![]() |
problema motore e regolatore turnigy ciao ragazzi, premetto che non sono un elettricaro in quanto volo prevalentemente con benzina ma...! oggi è finalmente arrivata l elica 9 x 4.7 per il mio edge 540 rc factory ed è sorto un problemone! il motore senza elica.. gira benissimo.. con la sua elica.. da zero a meta gas cerca di girare e va a scatti e non prende giri... ogni tanto parte e tira, ma poi appena lo riporto a zero non riesce di nuovo ad avviarsi per altri 15 20 secondi... ho rifatto tutte le saldature, e non erano fredde, quindi il problema non si è risolto. non ho connettori tra motore e regolatore ma semplici saldature in quanto i cavi sono finissimi; non ho altri motori o regolatori per 2s in casa quindi mi viene scomodo fare prove incrociate..secondo voi dove puo stare il problema? il mio motore e regolatore sono i seguenti: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1800kv HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller non ho piu le istruzioni del regolatore ma non ho modificato nulla da com'era predefinito.. nel frattempo vedo se riesco a trovare un regolatore giusto per capire se il problema sta li! grazie! |
Pull: 320~450g Prop: 6x3~9x4.7 ESC: 20A Max Current: 14A Battery Type: 2~3S Only Secondo me è troppo grossa l'elica per una batteria da 2s!... e l'esc da 12 A è tirato per il collo!!! mettici la 6x3 che è richiesta nelle specifiche del motore e l'esc da 20A.... vedrai che cambia tutto!!!!... oppure metti una batteria da 3s così tagli la testa al toro!!! |
conosco uno sul forum che ha la mia stessa configurazione elica regolatore motore e si trova benissimo, inoltre il problema non lo da a manetta quando assorbe tanto, ma all inzio, credo non possa essere questione di assorbimenti.. per le 3s il modello verrebbe a pesare troppo, vedo se riesco a farmi prestare un regolatore da qualcuno, per ora grazie! |
Citazione:
Comunque fai la prova con un'elica piu piccola... ma se fosse stato un problema di assorbimenti, il motore avrebbe girato bene (anche con la 9x4.7) fino ad arrivare ai fatidici 12A e poi avrebbe staccato e non avrebbe fatto il tuo problema che alcune volte non parte e altre parte a tutto motore. Secondo me è solo difettoso l'ESC comunque una prova non costa niente!!! |
Al primo avvio è stata regolata la corsa del motore con stick radio a manetta e poi giù? E' settato per numero Lipo in automatico? Prova a riprogrammarlo sennò come dicono gli altri fai un test con uno diverso. |
si stick al massimo poi a zero per determinare massimo e minimo, provo a resettarlo ed eventualmente farmene prestare uno! grazie molte! |
ragazzi il problema è stato risolto, ho provato un regolatore che usavo con delle 3s e il problema non c e piu.. l altro regolatore l ho resettato ma da lo stesso difetto questo regolatore dopo qualche secondo taglia potenza ma credo sia solo da regolare in quanto vedra il basso voltaggio della 2s er il resto tutto ok, problema risolto, grazie! |
Citazione:
|
ciao, ho cambiato direttamente regolatore... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002