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Vecchio 08 maggio 06, 11:58   #1 (permalink)  Top
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modello adatto per componenti ely classe 450

ciao a tutti.
sto passando da un walkera 36 al mondo degli aerei elettrici, per poi passare un domani ad uno scoppio tipo trainer (una volta imparato con un frullino).
Il problema è che vorrei utilizzare le parti del mio ely. esse sono:
motore brushless 3200 kv
regolatore di giri 25 A
2 belle lipo da 1900 mAh
4 servi tower pro sg-90 da 9 gr.
radiocomando + ricevente 6ch originale walkera.

Ora, è possibile utilizzare tutto questo su un buon modello a 3-4 ch?
che cosa mi consigliate e dove lo trovo.
sarebbe il mio primo aereo.
grazie in anticipo delle risposte
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Vecchio 08 maggio 06, 12:34   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da and729
ciao a tutti.
sto passando da un walkera 36 al mondo degli aerei elettrici, per poi passare un domani ad uno scoppio tipo trainer (una volta imparato con un frullino).
Il problema è che vorrei utilizzare le parti del mio ely. esse sono:
motore brushless 3200 kv
regolatore di giri 25 A
2 belle lipo da 1900 mAh
4 servi tower pro sg-90 da 9 gr.
radiocomando + ricevente 6ch originale walkera.

Ora, è possibile utilizzare tutto questo su un buon modello a 3-4 ch?
che cosa mi consigliate e dove lo trovo.
sarebbe il mio primo aereo.
grazie in anticipo delle risposte
Ciao sicuramente per motore, variatore e lipo non ci sono problemi, a seconda del modello, potresti dover comprare un riduttore credo anche la radio possa andare.
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Vecchio 08 maggio 06, 13:06   #3 (permalink)  Top
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grazie staudcher,
e che apertura alare deve avere per essere adatto a tale equipaggiamento?
ali più lunghe mi sarebbero utili per poter andare piano in fase di decollo.
Inoltre quanto più robusto possa essere.
che materiale devo richiedere?
balsa, plastica, legno?
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Vecchio 08 maggio 06, 13:22   #4 (permalink)  Top
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Ciao se lo riduci ( ma con le tre lipo é quasi obbligatorio) puoi farci andare aerei fino al mezzo chilo ed alianti fino a 8/900 grammi. se vuoi andare sul classico easy star, credo tu debba usare 2 celle per mettere un'elica in diretta, altrimenti l'easy glider (aliante) che dato che vieni dagli ely e non sei proprio a zero potrebbe andare.
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Vecchio 08 maggio 06, 14:05   #5 (permalink)  Top
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e se non ci metto la riduzione?
va troppo forte?
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Vecchio 08 maggio 06, 14:09   #6 (permalink)  Top
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e se non ci metto la riduzione?
va troppo forte?
No, hai più tiro e meno velocità, ti consente di girare eliche molto più grandi ed efficienti ma a meno giri, un po come per gli ely quando cambi pignone.
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Vecchio 09 maggio 06, 14:23   #7 (permalink)  Top
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adesso ho preso un 'giocattolino bimotore' per familiarizzare.
io volgio dire: i pezzi che ho citato(pezzi del mio ely) vanno bene nel telaio di un aereo tipo mini mag della multiplex oppure mi conviene venderli per poi riacquistarli fati apposta per aereo?
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Vecchio 09 maggio 06, 14:36   #8 (permalink)  Top
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adesso ho preso un 'giocattolino bimotore' per familiarizzare.
io volgio dire: i pezzi che ho citato(pezzi del mio ely) vanno bene nel telaio di un aereo tipo mini mag della multiplex oppure mi conviene venderli per poi riacquistarli fati apposta per aereo?
Penso che possano andar bene, anche troppo potente, dovrai ridurre il motore però e bisogna vedere il diametro dell'albero.
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