BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   P-51 di HK con retrattili senza servocomandi??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/247937-p-51-di-hk-con-retrattili-senza-servocomandi.html)

pap313 01 maggio 12 18:09

P-51 di HK con retrattili senza servocomandi???

1 Allegato/i
sul sito di HK c'è un P-51 da 1,4m di AA a 118,30 USD con dei carrelli retrattili "servoless"...ma quindi se i carrelli sono senza servi, e ovviamente non sono ad aria compressa, come funzionano? e soprattutto, funzionano bene?
e se non fossero un granché, e un domani uno volesse upgradarlo con dei carrelli con servi, si può fare?

ps: non ho messo il link dell'aereo perché non so se si può fare, trattandosi di un negozio...

mauro.ofx 02 maggio 12 11:14

Metti il link che capiamo senza far ricerche e richiare di sbagliare.

Servoless, può voler dire che utilizza una machinetta senza servo ma con un sistema alternativo (vite infinita, o altri modalità). Sempre che si parli di carrelli elettrici...

Diciamo che è il sistema elettrico che va per la maggiore ultimamente e forse sostituirà il sistema ad aria in molte classi.

pap313 02 maggio 12 12:51

ecco il link:
HobbyKing R/C Hobby Store : P-51D Mustang 1.4m EPO (PNF)

guardando bene ho notato che anche su altri modelli HK c'è lo stesso impianto (per es. sul T28 da 1100 mm di AA).

mauro.ofx 02 maggio 12 16:01

Non riesco a capire... mi sembrano fissi!

pap313 02 maggio 12 16:08

hai ragione!!! "cheap servoless retracts could be fitted quite easily with a little work" :shutup:

sarebbero questi, poi...

HobbyKing R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Left & Right (1pair)

invece nel T28 ci sono già...

HobbyKing R/C Hobby Store : Durafly T-28 Trojan w/flaps/retracts/lights/gear doors 1100mm (PNF)

msette 02 maggio 12 16:21

"This P-51 features fixed, heavy duty landing gear, cheap servoless retracts could be fitted quite easily with a little work"

Sostanzialmente dice che il modello è fornito di robusti carrelli fissi e che con poco lavoro possono essere montati degli economici carrelli retrattili di tipo senza servi, ovvero immagino che si riferisca a quelli con attuatori elettrici tipo questi HobbyKing R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Left & Right (1pair)

mauro.ofx 02 maggio 12 19:36

Sempre meglio mettere il link... almeno così si capisce di cosa si parla!

luca.masali 02 maggio 12 19:40

I carrelli servoless sono ottimi retrattili elettrici, casso state a scrivere? :)

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

mauro.ofx 02 maggio 12 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3178337)
I carrelli servoless sono ottimi retrattili elettrici, casso state a scrivere? :)

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Senza servi, senza movimento... si rompono meno!!! :P

luca.masali 02 maggio 12 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3178672)
Senza servi, senza movimento... si rompono meno!!! :P

Ah sicuro, per quello si rompono come tutti gli altri, i retrattili servono solo a rompere le balle:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002