![]() |
brushless bruciato Salve, sono un quasi neofita del volo elettrico; ho un Taylorcraft Eflite con Hacker 30-16, regolatore da 50A e lipo 3s da 2200; tutto bene, vola splendidamente, ma domenica ho bruciato il motore; passando "troppo" basso su un campo di erba ho infilato l'aereo nella vegetazione; nessun danno ma purtroppo durante il recupero non ho pensato di togliere motore, per cui essendo l'elica bloccata il motore è andato. Mi chiedo, al di là del fatto che ho sbagliato, se non esiste un fusibile o un circuito di sicurezza che metta al riparo da questi imprevisti. Il regolatore e le lipo mi sembra non si siano danneggiati per nulla. P. |
ciao, controlla bene il regolatore perche se hai insistito con il gas nell erba il primo ad andarsene penso sia proprio lui :uhm: comunque questi sono errori umani ma che succedono una volta sola fidati :P la prossima penserai subito di levarlo gas!!! |
Comunque esiste piu' di un regolatore che stacca la corrente al raggiungimento del limite impostato, e salva il motore . Umberto |
Il regolatore funziona ancora bene, e pure la lipo non si è rovinata; però forse il regolatore era un pò economico ( swift 50A) e non ha interrotto la corrente; siamo sempre lì, chi più spende meno spende... P. |
Il motore è dato per max 33 A per pochi secondi, è evidente che ha fatto da fusibile, peccato. Umberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002