13 gennaio 12, 20:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
E' proprio il raffreddamento che mi fa venir voglia di azzardare consumi maggiori!! Faro' allora altri test più accurati all'aperto. | |
14 gennaio 12, 15:57 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Il problema è che solitamente non viene specificata la marca dell'elica con la quale vengono effettuate le prove. Eliche di pari caratteristiche teoretiche ma di marca diversa possono avere assobimenti assai differenti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 gennaio 12, 18:57 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| esatto ... le differenze tra una marca di eliche e un altra talvolta sono importanti e inoltre bisogna anche tener conto dei C di scarica delle batterie. Paradossalmente usando celle di bassa qualità (20/25C) rispetto a quele top (40/45C) gli assorbimenti potrebbero tornare nei valori anche se ovviamente la potenza cala
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 gennaio 12, 19:33 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Buone batterie pompano di più, fanno girare di più, assorbire di più...........durare di meno
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 gennaio 12, 20:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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ciao a tutti, mi sa che avete ragione per la marca dell'elica! infatti ho chiesto a loro e dicono 14*8 APC invece io ho una nera che ho preso da staufenbiel. oggi sono andato a volare e ho fatto bene le prove, 14*8 di staufenbiel 58A, 15*6 turnigy legno 63A, 14*7APC 52A. ho scelto di mettere 15*6, nel rullaggio un buco e tocco l'elica, poi decollo e mi accorgo di un rumore strano, atterro e scopro che si è sceggiata l'elica!! ho scelto alla fine di mettere 14*7 così il motor sta tranquillo senza spremerlo troppo. dopo un volo di 10minuti a tutto gas con 14*7 e 6celle, la lipo tiepida (però raffredata a ventola), mentre il motore freddo!! un bel gran motore. io consiglio a tutti di tenere i consumi entro i limiti così che il motore rimane freddo permettendo di fare voli consecutivi senza aspettare che si raffreddi |
16 gennaio 12, 18:01 | #16 (permalink) Top |
User | La marca del motore . . .
La marca del motore, giusto, eccola qua : ----- Black Mantis 2040 2900kv Inrunner Brushless Motor --------- Ringrazio tutti, eh, soprattutto "comet" ; e mi fa piacere che ci ho azzeccato su un po' di cose. Saluto tutti. A presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
16 gennaio 12, 18:09 | #17 (permalink) Top | |
User | In hovering ? Allora li' dovresti vdere se il motore scalda. Citazione:
MAgari fai, per esempio, un minuto solo di hovering, e poi atterri e vedi come sta il motore. E cosi' via. Se possibile, meglio non sovralimentare, o farlo poco. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
18 gennaio 12, 14:38 | #19 (permalink) Top | |
User | HAi ragione... Citazione:
Ottimo cosi'. CIAo e alla prossima.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
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