BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   HELP! Elica distrutta... che dimensione?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/239700-help-elica-distrutta-che-dimensione.html)

moddix 17 febbraio 12 18:48

HELP! Elica distrutta... che dimensione??

Salve a tutti ho appena distrutto l'elica di codesto modello :D - HelyGo - Cessna 182 ESC, BL, Servo ARF
ma non so che dimensione sia e il signor google non mi é stato d' aiuto... CONSIGLI??? grazie in anticipo

massimob 17 febbraio 12 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da moddix (Messaggio 3045325)
Salve a tutti ho appena distrutto l'elica di codesto modello :D - HelyGo - Cessna 182 ESC, BL, Servo ARF
ma non so che dimensione sia e il signor google non mi é stato d' aiuto... CONSIGLI??? grazie in anticipo

contattali e fattelo dire da loro

mc182 18 febbraio 12 21:09

quoto massimob perchè purtroppo la scheda tecnica del modello ha ben poco di tecnica visto che l unica cosa che ti dice è che monta un motore brushless...o hai la botta di fortuna di beccare una persona qua nel forum che ha lo stesso modello oppure è difficile consigliarti un elica :uhm:

moddix 18 febbraio 12 21:19

si infatti speravo in quello...il peggio è che nemmeno sul sito della Hype c'è scritto l'elica che monta... incredibile

massimob 18 febbraio 12 23:32

telefona a Jonathan e fattela mandare come ricambio, il modello lo vendono pure loro, oppure fai lo stesso con un'altro negozio che preferisci

moddix 19 febbraio 12 11:24

no ho visto da jhonatan e non cel'hanno....ho contattato gia due venditori oltre quello dove l'ho comprato e in 3 gg nessuna risposta...

http://www.hype-rc.de/show_preview.p...title=022-1206

Giulianoo 19 febbraio 12 11:40

non sono sicuro che é questo però magari puoi chiamare ed informarti .... Palazzolimodellismo.Com - Home page - Hype - Hype elica Cessna 182 Mini Cod.:022-1206

moddix 19 febbraio 12 15:48

Si ma i ricambi originali li ho trovati, è che volevo prenderne un pò magari da hk per questo mi interessano le dimensioni...qualche idea su che elica potrebbe montare un cessna di 75 Cm di AA ?? anche un range possibile, era bella grande di certo non una 4x4

http://www.hype-rc.de/shop_image/pro...6b5be94711.jpg

ranox 19 febbraio 12 16:10

Questi problemi finiranno quando non ci saranno più
giocherelloni che si credono Aeromodellisti ^_^

Robbè

moddix 19 febbraio 12 16:10

Amo Hobbiking....ho trovato il clone esatto del mio cessna (con informazioni molto più dettagliate) ...serve una 6.3x3.15 ma adesso ho un altro problema , è introvabile... pensate che possa essere dannoso per il motore mettere una 7x3 o una 6x4 o 6x3 (più reperibili)??? grazie

ranox 19 febbraio 12 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da moddix (Messaggio 3048210)
Amo Hobbiking....ho trovato il clone esatto del mio cessna (con informazioni molto più dettagliate) ...serve una 6.3x3.15 ma adesso ho un altro problema , è introvabile... pensate che possa essere dannoso per il motore mettere una 7x3 o una 6x4 o 6x3 (più reperibili)??? grazie

Mettici una 6.4. o una 7x3
tanto il problema di quel giocattolo non è l' elica..
e manco il giocattolo in sè...
IL problema sta altrove :fiu:

Robbè

moddix 19 febbraio 12 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3048209)
Questi problemi finiranno quando non ci saranno più
giocherelloni che si credono Aeromodellisti ^_^

Robbè

Ti sbagli allora...io sono un giocherellone che si crede giocherellone...senza pretese :D

SamanaFatta 19 febbraio 12 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da moddix (Messaggio 3048222)
Ti sbagli allora...io sono un giocherellone che si crede giocherellone...senza pretese :D

hahahahahha bella risposta!!!:P

pegaso3796 19 febbraio 12 16:57

Credo che l'elica vada in base alla potenza del motore, e non in base all'apertura alare, di conseguenza la scala dovrebbe essere, apertura e superficie alare, in base a questa, la potenza del moto, in base a questo il passo e la grandezza dell'elica. Naturalmente il tutto col beneficio d'inventario.
A voi l'ardua sentenza.

Francesco

luca.masali 19 febbraio 12 19:32

io ci metterei una 7x3.

Più o meno, la faccenda dell'elica sta in questi termini:

Il consumo del motore dipende dall'elica: non bisogna mai superare il massimo di potenza che la catena batteria - regolatore - motore possono sopportare, sennò l'elemento più debole cedrà: la lipo può gonfiarsi, il regolatore bruciarsi, il motore fondersi.

inoltre ovviamente la batteria è il serbatoio del modello, più energia consumi meno durerà la carica.

Ciò in soldoni significa che non devi mai esagerare con l'elica.

A questo punto, per un modello come il tuo potresti scegliere tra una 5x5, una 6x4 o una 7x3.

I due numeri esprimono rispettivamente i diametro dell'elica in polici e il passo, in parole semplici quanto sono angolate tra loro le pale dell'elica. Per restare nei parametri di potenza, se il passo sale deve scendere il diametro, e viceversa.

Se usi un'elica grande con un piccolo passo, come la 7x3, è come avere la macchina in prima: tanta coppia per le salite e le manovre acrobatiche, poca velocità: è l'elica giusta per una piccola semiriproduzione come la tua.

Una 5x5 va bene su un modello veloce, pesante, con ali piccole: un pylon o un jet.

Una 6x4 è un compromesso tra le due, ma non è ne carne ne pesce: non farebbe andare più veloce il tuo aereo, visto che non ha l'aerodinamica per farlo, e in compenso ti da meno potenza per le salite e le acrobazie, naturalmente quelle alla portata del modellino.

:)

moddix 19 febbraio 12 21:32

Mai risposta più esaustiva e comprensibile fù data... grazie mille :approved:

ranox 19 febbraio 12 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da moddix (Messaggio 3048222)

Allora vai sul forum di Rocco giocattoli..
questo è un forum di modellismo.

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3048294)
hahahahahha bella risposta!!!:P

Tu pensa ai tuoi motori e modelli.. che sei sempre qui a pestar tasti.. di progressi manco l' ombra. :P

Robbè

moddix 20 febbraio 12 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3049102)
Allora vai sul forum di Rocco giocattoli..
questo è un forum di modellismo

o cucchiti beddu ... nn credere che chi cerca di essere educato è scemo ,dietro un monitor tutti spacchiusi e nati imparati...

aliante forever 20 febbraio 12 13:21

io ho risolto tutto con il wattometro

...perchè mi ero stancato di fare fritture di motori e variatori!

pegaso3796 20 febbraio 12 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da moddix (Messaggio 3049485)
o cucchiti beddu ... nn credere che chi cerca di essere educato è scemo ,dietro un monitor tutti spacchiusi e nati imparati...

Puoi tradurre per favore? Grazie

Francesco

moddix 20 febbraio 12 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 3050206)
Puoi tradurre per favore? Grazie

Francesco

nono nn rispondevo a te...era per quel simpaticissimo utente guru del modellismo che crede di essere l'unico degno di dedicarsi a quest'hobby perchè io mi posso permettere solo giocattoli e lui è nato pilotando jet...VERI....:icon_rofl

comet 20 febbraio 12 14:44

Visto che le informazioni chieste sono state date si chiude la discussione.
Amen

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002