| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bari
| Multicont x-08
ciao a tutti, sto cercando di portare in aria un piccolo vecchio park flyer con motore a spazzole; ho comprato un multicont x-08, consigliatomi dal negoziante, che conosce il modello e il motore (me li ha venduti lui qualche anno fa) ma va in protezione appena collego le batterie; i servi funzionano, ma il motore non parte e fa beep-beep-beep-beep-beep...non conosco il linguaggio in beep dei regolatori e non ho alcun libretto di istruzioni...sono abbastanza principiante....che significa questo beep continuo? ![]() grazie a tutti per i numerosi consigli che certamente non mancherete di elargirmi!!! ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Normalmente i regolatori avvertono con parecchi beep quando la radio ha lo stick del gas non in posizione di riposo! prova ad abbassare tutta la leva del gas oppure controlla che non sia da invertire nella radio il controllo dello stick del gas!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si trim al centro! ATTENZIONI ALLE DITA E ALLE COSE NELLA FASE QUI SOTTO DESCRITTA!!! Se quando accendi lui continua a beepare e tu hai lo stick tutto basso... assicurati che il motore non giri alzandolo di un pochino ... tieni sempre il modello! in caso non giri portalo tutto su .... se qui smette di beepare prova a riabassarlo piano, e se l'elica comincia a girare hai trovato l'inghippo! spegni tutto e inverti il canale del gas!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Quoto!! Prova ma stai attento se sei principiante, fatti anche aiutare se preferisci. Che radio hai e in che mode voli? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao a tutti di nuovo, grazie per le indicazioni... allora...sono principiante nel senso che ho fatto scoppio ed elettrico fino a un pò di anni fa....poi primo figlio, secondo figlio...non vi dico altro...sono principiante nel senso che non ho mai avuto a che fare con un regolatore che fa beep e non so quasi niente dei motore BL... ho una vecchia Hitec Focus 4 che fa ancora il suo mestiere, anche se non so se sia ancora affidabile, la uso principalmente per giocare con i simulatori...prima di prendere un'altra radio per questo slow di cui vi parlavo, voglio vedere se funziona tutto correttamente... ho provato a invertire il comando del gas (mode 1), ma niente da fare, appena collego le batterie, indipendentemente che la radio sia accesa o spenta, bippa... mi chiedevo in che altri casi, se ce ne sono, il regolatore bippa... a presto ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Qui la faccenda si fa dura..... ![]() Ogni regolatore fa un po a se.... altra cosa che mi viene in mente è che non riceva segnale dalla ricevente visto che lo fa sia da accesa che da spenta! ... pensando alle distrazioni.... i quarzi sono al loro posto?? sono uguali?? i servi si muovono o rimangono fermi?? il regolatore ha il bec o è opto?? che batteria usi?? a quanto alimenti la rx?? hai provato a scollegare il motore e far funzionare solo i servi... cosa fa il regolatore in questo caso?? Fagli una tac completa e facci sapere!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
i quarzi sono al loro posto?? sono uguali?? yes i servi si muovono o rimangono fermi?? i servi funzionano bene ![]() il regolatore ha il bec o è opto?? bec (multiplex x-08 brushed speed controller - RC Groups) che batteria usi?? safalero d2/3 AA 400 maH....forse un po' vintage anche loro... hai provato a scollegare il motore e far funzionare solo i servi... cosa fa il regolatore in questo caso?? si, i servi funzionano, e il regolatore lampeggia, con la stessa frequenza del suono emesso quando collego il motore... boooooooooo ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |