Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 18:12   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
mini viper jet

ciao se ricordavate qualche giorno fa' avevo aperto un post sul mini viper per chiedere consigli sulla costruzione ma pultroppo nessuno e' riuscito a darmi dei buoni consigli in quanto il modello in questione non tutti lo posseggono..ALLORA IL MODELLO mi e' arrivato e con l'aiuto di google sono riuscito a farlo...
tutto settato e bilanciato oggi vado a fare il collaudo,lancio il modello lui fa' un mezzo tonaux e me lo ritrovo in rovescio al che' picchio appena e do' gas.. ma nulla da fare il modello e' in stallo e precipita di muso..
riprovo lancio il modello correndo il modello si torna a girare di 180 gradi allora lo radrizzo e poi do' tutto motore ma il modello e' in stallo e perde quota fino quasi a terra poi riesco a tirarlo su faccio una virata ma il modello e' strano me lo sento pesante ha la portanza di un sasso!
pultroppo la recensione non finisce bene in quanto al terzo lancio il modello torna a stallare e mi cade di muso praticamente e' andato distrutto!
non posso che sconsigliare il modello data l'esperienza vissuta...
un saluto a tutti i veri possessori del mini viper che sono riusciti non so' come a farlo volare...
ciaooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
io te lo avevo detto che era un pò così così..
di modello piccoli ne ho fatti abbastanza.. ma sto mini viper è stato davvero il più strnxo..
avevo il progetto di farne un secondo con la ventola da 30mm, ma ci ho rinunciato perchè c'era comunque una spesa troppo alta per il modelletto che era.. e vedendo quello ad elica.. ho deciso di non fare più nulla..
me ne è rimasto uno in versione glider.. che manco con l'elastico vola bene..
ma d'altronde, è un jet, con misure e profili da jet.. per andare bene, deve essere leggerissimo, svuotandolo completamente dal materiale in eccesso, e montando elettronica davvero micro.. e comunque andare forte..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 05 febbraio 12 alle ore 18:26
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Ciao

Io sono un felice possessore di questo piccolo viper.

L'ho allestito come consigliano sul sito hacker: A-10-15s elica 5x4 (creso) e due servi da 6 grammi
tutto motorizzato con una lipo 2s da 500.

Non l'ho mai pesato ma in volo ti posso dire che è sia veloce sia lento. tant'è che riesco ad atterrare in mano tranquillamente. il volo rovescio è divertente però bisogna insistere parecchio con il comando perchè la prima metà è "muta" il problema del decollo ce l'ho anche io. per rimediare o lo si lancia con pochissimo motore e poi una volta ripreso il controllo degli stick si da motore oppure il metodo migliore per lanciarlo è dall'ala, evitando di non imprimere alcun movimento sull'imbardata. magari appena riesco faccio un video. ora lo divo riparare perchè mi si è staccata la squadretta del servo del cabra e mi si è diviso a metà.... (non avevo messo la vitina...) (E LO SAPEVO)
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 19:13   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
meglio spostare nella sezione ventole....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
non è una ventola

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
meglio spostare nella sezione ventole....
..non è a ventola, esistono due versioni inrunner e outrunner ma solo con elica spingente.. almeno per ora..
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:42   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
..non è a ventola, esistono due versioni inrunner e outrunner ma solo con elica spingente.. almeno per ora..
oooooooops rimetto dov'era scusate
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Ciao, non avevo visto la tua richiesta. C'è un 3D qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...cro-viper.html

Il mio vola bene...ha già qualche decina di voli e lo sconsiglio ad un principiante. Devi decollare a max metà gas e stare pronto a dare tutto alettoni a dx perchè, fino a che non ha velocità, sente poco i comandi. Per il resto vola bene ed è piuttosto veloce, devi dare un pò d'incidenza al motore perchè a tutta tende a salire, ho lasciato i comandi al 100%...solo un pò di expo. Ne ho un altro con innrunner annegato dentro lo scarico e vola un pò meglio che con l'outrunner (motore di HK turnigy 1230 ed elica 3.2, 2s 450 35c ). Forse l'elica da te montata è un pò troppo grande, meglio stare su misure piccole. Adesso stiamo preparando lo stampo per farlo tuttofibra, è stato modificato pesantemente, ventola da 30 mm....ma ne parlerò al momento opportuno.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
bel lavoro!
vi seguo dall'altra discussione...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:44   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
e se oggi avessi capito che non sono riuscito a farlo volare perche'....
perche'...
ve lo dico?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 23:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
.

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
e se oggi avessi capito che non sono riuscito a farlo volare perche'....
perche'...
ve lo dico?
quale comando avevi invertito?
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Viper jet by Hobbyking albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 96 12 marzo 12 15:08
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002