Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 18, 10:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ma si può usare lo Jeti box per invertire la corsa dei servi su una vecchia radio che non disponeva della funzione, trasformata in 2,4 con un modulo Jeti?
Uso Jetibox da molti anni, ne ho avute tre; io le uso per ESC Jeti Spin e Jeti Mezon, o come servo tester o PWM tester (solo uscite analogiche, non per servi digitali); so che funziona per vedere dati telemetrici da moduli radio Jeti, ma non ho radio Jeti per cui di questa funzione non so.

Purtroppo che io sappia non ha la funzione di programmazione per servi, che ha le box Hitec o le radio Futaba di un certo livello, che comunque funzionano solo per servi della loro marca e solo per servi digitali programmabili.

Per i servi usati con una vecchia radio, se supponendo sono non digitali programmabili, non è possibile invertirne la corsa.

Ma sicuro che non ha dei piccoli switch per invertire la corsa la tua radio? Io ne ho avute di vecchie e tutte la avevano.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 18, 12:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Uso Jetibox da molti anni, ne ho avute tre; io le uso per ESC Jeti Spin e Jeti Mezon, o come servo tester o PWM tester (solo uscite analogiche, non per servi digitali); so che funziona per vedere dati telemetrici da moduli radio Jeti, ma non ho radio Jeti per cui di questa funzione non so.

Purtroppo che io sappia non ha la funzione di programmazione per servi, che ha le box Hitec o le radio Futaba di un certo livello, che comunque funzionano solo per servi della loro marca e solo per servi digitali programmabili.

Per i servi usati con una vecchia radio, se supponendo sono non digitali programmabili, non è possibile invertirne la corsa.

Ma sicuro che non ha dei piccoli switch per invertire la corsa la tua radio? Io ne ho avute di vecchie e tutte la avevano.
Con lo JetiBox, abbinato a moduli jeti e quindi rx jeti puoi fare tutto; Reverse, miscelazioni, y, corse, fail safe, telemetria...
Da quello che leggo, la vecchia radio è stata aggiornata con modulo jeti, quindi anche rx Jeti...si può fare anche il reverse di sola mezza corse dei servi
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 18, 20:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Con lo JetiBox, abbinato a moduli jeti e quindi rx jeti puoi fare tutto; Reverse, miscelazioni, y, corse, fail safe, telemetria...
Da quello che leggo, la vecchia radio è stata aggiornata con modulo jeti, quindi anche rx Jeti...si può fare anche il reverse di sola mezza corse dei servi
Esatto.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 18, 11:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Con lo JetiBox, abbinato a moduli jeti e quindi rx jeti puoi fare tutto; Reverse, miscelazioni, y, corse, fail safe, telemetria...
Da quello che leggo, la vecchia radio è stata aggiornata con modulo jeti, quindi anche rx Jeti...si può fare anche il reverse di sola mezza corse dei servi
Iil manuale in Inglese dello Jeti Box parla di 4 funzioni: 1. Measurement of receiver channel output pulse widths; 2. Servo pulse generator; 3. Servo cycles; 4. Measurement of servo transfer speed. Non trovo una funzione Reverse. Sai dirmi in poche parole come si fa a invertire? Premetto che lo Jeti box che ho è quello più semplice con 4 pulsanti (costo 34 euro)
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 18, 11:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Oltre alle funzioni citate e' un terminale (stupido) del dispositivo a cui e' collegato.

Io lo uso solo con i regolatori jeti spin, si vede che nel dispositivo a cui lo hai collegato non e' presente quella opzione.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
istruzioni in italiano della jeti box salvatorecbr Elimodellismo in Generale 0 08 novembre 11 15:22
Dove comprare una Jeti Box Nastavnic Elimodellismo in Generale 0 17 ottobre 08 16:58
manuale jeti advance 18!! gigit Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 ottobre 06 01:37
box Abusus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 11 settembre 06 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002