Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 11
Radio con funzione DeltaMix o vMixer separato?

Ciao a tutti,
sono un novizio che vorrebbe cimentarsi nel volo RC, ad ora la mia esperienza è a livello teorico e simulato e vorrei passare alla pratica.
Dato che sebbene non sia proprio un modello con cui iniziare voglio cimentarmi con un tuttala classico o schiumino che dir si voglia, chiariti tutti i miei dubbi me ne resta uno solo.
Il tuttala necessita della iscelazione dei canali (deltamix). Un negoziante mi ha consigliato di acquistare una radio Futaba da 200 euro circa con funzione deltamix.
Ho visto però online che si può optare per un miscelatore separato (v-mixer switch) che si trova ad un prezzo di circa 5 euro.
Se da una parte sono consapevole che una buona radio è un investimento nel caso dovessi appassionarmi e decidere di passare a roba più complessa dall'altra mi domando quanto sia giusto acquistare una radio parecchio più costosa per via del v-mixer quando posso prenderne una più economica usando un componente esterno.
Magari sto dicendo stupidaggini da inesperto nel caso.... illuminatemi!
Vi ringrazio per la pazienza
georgepontiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 11:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
di solito i soldi della radio sono ben spesi perchè ti dura di più (ha più funzioni e quindi non devi cambiarla al terzo modello)

i mix da 5 euro hanno poca risoluzione quindi poca "sensibilità" - sinceramente non li prenderei

se vuoi spendere poco ma comprare una radio comunque buona c'è la turnigy - ma la sezione giusta è quella dei radiocomandi

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando