![]() |
Appassionati del microjet vi rivolgo una domanda, naturalmente so che le risposte saranno secondo supposizioni e che per la realtà ci vorrebbe uma pistola laser, tornando a noi, ho un microjet che era motorizzato con un 2W elica 4.1x4.1 e 3 celle lipo, il modello andava ad una velocità di tutto rispetto, mi è venuta la fantasia di spendere 100 euro sul microjet per motore e batteria, il motore è il 2W-18 e alimentato da 4 celle lipo elica 4.7x4.7 graupner leggermente limata nelle estremità, quindi di lunghezza siamo sui 4.3 pollici x 4.7, l'assorbimento al banco è di 78A per circa 1050 watt, a occhio il modello va che è un piacere già a metà motore, sarà merito del passo di 4.7 contro 4.1 della vecchia elica, a manetta il motore urla da paura(affondate di poco più di un secondo) Domanda da un milione di dollari, si può supporre e sottolineo supporre la velocità che può raggiungere il microjet con tale motorizzazzione? |
230 al culmine dell'affondata..forse |
Citazione:
Ti posso dire che il miglior rapporto prestazioni/assorbimenti e' il 2w20 e la 4.1x4.1 se poi vuoi esagerare con la 4.5x4.1 si spunta una velocita' leggemente superiore a andare oltre come eliche oppure kv sempre a 4s e' contropoducente perche' le lipo siedono e non hai benefici velocistici. Con il mio ho fatto 210-220km/h non di + |
Citazione:
Maggior lunghezza stesso passo, meno giri del motore=credo meno velocità |
Citazione:
|
Citazione:
Diciamo e' vero quello che tu dici..ma non tieni conto della resistenza aerodinamica del modello...in alcuni casi se il modello ha una discreta resistenza aerodinamica (microjet e' piccolo ma una un discreto spessore come profilo) e' inutile aumentare il passo..anzi e' controproducente.Io rilevato velocita' maggiori con la 4.5x4.1 perche' la spinta e' maggiore della resistenza dell'aria vicino la v max. |
Citazione:
|
Citazione:
il 2w20 con 4 celle e 5x5 va che è un piacere.. e sul modello adatto arrivi comodo comodo a 250-260.. se poi le lipo si siedono, è un altro paio di maniche..:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002