BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   setup X-Models Blade (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/239896-setup-x-models-blade.html)

FoxGlider 25 febbraio 12 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da nertibus (Messaggio 3057680)
Foxglider....mi dispiace che tu pensi questo di me, nemmeno ci conosciamo....
non ho niente da vendere e ti assicuro che non ho alcun interesse al mercatino.
ieri sera ho trascorso un paio di ore al computer su questo forum, non mi sembra di aver dato fastidio a nessuno, tantomeno a te.

Scusami, ho confuso date e messaggi:shutup:

giava76 25 febbraio 12 13:59

.

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 3061236)

..per fortuna.. tolleranza e rispetto per tutti :)

Comunque sono un sostenitore dell'alimentazione separata per servi rx & co in modelli di una certa importanza e pericolosità (se poi con 6 servi e magari digitali..) nonostante al nostro campo si sia volato con il modello in oggetto, 3s e bec integrato sono assolutamente d'accordo per l'alimentazione separata.

OrsoBruno 25 febbraio 12 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da giava76 (Messaggio 3061392)
..per fortuna.. tolleranza e rispetto per tutti :)

...
...

Si dice: rispetto per tutti paura di nessuno
(cit. Max Bertolani in Isola dei Famosi 2012)
:icon_rofl

nertibus 25 febbraio 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 3061236)

tutto bene quel che finisce bene,
sono felice che sia stato un equivoco.
scuse più che accettate, ti auguro una buona domenica.
a presto.:)

artesina 19 dicembre 13 13:53

Consigli per blade 2 carbon kevlar

Vorrei acquistare tutto il possibile (rondelle cavetti e boccole a parte) da hobbyking , il mio modello è il blade 2 (con ali separate) con ali in carbonio e fusoliera allargata per versione elettrica in kevlar.
L'utilizzo sarebbe principalmente in pendio con il motore che dovrà solo togliermi dai guai o al più qualche rara volta di volo in pianura.
Ora avrei intenzione di equipaggiarlo così:
motore:
NTM Prop Drive 35-48 Series 900KV / 815W (EU warehouse)
Lipo 3s
I servi pensavo a questi per le ali possono andare bene (4)?
Turnigy TGY-225MG HV Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 6.5kg / .08sec / 28g
Per la fusoliera? cercando di risparmiare peso e spazio quali altri 2 servi?
Per quanto riguarda l'esc volevo prendere questo che ha un ottimo bec o sbaglio? Soprattutto, non avendo ancora il modello, ci sta dentro la fusoliera?
Hobbyking YEP 90A (2-6S) Brushless Speed Controller with Selectable SBEC
Attendo vostri consigli. Ovviamente se c'è altro che posso prendere quì da hobbyking anche di attrezzatura varia , cosigli son ben accetti.
Grazie
p.s:ho letto del discorso 6 servi e bec separato, ma questo bec a 12a compreso nell'esc può andare per avere batteria unica o rischio?
Grazie

artesina 20 dicembre 13 20:05

So che l ho scritto da poco ma riuscite a farmi un regalo prenatalizio dicendomi se quel che vorrei mettere ci sta e va bene?
Cosi procedo con gli ordini prima che inizi il capodanno cinese B)
thx
ciaoo

artesina 19 febbraio 14 17:44

Blade 2E setup consigli..

Mi è appena arrivato il blade 2E Xmodel (con fuso allargata per elettrificarlo)
questo è quello che ho preso:
MOTORE:
Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv (EU Warehouse)

ESC:
Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller
SERVI ALI (FLAP):4
Turnigy 555MG Slim Wing Servo (Metal Gear) 4.2kg / .15sec / 23g
SERVI DI CODA:2
BMS-373MG Micro Servo (Metal Gear) 1.6kg / .13sec / 11.4g
Mettendo una 3s posso andare tranquillo o debbo anche con questo esc preoccuparmi?
Vi prego di suggerirmi anche l'elica , vedo 14x9 ma rischio? meglio 13x8?
Comunque sia se devo mettere un bec mi sapreste dire cosa prendere sempre li (HK) ?
Se è possibile e son sicuro lo stesso preferisco un modello senza Bec anche perchè non so se ci stia.
Grazie
p.s:l'ogiva avendo un motore 3858 cosa prendo?

Archi 19 febbraio 14 21:37

Mi unisco alla discussione per chiedere come determinare il piano orizzontale della fusoliera in modo da dare il corretto disassamento al motore.

Ciao.

GentlemanRider 19 febbraio 14 23:42

io monterei l'ala e metterei spessori sotto la coda finchè l'incidenza non è 0 gradi o poco più: prendi una squadra e misuri la distanza dal piano dove lo appoggi, devi avere BE e BU alla stessa altezza ;)

Visto che il motore lo si usa solo per salire (non è un pylon dove devi spremere tutto quello che c'è) anche se sei fuori di mezzo grado puoi correggere coi mix echissenefrega.

GentlemanRider 19 febbraio 14 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 4159931)
Mi è appena arrivato il blade 2E Xmodel (con fuso allargata per elettrificarlo)
questo è quello che ho preso:
MOTORE:
Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv (EU Warehouse)

ESC:
Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller
SERVI ALI (FLAP):4
Turnigy 555MG Slim Wing Servo (Metal Gear) 4.2kg / .15sec / 23g
SERVI DI CODA:2
BMS-373MG Micro Servo (Metal Gear) 1.6kg / .13sec / 11.4g
Mettendo una 3s posso andare tranquillo o debbo anche con questo esc preoccuparmi?
Vi prego di suggerirmi anche l'elica , vedo 14x9 ma rischio? meglio 13x8?
Comunque sia se devo mettere un bec mi sapreste dire cosa prendere sempre li (HK) ?
Se è possibile e son sicuro lo stesso preferisco un modello senza Bec anche perchè non so se ci stia.
Grazie
p.s:l'ogiva avendo un motore 3858 cosa prendo?

Io nell'ala avrei messo i 712G, ma non so cosa consiglia x-models. Le eliche prendile entrambe poi vai di amperometro e vedi cosa assorbe. Io ne ho un cassetto pieno e col motore praticamente non ci volo, non stare a formalizzarti per due pale :shutup:

L'esc è buono, il motore ha i connettori dietro quindi è difficile che i cavi vadano affancuore, io andrei senza BEC esterno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002