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Vecchio 22 febbraio 12, 21:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di colla_80
 
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SBACH 342 EPO 1,4 MT HK fantastico

Sul sito di HK ho acquistato da poco questo fantastico modello.


HobbyKing R/C Hobby Store : Sbach 342 (Black) EPO 1400mm (PNF)


arrivato a casa tra costi di spedizione e dogana in tutto circa 180 €




è come vedete uno Sbach 342 in EPO (molto robusto direi) di 1,4 mt di apertura alare per 1,4 mt di lunghezza
nella versione PNF arriva completo di motore outrunner, regolatore TOP FIRE da 70 Amp con bec, 2 servi standard senza marca in nylon per i piani di coda, e 2 micro servi da 9 grammi marca Top Fire in nylon.


Come arrivato ho subito deciso di togliergli tutta la cineseria per renderlo un po più professionale.

questi i consigli per chi deciderà di acuistarlo e di upgradarlo.






sostituiti i 2 servi standard con 2 migliori standard Hitec 322Hd con acquistate a parte il set squadrette per servi giant hitec. così da avere massime escursioni sui piani di coda






sostituiti i 2 servi alari con dei migliori turnygy metallici, e sotituita la squadretta della parte mobile con una più lunga della Olympic




visuale della modifica al ruotino posteriore, praticamnete ho sostituito con dei fili elettrici i tiranti in tondino di ferro presenti...con cui si rischiava un'incastro che evitava in volo il ritorno della deriva alla posizione neutrale.






visuale del motore, consiglio vivamente di smontare il castello motore per fissare al meglio il legno su cui si monta poi il castello motore, il legno è solo incollato e incastrato tra l'epo ma è molto fragilina come cosa,cosiglio di applicare la modifica qui di seguito descritta in foto.





praticamente ho applicato un'altro pezzo di compensato all'opposto cosi' da avvitarci 2 viti passanti e poter stringere al meglio quello che poi sosterrà il castello motore.,in più ho anche fanno una bella cornice di bicomponente.
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di colla_80
 
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foto del motore originale:








il regolatore TOP FIRE originale da 70 amp









peso in ordine di volo 2050 grammi senza batteria

assorbimentio con elica apc 14x7 53 Amp



io ho sostituito anche l'elica originale che era una 13x7 anonima con una Apc 14x7

ho anche sosituito il regolatore con un jeti spin 55 ma comunque in altri forum il rego pare vada bene


qui c'è anche un link a un video che gli ho fatto:

SBACH 342 HOBBYKING EPO BREVE RECENSIONE CON MODIFICHE - YouTube
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di G-meter
 
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Bello! che batterie hai intenzione di mettergli?
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Vecchio 22 febbraio 12, 21:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di colla_80
 
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direi 4S 2650
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Bene, dovrebbe avere un bel po di coppia.
Facci sapere come vola, mi prudono le mani...

Ciao
livio
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 22:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Ciao!

l'avevo addocchiato pure io..

tienici informato e facci sapere come va!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 23:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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Messaggi: 1.214
scusami,senza offesa,ma io non trovo niente di fantastico,cioè ti spiego:
modello 180 euro
modifiche varie diciamo 70/80 euro(per chi le deve comprare) siamo a circa 250 euro.secondo me il gioco non vale la candela.Sul mercatino puoi trovare a quella cifra dei sukhoi/katana sebart classe 50(1,55m apertura alare) usati completi.
E secondo me è un'altro modello, e un'altro volare

ps:naturalmente è una mia modestissima opinione.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 23:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Anche io penso che dovrebbe costare un centone in meno, per poi fargli tutte quelle modifiche...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 23 febbraio 12, 07:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di colla_80
 
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Residenza: Roma
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Il buono di questo modello,almeno per me,è poter avere un modello da battaglia,facilmente riparabile.
Dopo una qualche disavventura con la balsa,ho preferito tornare ai polistiroli,per tornare a quel divertimento e quella spensieratezza in volo che solo una bella botta di ciano può darti

purtroppo per i modelli in balsa ci vuole un tempo,un posto,e un'accortezza diversa nelle riparazioni.ed io purtroppo,non ho il posto e neanche moltissimo tempo.

Quindi è stata una scelta.

Ma avete perfettamente ragione che con 230 € (modifiche comprese) si trovano ottimi modelli Classe 30 e forse anche qualche classe 50 di ben diversa fattura ;)

spero solo che il tempo,e il volo di questo modello mi diano ragione.


vi farò sapere come va ;)
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 12:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Il buono di questo modello,almeno per me,è poter avere un modello da battaglia,facilmente riparabile.
Dopo una qualche disavventura con la balsa,ho preferito tornare ai polistiroli,per tornare a quel divertimento e quella spensieratezza in volo che solo una bella botta di ciano può darti

purtroppo per i modelli in balsa ci vuole un tempo,un posto,e un'accortezza diversa nelle riparazioni.ed io purtroppo,non ho il posto e neanche moltissimo tempo.

Quindi è stata una scelta.

Ma avete perfettamente ragione che con 230 € (modifiche comprese) si trovano ottimi modelli Classe 30 e forse anche qualche classe 50 di ben diversa fattura ;)

spero solo che il tempo,e il volo di questo modello mi diano ragione.


vi farò sapere come va ;)
Il tuo ragionamento non fa un piega!
Poi a quella cifra in balsa, fosse anche un classe 30 prendi solo il modello... da aggiungere: Motore, Regolatore, Servi, prolunghe, minuteria varia...
Se fai un Sebart classe 30 ti ci vogliono 400 euro!!!

Facci sapere che sono curioso!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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