BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Aiuto: smontaggio motore hacker A50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/238487-aiuto-smontaggio-motore-hacker-a50.html)

Sazzec 05 febbraio 12 22:48

Aiuto: smontaggio motore hacker A50

2 Allegato/i
Ciao,

c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio su come smontare l'adattatore presente sull'albero motore?

Sembra un'impresa impossibile dal tanto che è duro.. ho provato con svitol ma niente da fare.

Grazie a tutti,

Cesare

comet 05 febbraio 12 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Sazzec (Messaggio 3020843)
Ciao,

c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio su come smontare l'adattatore presente sull'albero motore?

Sembra un'impresa impossibile dal tanto che è duro.. ho provato con svitol ma niente da fare.

Grazie a tutti,

Cesare

Un estrattore , oppure prima prova a scaldare e raffreddare il metallo , lo shock termico potrebbe sbloccarlo

Sazzec 05 febbraio 12 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3020880)
Un estrattore , oppure prima prova a scaldare e raffreddare il metallo , lo shock termico potrebbe sbloccarlo

Ho provato con il calore ma niente da fare. Dove posso trovarlo un estrattore?

massimob 05 febbraio 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Sazzec (Messaggio 3020843)
Ciao,

Grazie a tutti,

Cesare

tieni fermo il trascinatore con una pinza e dai una bottarella secca all'albero, mettici un dado per non rovinare il filetto.
se invece hai un estrattore usa quello

comet 05 febbraio 12 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da Sazzec (Messaggio 3020884)
Ho provato con il calore ma niente da fare. Dove posso trovarlo un estrattore?

Se hai un amico che lavora in un officina per moto ( scooter in particolare) potrebbe avere in estrattore abbastanza piccolo

Sazzec 05 febbraio 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3020908)
tieni fermo il trascinatore con una pinza e dai una bottarella secca all'albero, mettici un dado per non rovinare il filetto.
se invece hai un estrattore usa quello

Dimmi se ho capito bene: metto un dado sul filetto e vado fino a fine corsa. Predo il dado con una pinza e nel frattempo do una bottarella secca all'albero. Corretto?

massimob 05 febbraio 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da Sazzec (Messaggio 3020935)
Dimmi se ho capito bene: metto un dado sul filetto e vado fino a fine corsa. Predo il dado con una pinza e nel frattempo do una bottarella secca all'albero. Corretto?

non a fine corsa, all'inizio, martelli sul dado anzichè direttamente sull'albero, provi con qualche colpetto secco, senza esagerare

Sazzec 05 febbraio 12 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3020969)
non a fine corsa, all'inizio, martelli sul dado anzichè direttamente sull'albero, provi con qualche colpetto secco, senza esagerare

niente da fare. Cosa ne pensate di questo?

Estrattore- 2-bracci

massimob 06 febbraio 12 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Sazzec (Messaggio 3020984)
niente da fare. Cosa ne pensate di questo?

Estrattore- 2-bracci

benissimo

Sazzec 06 febbraio 12 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3021002)
benissimo

grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002