BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   scelta elica max (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/233095-scelta-elica-max.html)

domenicopresta 18 dicembre 11 22:11

scelta elica max
 
un ennesimo aiutino ?

questo il motore :
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 2350kv
questo il regolatore :
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 25A ESC
(prob un po' sottodimensionato .... )

e lipo 2C da 1750 ma ....

premesso che mi serve solo un po' di spinta in piu per salire in quota ,10 secondi a max potenza , per il resto , non mi piace molto la velocita' .....

....quindi sfrutterei la max potenza per pochi secondi ....

... che elica max ci potrei attaccare ?

che brucio prima , a montarne una superiore, di elica ? il motore o il regolatore ?

fai4602 18 dicembre 11 23:15

La mania di comperare motori con alto numero di giri con la convinzione che più girano e più vanno forte :uhm:

Dipende da dove lo vuoi installare e che che vuoi farci con il modello.

domenicopresta 19 dicembre 11 12:08

e' stato preso per il montaggio sostitutivo sopra un easy star ... e montato con una 9 x 6 ...... ha fatto a lungo il suo porco dovere ....... ho volato cosi per oltre due mesi senza mai nessun problema !!!

ora e' arrivato il tempo di crescere come modellino , e mi stavo dedicando alla costruzione di alcun jet-profile , non troppo costosi e nemmeno tanto complessi , allo scopo di affinare tecnica senza subire brutti colpi economici .....

infatti , il primo di questi jet -profile ,un mig 29 , ha subito un brutto crash per insufficiente spinta ( o cattivo lancio..?!?!?!) al decollo

ora porgevo la domanda proprio per capire se potevo sfruttare maggiormente sto brushless senza inficiarne il rendimento e restando nei limiti della sicurezza della componentistica .....

nessuna mania quindi , ma solo voglia di conoscenza e dei limiti che tale strumentazione puo' sopportare .

......Critiche incostruttive e commenti da suocera fatele altrove , please !!!.....

fai4602 19 dicembre 11 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da domenicopresta (Messaggio 2929468)
nessuna mania quindi , ma solo voglia di conoscenza e dei limiti che tale strumentazione puo' sopportare .

......Critiche incostruttive e commenti da suocera fatele altrove , please !!!.....

E allora spiega le cose, pretendi che uno possa entrare nella tua capoccia, che tanto non ci entra, per capire che cavolo vuoi farne di quel cacchio di motore ???

domenicopresta 19 dicembre 11 16:35

........mmmmmm....

:shutup:

.....

:fiu:


ci sta' gia' sotto un jet profile , mig 29 ..... 650 grammi in totale , mi serve qualcosina in piu per il lancio , percio' vorrei metterci sotto un'elica piu' grande , tipo una 8 x 6 al max ...reggera' ?

fai4602 19 dicembre 11 23:28

Provare e misurare con pinza amperometrica o watmeter :)

MrZipi 23 dicembre 11 11:40

Ciao,
Il motore e bello potente, anche fin troppo per il tuo TomHe, ma comunque va..

Il problema nasce dal fatto che vuoi farlo girare a 2S se non ho capito male, e di conseguenza vuol dire che dovrai mettere un'elica da circa 7"/8" che su quei modelli ci sta facendo delle piccole modifiche.. se puoi alimentarlo a 3S mettici una 6x4 e dosa il gas per non farlo correre troppo... :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002