![]() |
come posso fare a cambiare senso di rotarione del brushless? mi è venuto un dubbio ...... ma dei tre cavi che collegano il variatore e il motore brushless se inverto il rosso col nero cambio senso di rotazione? si rovina ?devo cambiare qualche parametro tipo timing? |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao. |
intando come sempre vi ringrazio delle risposte. sapete che ho invertito e dall altra parte sembra girare peggio ma questa è un osservazione a caldo adesso mi ci metto aq guardare con impegno... ma veramente posso invertirli a caso anche il classico giallo centrale? ad esempio giallo con nero e lasciando invariato il rosso? sicur...?:blink: cmq ci provo magari è per quello che ruota male in senso antiorario |
vai tranquillo, i colori non hanno nulla a che vedere con le polarità!! (nei motori bl non ha senso parlare di + e -, di cavo rosso e nero..) puoi invertire quaalsiasi coppia a piacere di fili. se il motore "sembra" andare peggio potrebbe dipendere da un po' di suggestione.....:lol: |
sai miki che hai ragione è proprio la suggestione....:) il fatto è che va male in tutti e due i sensi....:( è un piccolo motore brushless a cassa rotante di tipo cinese lo alimentavo con una lipo da 1800 a 10 c di scarica ...così andava bene. ma ora non so cosa è cambiato sebra che abbia della sabbia dentro va avanti a scattini il motore ha scaldato talmente tanto che si è staccata la stagnatura di un polo mi sa che è andato......:shutup: ho provato a modificare tutti i parametri di timing e altro ma nessuna configurazione sembra portargli benefici. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002