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Vecchio 16 gennaio 12, 22:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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il calcolo fatto da te è giusto.. e potrebbe anche essere.. sono giri volt tipici di un motore da ventola..
fai una ulteriore prova a 2s per vedere se combacia.. però.. i poli li hai contati bene??
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 23:50   #12 (permalink)  Top
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2S con regolatore Trixx 60 pro
1.98KHz a 7.8V
sono 39600RPM per 5077Kv
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 01:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di -RsX-
 
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trovato!!!

Mystery D2825-5000 Brushless Motor RC helicopter
Rpm(Kv): 5000Rpm/V
Max Eff: 96%
Weight: 35g ( Motor Net Weight )
Total Length: 40.1mm (Motor and Shaft)
Motor Body Diameter: 27.8mm
Shaft Diameter: 2.26mm(Front)
Shaft Length: 13.9mm
Recommended Input Voltage: 6 - 18 Volt

No Load Speed (rpm) 55300
No Load Current(A) 2.8
Load Current(A) 25.0
Load Speed(rpm) 16000
Prop 6*5.5
Pull(g) 600
G/A 24

da notare l'ironia nel nome... "mistery"
ma è per elicottero o per aereo? da una parte dice elicottero, dall'altra mi da le dimensioni dell'elica...
poi è solo propulsivo? mi può tirare un deproncino?
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 08:26   #14 (permalink)  Top
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trovato!!!

Mystery D2825-5000 Brushless Motor RC helicopter
Rpm(Kv): 5000Rpm/V
Max Eff: 96%
Weight: 35g ( Motor Net Weight )
Total Length: 40.1mm (Motor and Shaft)
Motor Body Diameter: 27.8mm
Shaft Diameter: 2.26mm(Front)
Shaft Length: 13.9mm
Recommended Input Voltage: 6 - 18 Volt

No Load Speed (rpm) 55300
No Load Current(A) 2.8
Load Current(A) 25.0
Load Speed(rpm) 16000
Prop 6*5.5
Pull(g) 600
G/A 24

da notare l'ironia nel nome... "mistery"
ma è per elicottero o per aereo? da una parte dice elicottero, dall'altra mi da le dimensioni dell'elica...
poi è solo propulsivo? mi può tirare un deproncino?
mystery è una dei primi brand china che io mi ricordi..

non esistono motori da aerei o da elicotteri.. questo in paticolare è un motore che fa tanti giri a volt, è quindi indicato per un utilizzo su elicotteri, ventole intubate, o al limite anche con l'elica.. ma con prestazioni bassine.

con 2 celle (e non 3) si potrebbe provare con una 5,5.. per deproncini leggeri e veloci (tipo quelli che riproducono jet).. e poi con 3 celle e una 4,1x4,1.. ma secondo me sei già fuori limite..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 22:47   #15 (permalink)  Top
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ciao greg, come mi avevi già anticipato, ho bruciato il motore con la 6x5.5 a 3S

ora ho rifatto gli avvolgimenti, ho cambiato da delta 11 spire a stella 10 spire diminuendo il kv, aumentato del 78% la sezione del conduttore, messo una 5x5 a 2S e dopo 1 minuto al 100% ho ben 121° sugli avvolgimenti e 40° sul regolatore
ho letto la corrente con una resistenza in serie 0.025ohm e mi fa 17A, senza resistenza saranno di più

possibile è ancora troppo grande l'elica? se cambiassi timing(ora è low), potrebbe migliorare qualcosa?

tra un pò farò qualche altra misurazione come il kv attuale e i giri sotto carico
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:13   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di -RsX-
 
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Messaggi: 862
i dati del motore modificato sono:
24800rpm a vuoto @ 7.95V
3120kv
14480rpm sotto carico con la 5x5

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Vecchio 25 aprile 12, 10:05   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
ciao greg, come mi avevi già anticipato, ho bruciato il motore con la 6x5.5 a 3S

ora ho rifatto gli avvolgimenti, ho cambiato da delta 11 spire a stella 10 spire diminuendo il kv, aumentato del 78% la sezione del conduttore, messo una 5x5 a 2S e dopo 1 minuto al 100% ho ben 121° sugli avvolgimenti e 40° sul regolatore
ho letto la corrente con una resistenza in serie 0.025ohm e mi fa 17A, senza resistenza saranno di più

possibile è ancora troppo grande l'elica? se cambiassi timing(ora è low), potrebbe migliorare qualcosa?

tra un pò farò qualche altra misurazione come il kv attuale e i giri sotto carico

Purtroppo un motore cosi' piccolo con pochi magneti e poche espansioni polari, non potrà mai darti soddisfazioni con eliche usuali, la coppia che puo' produrre non sarà mai sufficiente per le poche fasi utili per giro.
Temo che vada bene solo per ventole nemmeno tanto grandi o comunque con poche pale e passo.
E' un motore con la coperta cortissima.
Con anticipo ZERO diminuisce il consumo, ma forse non in modo risolutivo, se scalda tantissimo è perchè sta funzionando a bassissimo rendimento e giri, rispetto alla sua dotazione di magneti ed espansioni.

Umberto
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