 ci sono i Typhoon della Het tipo i 2W23/30 ... oppure Neu tipo 1112/2D ? Qui sono del tutto a digiuno (non di motorizzazioni elettriche ma della tipologia di modello ...) ... su HobbyKing si trova nulla di economico adatto ?

6) pensavo di mettere molto spazio in fuso per le batterie, per cui mi posso adattare sia come numero celle che come mA/h ...

Ultimo ma non ultimo, non so se è tecnicamente del tutto impossibile, si riesce a mettere un servetto in coda per fare il cabra corto e preciso ? dato che progetto tutto dal fondo al limite allungo uno due centimetri il muso portando il motore avanti ...

Grazie a tutti per ogni aiutino
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Motore ...

Intanto ho deciso sul diametro motore, la taglia 28 mm mi sembra la più adeguata e ci sono buone scelte tipo 2W23/30 oppure Neu tipo 1112/2D o simili ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51 elettrico dimensionamento Hotpower Categoria Rc-Combat 11 01 settembre 10 14:35
servi yak-54 100cm ramones89 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 10 22:17
motorizzazione yak-54 100cm ramones89 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 aprile 10 12:45
Dimensionamento motore elettrico! ask21 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 32 01 agosto 07 16:51
pylon elettrico stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 aprile 05 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002