22 febbraio 12, 21:14 | #1 (permalink) Top |
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| SBACH 342 EPO 1,4 MT HK fantastico
Sul sito di HK ho acquistato da poco questo fantastico modello. HobbyKing R/C Hobby Store : Sbach 342 (Black) EPO 1400mm (PNF) arrivato a casa tra costi di spedizione e dogana in tutto circa 180 è come vedete uno Sbach 342 in EPO (molto robusto direi) di 1,4 mt di apertura alare per 1,4 mt di lunghezza nella versione PNF arriva completo di motore outrunner, regolatore TOP FIRE da 70 Amp con bec, 2 servi standard senza marca in nylon per i piani di coda, e 2 micro servi da 9 grammi marca Top Fire in nylon. Come arrivato ho subito deciso di togliergli tutta la cineseria per renderlo un po più professionale. questi i consigli per chi deciderà di acuistarlo e di upgradarlo. sostituiti i 2 servi standard con 2 migliori standard Hitec 322Hd con acquistate a parte il set squadrette per servi giant hitec. così da avere massime escursioni sui piani di coda sostituiti i 2 servi alari con dei migliori turnygy metallici, e sotituita la squadretta della parte mobile con una più lunga della Olympic visuale della modifica al ruotino posteriore, praticamnete ho sostituito con dei fili elettrici i tiranti in tondino di ferro presenti...con cui si rischiava un'incastro che evitava in volo il ritorno della deriva alla posizione neutrale. visuale del motore, consiglio vivamente di smontare il castello motore per fissare al meglio il legno su cui si monta poi il castello motore, il legno è solo incollato e incastrato tra l'epo ma è molto fragilina come cosa,cosiglio di applicare la modifica qui di seguito descritta in foto. praticamente ho applicato un'altro pezzo di compensato all'opposto cosi' da avvitarci 2 viti passanti e poter stringere al meglio quello che poi sosterrà il castello motore.,in più ho anche fanno una bella cornice di bicomponente. |
22 febbraio 12, 21:15 | #2 (permalink) Top |
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foto del motore originale: il regolatore TOP FIRE originale da 70 amp peso in ordine di volo 2050 grammi senza batteria assorbimentio con elica apc 14x7 53 Amp io ho sostituito anche l'elica originale che era una 13x7 anonima con una Apc 14x7 ho anche sosituito il regolatore con un jeti spin 55 ma comunque in altri forum il rego pare vada bene qui c'è anche un link a un video che gli ho fatto: SBACH 342 HOBBYKING EPO BREVE RECENSIONE CON MODIFICHE - YouTube |
22 febbraio 12, 23:12 | #7 (permalink) Top |
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scusami,senza offesa,ma io non trovo niente di fantastico,cioè ti spiego: modello 180 euro modifiche varie diciamo 70/80 euro(per chi le deve comprare) siamo a circa 250 euro.secondo me il gioco non vale la candela.Sul mercatino puoi trovare a quella cifra dei sukhoi/katana sebart classe 50(1,55m apertura alare) usati completi. E secondo me è un'altro modello, e un'altro volare ps:naturalmente è una mia modestissima opinione. |
23 febbraio 12, 07:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
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Il buono di questo modello,almeno per me,è poter avere un modello da battaglia,facilmente riparabile. Dopo una qualche disavventura con la balsa,ho preferito tornare ai polistiroli,per tornare a quel divertimento e quella spensieratezza in volo che solo una bella botta di ciano può darti purtroppo per i modelli in balsa ci vuole un tempo,un posto,e un'accortezza diversa nelle riparazioni.ed io purtroppo,non ho il posto e neanche moltissimo tempo. Quindi è stata una scelta. Ma avete perfettamente ragione che con 230 (modifiche comprese) si trovano ottimi modelli Classe 30 e forse anche qualche classe 50 di ben diversa fattura ;) spero solo che il tempo,e il volo di questo modello mi diano ragione. vi farò sapere come va ;) |
23 febbraio 12, 12:29 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi a quella cifra in balsa, fosse anche un classe 30 prendi solo il modello... da aggiungere: Motore, Regolatore, Servi, prolunghe, minuteria varia... Se fai un Sebart classe 30 ti ci vogliono 400 euro!!! Facci sapere che sono curioso! | |
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