BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Manuale Jeti Box (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/230721-manuale-jeti-box.html)

Airwolf 90 25 novembre 11 18:34

Manuale Jeti Box
 
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi voglia aiutarmi.
Ho problemi di erogazione di potenza su un regolatore Jeti Spin 44 che prima usavo su un ely 450 e così, non sapendo come settarlo, ho deciso di comprare lo Jeti Box. Purtroppo dalle istruzioni striminzite ed in lingua crucca, non ci ho capito gran chè. Non sò neanche cosa ci và attaccato e come!!! Ho provato a mettere nella presa per la batteria una 4,8 volt e nell'altra presa il regolatore, ma sul display appariva un menù che secondo me si riferiva ad altre funzioni dello Jeti Box e non quella che serve a me, tipo velocità dei servi ecc. Poichè io con l'elettrico sono alle prime armi (e non ci vado molto d'accordo), qualcuno può aiutarmi? Domenica vorrei provare il nuovo Acromaster! Mi dite come si usa lo Jeti Box?
Grazie!
N.B. Ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato quello che mi interessava.

milan 25 novembre 11 19:11

In questa pagina dovresti trovare quello che cerchi, in inglese :

AC regulátory : JETI model s.r.o.


Umberto

Airwolf 90 25 novembre 11 20:19

OK, grazie!
Un altra domanda:
Che cos'è il timing di un motore? Che succede se si aumenta o si diminuisce?

giava76 26 novembre 11 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 2889202)
OK, grazie!
Un altra domanda:
Che cos'è il timing di un motore? Che succede se si aumenta o si diminuisce?


Semplificando: è l'anticipo con cui i prossimi magneti del motore vengono richiamati, una specie di anticipo motore (tipicamente alto per outrunner e basso per inrunner).
Ti conviene, se non vuoi approfondire l'argomento, mettere quelli consigliati da manuale.

Airwolf 90 26 novembre 11 18:07

Ok, grazie!
Ho imparato ad usare lo Jeti box, sbagliavo a collegarlo, adesso è tutto perfetto.
Grazie!

giuseppederrico 29 novembre 11 23:43

Il timing è una specie di anticipo del motore,ovviamente piu' è alto piu' gli assorbimenti salgono alle stelle..la miglior cosa è quella di lasciare questi parametri da defoult..

prof.capo 29 luglio 18 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 2890370)
Ok, grazie!
Ho imparato ad usare lo Jeti box, sbagliavo a collegarlo, adesso è tutto perfetto.
Grazie!

Ma si può usare lo Jeti box per invertire la corsa dei servi su una vecchia radio che non disponeva della funzione, trasformata in 2,4 con un modulo Jeti?

windsurfer 29 luglio 18 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da prof.capo (Messaggio 5111335)
Ma si può usare lo Jeti box per invertire la corsa dei servi su una vecchia radio che non disponeva della funzione, trasformata in 2,4 con un modulo Jeti?

Non so rispondere alla tua domanda sullo Jeti Box, però posso dirti che esistono gli invertitori per servi " https://www.banggood.com/it/Servo-In...r_warehouse=CN "

italo.driussi 29 luglio 18 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppederrico (Messaggio 2896744)
Il timing è una specie di anticipo del motore,ovviamente piu' è alto piu' gli assorbimenti salgono alle stelle..la miglior cosa è quella di lasciare questi parametri da defoult..

Diciamo che dipende dal motore usato, numero di poli, con un alto numero di poli anche l'anticipo deve essere alto.

Un anticipo piu' basso il motore rende meno dell' ottimale e i consumi restano circa uguali
Con un anticipo elevato il motore rende meno e i consumi aumentano anche di parecchio.

milan 29 luglio 18 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da prof.capo (Messaggio 5111335)
Ma si può usare lo Jeti box per invertire la corsa dei servi su una vecchia radio che non disponeva della funzione, trasformata in 2,4 con un modulo Jeti?

Credo proprio di si tenuto conto che si possono programmare anche le miscelazioni, dai un'occhiata nelle istruzioni che trovi da scaricare nel sito Jeti.


Umberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002