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Vecchio 05 maggio 06, 15:05   #1 (permalink)  Top
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Arrivati!!

Dopo circa 15 giorni sono finalmente arrivati i due biplani che avevo ordinato su Raidentech

http://www.raidentech.com/pisparfrcrar.html e
http://www.raidentech.com/elbrtimorare.html

Le scatole sono cinesi 100%, però i kit sono veramente belli, ben rifiniti e ben costruiti.
Alla fine della fiera ho speso meno di 180 € per due aerei, spese di spedizione incluse.....niente dogana tra l'altro
Sottolineo la serietà del venditore che mi ha fornito da subito i tracking number per monitorare giornalmente sul sito della USPS lo status della spedizione (tra l'altro assolutamente dettagliato nei vari passaggi).
A presto le prove di volo.....
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Vecchio 05 maggio 06, 15:20   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Parsek
Dopo circa 15 giorni sono finalmente arrivati i due biplani che avevo ordinato su Raidentech

http://www.raidentech.com/pisparfrcrar.html e
http://www.raidentech.com/elbrtimorare.html

Le scatole sono cinesi 100%, però i kit sono veramente belli, ben rifiniti e ben costruiti.
Alla fine della fiera ho speso meno di 180 € per due aerei, spese di spedizione incluse.....niente dogana tra l'altro
..
Mi correggo, la spesa totale è stata di 168€.
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Vecchio 05 maggio 06, 16:31   #3 (permalink)  Top
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Come hai pagato? Con Carta di Credito o altro? Quanto hai dovuto aspettare?

Saluti
Andrea
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Vecchio 05 maggio 06, 16:40   #4 (permalink)  Top
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Il Tiger Moth è proprio orribile !!!!!
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 05 maggio 06, 17:23   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da damgiu
Il Tiger Moth è proprio orribile !!!!!
Non mi sembra poi così brutto... dai Giuseppe non essere drastico... valuta anche quanto è stato pagato...

Ma allora quando vedrai il mio Corsair della GWS che fai? Gli dai fuoco??

Bye
Andrea
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Vecchio 07 maggio 06, 10:37   #6 (permalink)  Top
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ciao

a me il pitts per quella cifra mi piace molto, certo per non spenderci molto ci monterei su un bel 2,5cc e gas perchè ho visto che ci vogliono minimo 200watt per farlo volare.... no? te come lo motorizzi facci sapere un pò ciao ciao
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Vecchio 08 maggio 06, 08:52   #7 (permalink)  Top
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Allora, provo a rispondere a tutti.....
Il pagamento è stato effettuato con carta di credito, transazione ssl 128 bit. Tempi di attesa circa 15 giorni complessivi.
Ho finito di montare il Tiger Moth (che non mi sembra proprio orribile, almeno paragonato ad altri che si trovano in commercio...GWS per esempio).
L'unica vera pecca è che manca l'indicazione del CG ...per il resto il modello in ordine di volo con Himax 2808-1160, elica 9x4.7 e tre celle da 1200 della Electricfly pesa 530 grammi...pesantino, ma il motore tira che è una belezza...vedremo presto il volo come sarà.....

Il Pitts è rifinito meglio, la naca sembra molto ben fatta ma potevano farla più leggera, il modello è completo di carrello in alluminio e "scarpette"....i servi degli alettoni vengono completamente affogati nell'ala e sporge solo la squadretta. Hanno anche previsto uno sportellino laterale (completo di calamitine) nella fusoliera per installare la batteria...il peso finale dovrebbe essere lo stesso del Tiger Moth, ma ci monto un Axi 2212/34 con un'elica 10x6.....

Che consigli mi date per trovare un CG orientativo?
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Vecchio 08 maggio 06, 12:39   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Parsek
Allora, provo a rispondere a tutti.....
Il pagamento è stato effettuato con carta di credito, transazione ssl 128 bit. Tempi di attesa circa 15 giorni complessivi.
Ho finito di montare il Tiger Moth (che non mi sembra proprio orribile, almeno paragonato ad altri che si trovano in commercio...GWS per esempio).
L'unica vera pecca è che manca l'indicazione del CG ...per il resto il modello in ordine di volo con Himax 2808-1160, elica 9x4.7 e tre celle da 1200 della Electricfly pesa 530 grammi...pesantino, ma il motore tira che è una belezza...vedremo presto il volo come sarà.....

Il Pitts è rifinito meglio, la naca sembra molto ben fatta ma potevano farla più leggera, il modello è completo di carrello in alluminio e "scarpette"....i servi degli alettoni vengono completamente affogati nell'ala e sporge solo la squadretta. Hanno anche previsto uno sportellino laterale (completo di calamitine) nella fusoliera per installare la batteria...il peso finale dovrebbe essere lo stesso del Tiger Moth, ma ci monto un Axi 2212/34 con un'elica 10x6.....

Che consigli mi date per trovare un CG orientativo?
Non mi sembra una mancanza da poco la mancata indicazione del cg , per il pitts ti consiglierei un motore più "cattivo" ed un'elica più piccola, i corti bracci di leva di un pitts ganerano strani comportamenti quando si dà motore a basse velocità.
per il cg mi atterrei alle "sacre regole" 25% o meno della corda considerando la corda media visto che le ali hanno freccia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 08 maggio 06, 15:32   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Non mi sembra una mancanza da poco la mancata indicazione del cg , per il pitts ti consiglierei un motore più "cattivo" ed un'elica più piccola, i corti bracci di leva di un pitts ganerano strani comportamenti quando si dà motore a basse velocità.
per il cg mi atterrei alle "sacre regole" 25% o meno della corda considerando la corda media visto che le ali hanno freccia.
Ti riferisci alla corda di quale ala? Quella inferiore?
Relativamente all'Axi io lo trovo discretamente cattivo, almeno secondo i miei parametri...al momento lo uso su un modello autocostruito ad ala bassa che pesa 650 grammi...in decollo va su quasi a candela......
L'elica 10x6 è comunque consigliata da scatola del Pitts......vedremo di fare qualche esperimento...
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Vecchio 08 maggio 06, 15:38   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Parsek
Ti riferisci alla corda di quale ala? Quella inferiore?
Relativamente all'Axi io lo trovo discretamente cattivo, almeno secondo i miei parametri...al momento lo uso su un modello autocostruito ad ala bassa che pesa 650 grammi...in decollo va su quasi a candela......
L'elica 10x6 è comunque consigliata da scatola del Pitts......vedremo di fare qualche esperimento...
Di tutte e due, comunque sul tiger moth dovrebbero essere posizionate nello stesso punto della fuso.
Discorso diverso per il pitts, su quello almeno te lo indicano il cg spero.
Per cattivo, intendo la capacità di girare più che di dare trazione.
ps la cappotina motore però 'nse pò vedé, non hai modo di rifarla?
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Ultima modifica di staudacher300 : 08 maggio 06 alle ore 15:42
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