BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Motore Nuovo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/235667-motore-nuovo.html)

KAPPAWING182 12 gennaio 12 21:18

Motore Nuovo

salve a tutti e grazier di esistere!!!
ho appena scartato il mio nuovo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3548/6 790KV Brushless Outrunner Motor
collego tutto e non va !!!! aiuuuto non gira ma vibra avanti e indietro!!!!!!
che fare !!?? tutto il resto funzionava con il vecchio motore sempre brushless,ho controllato anche settaggio esc e tutto ok
start mode normal (non va nenche con low o middle )
timing mode high (non va nenche con low o middle )
aiuuuto che fAREEE???

terminator7 12 gennaio 12 21:32

Sembra che abbia perso una fase.
Controlla le saldature dei connettori, prova anche con un altro regolatore

KAPPAWING182 12 gennaio 12 21:43

[QUOTE=terminator7;2971847]Sembra che abbia perso una fase.
Controlla le saldature dei connettori, prova anche con un altro regolatore[/QUO

una saldatura fredda??'
posso controllare con il tester???

terminator7 13 gennaio 12 11:46

Ti conviene dissaldare i connettori e poi risaldarli

KAPPAWING182 13 gennaio 12 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 2972776)
Ti conviene dissaldare i connettori e poi risaldarli

salve e grazie ....con il tester non c'è modo di controllare il motore??? domani risaldo tutto
ps potrei andare anche per esclusione eliminando un filo alla volta e vedere se trovo quello che staccato non fà cambiare nulla o non conviene insistere a provare con 2 sole fasi ??

MrZipi 13 gennaio 12 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 2973294)
salve e grazie ....con il tester non c'è modo di controllare il motore??? domani risaldo tutto
ps potrei andare anche per esclusione eliminando un filo alla volta e vedere se trovo quello che staccato non fà cambiare nulla o non conviene insistere a provare con 2 sole fasi ??

A 2 fasi non può girare, controlla la continuità tra i poli del motore e prova a risaldare i connettori sperando in una saldatura fredda..

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

KAPPAWING182 15 gennaio 12 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2974088)
A 2 fasi non può girare, controlla la continuità tra i poli del motore e prova a risaldare i connettori sperando in una saldatura fredda..

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

salute! si infatti non gira ,,,tenta di girare ,come a scatti !!!!....manca una fase ? posso controllare il motore con tester in continuita'? grazie e buonaserata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002