![]() |
hacker A30-10L V2 salve a tutti sono un aliantista e mi affaccio quì per una richiesta di consigli da parte di voi esperti del settore ho acquistato il motore in oggetto per un aliante mi dice che è funzionabile con una lipo 3 o 4 celle assorbimento 40A di picco 30A regime normale costante ho misurato l'assorbimento con il wattometro turnigy a 4 celle riesco a mettere massimo un'elica 8x6 (assorbimento massimo costante 28A) a 3 celle riesco a mettere massimo una 10x6 (assorbimento massimo costante 30A) eppure c'è scritto che si può mettere fino a una 12x6,5 uso un'ogiva robbe in alluminio e pale ripieghevoli cam :oops:stò per dire un'eresia ma correggetemi se sbaglio: forse dovrei isolare l'ogiva perchè essendo in alluminio potrebbe fare massa? grazie in anticipo per l'aiuto! |
Citazione:
L'ogiva in alluminio essendo attaccata all'albero motore tende a dissipare, quindi bene. Il motore con una 11*8 aeronaut cam carbon una 2450 4s 30c stà sui 40/45 amper (almeno un 55/70A come regolatore) per più di 500w... il meglio sarebbe stato un 12xl per tirare eliche più grosse a parità di celle comunque buon setup. |
Citazione:
a dir il vero non ho capito cosa intendi per dissipare... cioè.... l'ogiva essendo in alluminio tende ad aumentare l'assorbimento o a diminuirlo? se tende ad aumentarlo... dovrei cercare di "isolare" l'albero dall'ogiva? considerando il mio tipo di motore, mi consigli di usare il setup con 3 o quello con 4 celle? |
Citazione:
Per il motore mi par di leggere tra le righe che non ti interessa un tiro esagerato quindi a 3s con 13*6 o 13*8 cam carbon sei dai 45 ai 55A leggero ma con un buon tiro. |
mmmm... non posso mettere quelle eliche perchè mi brucerebbero il motore le caratteristiche tecniche mi dicono che è consentito un consumo di 40 amp per massimo 15 secondi dopodichè devi scendere a 30 amp e a 30 amp con 3 celle posso montare solo una 10x6 e se metto un'elica più grande e diminuisco l'EPA del motore? |
ho tra le mani un motore di un "cadavere" di un arcus sport distrutto da un mio amico, con le seguenti caratteristiche: Tensione di alimentazione: 11,1 V (3S LIPo) Corrente di carico: 42 A Regime di rotazione al minimo: 600 giri min/V Dimensioni D x L: 37 x 39 mm Diametro albero mot.: 5 mm potrebbe andare meglio? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002