Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 13:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Talking "robba buona..." quale? (motori,esc,etc...)

Ciao a tutti,il mio background elettrico,è quasi pari allo zero....stò iniziando ora,ad avere un po meno fumo nel melone,grazie al forum,ed a qualche telefonata ad un "sant'uomo" di questo forum medesimo,che mi sopporta Personalmente,nel corso della mia esistenza,ho più volte imparato a mie spese,che è verissimo il detto: "Chi più spende,meno spende".... Per quanto riguarda l'allestimento del mio Blade,ho acquistato un motore Haker,ed un Esc Jeti....credo che nulla ci sia da dire sulla bontà di tale componentistica. Altre marche al top quali sono?
Oltre ad Hacker e Jeti,mi hanno parlato benissimo di Kontronic,che personalmente non ho mai visto. Hyperion,a livello di motori ed Esc,come è messa?? Vedo che parecchi,usano motori Turnigy....cinesate,o vanno bene?? Personalmente,evito come la peste,acquistare merce di questo genere,su HK (sia chiaro: massimo rispetto per chi acquista su tale sito!!! ) e,tendenzialmente,sono per un UNICO acquisto mirato. Mi piacerebbe sapere i pareri,in merito....

Ps: ultimamente,ho acquistato un Esc RC System (al momento non ricordo il modell esatto) da 45 A,programmabile con card. Che ne dite di tale marca?
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
al top

penso che tu abbia ragione....però ogni volta che guardo il costo dei motori o regolaqtori top rimango di stucco....e alla fine compero sempre cineserie su HK.....

personalmente ( fino ad ora ) mi sono sempre trovato bene....

bisogna dire che ho solo modelli usati e non mi sono mai comperato un mo0dello nuovo che stonasse con motori cinesi...

( il tipo che mi doveva vendere il blade si è tirato indietro all' ultimo)

io sul blizzard ho un bellissimo NTM 1800 giri volt che con una elica 9.5 x 5 tira fuori 1200 watt con 4 celle......mentre il mototre è dato per 875.....

vediamo quanto dura...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
penso che tu abbia ragione....però ogni volta che guardo il costo dei motori o regolaqtori top rimango di stucco....e alla fine compero sempre cineserie su HK.....
Ciao Pil,ribadisco che ognuno spende i propri denari dove vuole,e nella misura che vuole,ci mancherebbe altro!!!. Personalmente,su un modello tutto fibra,che con una leggera picchiata,supera allegramente ed abbondantemente i 200 e passa Kmh,desidero montarci se non il meglio,almeno materiale di comprovata affidabilità. Il 2,4 Ghz è stata una panacea,azzerando pressochè totalmente interferenze,malfunzionamenti, "papere" (leggasi interferenze) delle radio,etc....Le batterie,hanno compiuto veri miracoli....ricordo,quando prima di andare al campo a volare,iniziavo un paio di giorni prima,il ciclo scarica/carica delle batterie tx ed rx..delle NiCd da 600 (seicento) mA c'erano solo quelle Parlo di almeno 20 anni fà. Ora,il panorama è cambiato,e per quasi tutti i versi,decisamente in meglio...i prezzi sono abbodrabili,per la maggior parte dei casi...Boh,pur non navigando nell'oro (anzi) ho preferito montare un motore Hacker da 90 Euro,che un anonimo brushless....che magari,dopo "n" voli,ti pianta sul più bello....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo contest:"che cavolo è 'sta robba"? merengue Aeromodellismo Alianti 15 24 giugno 07 13:53
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 22:03
Modelli "scotchati". Una buona idea Peppe46 Categoria Rc-Combat 6 23 marzo 07 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002