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Vecchio 13 gennaio 12, 20:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se è come dici, può significare che in volo non dissipi tutti quei Watt che derivano dai consumi descritti, oppure, il motore ha delle caratteristiche superiori ai limiti di targa.

Naraj.
Sembra strano ma non mi si scalda minimamente!! Mi Sto arrivando! Pero' che d'estate non sarà così.

E' proprio il raffreddamento che mi fa venir voglia di azzardare consumi maggiori!! Faro' allora altri test più accurati all'aperto.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 15:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Il problema è che solitamente non viene specificata la marca dell'elica con la quale vengono effettuate le prove.
Eliche di pari caratteristiche teoretiche ma di marca diversa possono avere assobimenti assai differenti.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 18:57   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Il problema è che solitamente non viene specificata la marca dell'elica con la quale vengono effettuate le prove.
Eliche di pari caratteristiche teoretiche ma di marca diversa possono avere assobimenti assai differenti.
esatto ... le differenze tra una marca di eliche e un altra talvolta sono importanti e inoltre bisogna anche tener conto dei C di scarica delle batterie. Paradossalmente usando celle di bassa qualità (20/25C) rispetto a quele top (40/45C) gli assorbimenti potrebbero tornare nei valori anche se ovviamente la potenza cala
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 19:33   #14 (permalink)  Top
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Buone batterie pompano di più, fanno girare di più, assorbire di più...........durare di meno
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 20:23   #15 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

mi sa che avete ragione per la marca dell'elica! infatti ho chiesto a loro e dicono 14*8 APC invece io ho una nera che ho preso da staufenbiel.

oggi sono andato a volare e ho fatto bene le prove, 14*8 di staufenbiel 58A, 15*6 turnigy legno 63A, 14*7APC 52A.

ho scelto di mettere 15*6, nel rullaggio un buco e tocco l'elica, poi decollo e mi accorgo di un rumore strano, atterro e scopro che si è sceggiata l'elica!!

ho scelto alla fine di mettere 14*7 così il motor sta tranquillo senza spremerlo troppo.

dopo un volo di 10minuti a tutto gas con 14*7 e 6celle, la lipo tiepida (però raffredata a ventola), mentre il motore freddo!! un bel gran motore.


io consiglio a tutti di tenere i consumi entro i limiti così che il motore rimane freddo permettendo di fare voli consecutivi senza aspettare che si raffreddi
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Vecchio 16 gennaio 12, 18:01   #16 (permalink)  Top
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La marca del motore . . .

La marca del motore,
giusto,
eccola qua :

-----
Black Mantis 2040 2900kv Inrunner Brushless Motor
---------

Ringrazio tutti, eh, soprattutto "comet" ; e mi fa piacere che ci ho azzeccato su un po' di cose.

Saluto tutti.
A presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
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Vecchio 16 gennaio 12, 18:09   #17 (permalink)  Top
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In hovering ? Allora li' dovresti vdere se il motore scalda.

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
in effetti hai ragione quello che dici. arrivo anche a 1500W quando la lipo è carica!

però con elica 14*8 e 58A, dopo un volo di un 13 minuti anche con uso continuo di gas al massimo, il motore rimane sembre appena appena tiepido, che se l'avessi usato per qualche minuto! infatti riesco a fare un volo dopo l'altro grazie al raffreddamento del motore che sarà dovuto sia al clima sia al modello.

l'importante è che non mi molli in hovering!! adesso ho montato la 15*6 con consumo di circa 62A però non sono sicuro se rischiare e tesatre o lasciare la 14*8!!
In hovering ? Allora li' dovresti vdere se il motore scalda.
MAgari fai, per esempio, un minuto solo di hovering, e poi atterri e vedi come sta il motore.

E cosi' via.
Se possibile, meglio non sovralimentare, o farlo poco.
Ciao.
__________________
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Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:42   #18 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
In hovering ? Allora li' dovresti vdere se il motore scalda.
MAgari fai, per esempio, un minuto solo di hovering, e poi atterri e vedi come sta il motore.

E cosi' via.
Se possibile, meglio non sovralimentare, o farlo poco.
Ciao.
leggi il quart'ultimo messaggio, ho fatto spiegato tutto li!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 14:38   #19 (permalink)  Top
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HAi ragione...

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
leggi il quart'ultimo messaggio, ho fatto spiegato tutto li!
CAvolo, e' vero, avevi gia' detto tutto.

Ottimo cosi'.

CIAo e alla prossima.
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sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
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