Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 12, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2012
Messaggi: 28
trasmittente o ricevente ?

pensavo fosse il motore con l'asse storto a darmi problemi.. poi invece una volta che l'asse è dritto scopro che o la radio o la ricevente son malsane (2.4ghz)... quando sono lontano dal modello e con batterie cariche a volte i servi danno impulsi strani ( sarà per questo che l'ultima volta era incontrollabile?)
la radio e la ricevente sono originali dell'art tech.. qualche mese di vita non molto usate.. mi potete dare qualche consiglio?
se le cambio cosa dovrei considerare di prendere?(stando su 4 canali)..
tra l'altro..s eprendo un 6 canali posso poi guidare un aereo che ne ha solo 4?... help...
i servi originali si brucierranno più facilmente se le cambio?

non voglio spendere un mucchio disoldi.. ma ci sto andando vicino..

Ultima modifica di zukko : 15 aprile 12 alle ore 16:15
zukko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 07:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Una domanda idiota: l'antennina del tx,come l'avevi posizionata? Te lo chiedo,perchè sulle istruzioni dell'M-Link Multiplex,è chiaramente consigliato di tenerlo ad angoli inferiori ai 45° (grossomodo) rispetto alle "vecchie" antenne con modulazione in 35-40-72 MhZ. Questo perchè la trasmissione della radiofrequenza,avviene perpendicolarmente rispetto all'antenna medesima. Quindi,con l'antennino dritto,rivolto verso il cielo,ridurresti di parecchio la portata del tx. Se poi,hai oggettivi problemi di affidabilità tx-rx-servi,ti rammento un vecchio modo di dire popolare: "Chi più spende,meno spende" Ovviamente,non è che devi acquistare una radio da 1.500 Euro,ci mancherebbe....Comunque,rimani su marchi noti,alla fine,sono quelli che danno le migliori garanzie di affidabilità (scusa,ma la art tech non l'ho mai sentita ) Futaba,Hitec,Multiplex,etc... Anche sull'usato,spesso si fanno buoni affari...basta tenere d'occhio il mercatino. I marchi più diffusi,sono anche quelli,che in malaugurato caso di malfunzionamento,ti garantiscono un'assistenza post vendita e ricambi....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 16:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Una domanda idiota: l'antennina del tx,come l'avevi posizionata? Te lo chiedo,perchè sulle istruzioni dell'M-Link Multiplex,è chiaramente consigliato di tenerlo ad angoli inferiori ai 45° (grossomodo) rispetto alle "vecchie" antenne con modulazione in 35-40-72 MhZ. Questo perchè la trasmissione della radiofrequenza,avviene perpendicolarmente rispetto all'antenna medesima. Quindi,con l'antennino dritto,rivolto verso il cielo,ridurresti di parecchio la portata del tx. Se poi,hai oggettivi problemi di affidabilità tx-rx-servi,ti rammento un vecchio modo di dire popolare: "Chi più spende,meno spende" Ovviamente,non è che devi acquistare una radio da 1.500 Euro,ci mancherebbe....Comunque,rimani su marchi noti,alla fine,sono quelli che danno le migliori garanzie di affidabilità (scusa,ma la art tech non l'ho mai sentita ) Futaba,Hitec,Multiplex,etc... Anche sull'usato,spesso si fanno buoni affari...basta tenere d'occhio il mercatino. I marchi più diffusi,sono anche quelli,che in malaugurato caso di malfunzionamento,ti garantiscono un'assistenza post vendita e ricambi....

straquoto cio che dice paolone....io comprai un su27 art-tech.....aveva ancora la radio in 40mhz...e diede problemi non appena infilate le batterie....i servi si muovevano da soli...come se il tutto fosse disturbato.....levato via tutto...e l'ho data a giocare al mio cane e ci misi su l'impianto futaba che si usava allora con il pcm....tutto risolto se proprio non vuoi spendere tanto cerca qualcosa hitec o futaba 6 canali.....nessun problema per i servi o robe del genere...li puoi collegare a qualsiasi sistema di trasmissione....
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasmittente e ricevente 2.4Ghz jacock Modellismo 3 25 gennaio 12 16:43
ricevente e trasmittente spiderman79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 30 dicembre 08 12:13
Trasmittente Ricevente lorenzo4 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 17 agosto 08 00:20
DF4- Ricevente o Trasmittente? leonking Elimodellismo Principianti 5 30 luglio 07 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002