Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 10:29   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
per quel che riguarda la categoria 9g (come dimensioni), io ho smesso di usare tutti i servi che conoscevo (hitec,tower pro.hyperion ecc..), per buttarmi su questi:

Digitali

al momento ne ho circa 22 montati in giro su vari modelli.. quelli più usati hanno circa 170 voli su un modello da fpv..
sempre perfetti, assenza totale di gioco da nuovi, e un micro gioco (ad essere pignoli) dopo i 170 voli detti.. risoluzione a 2048 passi, a 12bit..sono in assoluto i migliori servi dal punto di vista dell'hardware..
hanno una fluidità e un ritorno al centro pazzesco (il tutto dato dai 2048 passi e dai 12bit del processore).. non li cambierò mai più nella mia vita..

in pratica sono i savox.. semplicemente provengono dalla fabbrica madre che li distribuisce come powerHD.. li ha anche HK, ma secondo me, hk tratta le seconde scelte..
Vecchio 01 febbraio 12, 10:34   #482 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
per quel che riguarda la categoria 9g (come dimensioni), io ho smesso di usare tutti i servi che conoscevo (hitec,tower pro.hyperion ecc..), per buttarmi su questi:

Digitali

al momento ne ho circa 22 montati in giro su vari modelli.. quelli più usati hanno circa 170 voli su un modello da fpv..
sempre perfetti, assenza totale di gioco da nuovi, e un micro gioco (ad essere pignoli) dopo i 170 voli detti.. risoluzione a 2048 passi, a 12bit..sono in assoluto i migliori servi dal punto di vista dell'hardware..
hanno una fluidità e un ritorno al centro pazzesco (il tutto dato dai 2048 passi e dai 12bit del processore).. non li cambierò mai più nella mia vita..

in pratica sono i savox.. semplicemente provengono dalla fabbrica madre che li distribuisce come powerHD.. li ha anche HK, ma secondo me, hk tratta le seconde scelte..
li dovrebbe avere anche giantcod, ne presi un paio ma non mi sono sembrati così eccezionali, forse come dici tu sono modelli semplificati o seconde scelte.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:48   #483 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Servi Hyperion

Mi hanno fatto notare che le ultime produzioni dei servi Hyperion hanno un un filino di gioco, cosa che sui servi più vecchi non c'era.
Penso abbiano cambiato qualcosa sulla produzione e questo l'ho constatato personalmente su un ATLAS HP-DS09AMD comprato di recente (scatola con grafica nuova, squadrette in resina nera e leggero gioco).
Nonostante tutto considero i servi Hyperion ancora ottimi e precisi ma sopratutto comodi da programmare tramite PC
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:58   #484 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Mi hanno fatto notare che le ultime produzioni dei servi Hyperion hanno un un filino di gioco, cosa che sui servi più vecchi non c'era.
Penso abbiano cambiato qualcosa sulla produzione e questo l'ho constatato personalmente su un ATLAS HP-DS09AMD comprato di recente (scatola con grafica nuova, squadrette in resina nera e leggero gioco).
Nonostante tutto considero i servi Hyperion ancora ottimi e precisi ma sopratutto comodi da programmare tramite PC
Vedrai che alla fine rimetteremo su i servi che andavano negli anni 80-90 e che a distanza di tanti anni continuano a funzionare e non danno un problema!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 12:48   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Concordo.....
Avevo degli AMD09 su un modello di 2o3 anni fa e non avevano il minimo gioco.
Può essere effettivamente che abbiano cambiato qualcosa.

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 14:25   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Vedrai che alla fine rimetteremo su i servi che andavano negli anni 80-90 e che a distanza di tanti anni continuano a funzionare e non danno un problema!
Possiedo servi anzianotti e non hanno mai dato un minimo problema

Come tutte le cose ognuno di noi ha le proprie convinzioni ed i servi non fanno eccezione... reputo comunque che il gioco dei servi hyperion è ampliamene tollerabile anche in un Pylon, sempre che il montaggio sia fatto ad hoc
Vecchio 01 febbraio 12, 14:28   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Concordo.....
Avevo degli AMD09 su un modello di 2o3 anni fa e non avevano il minimo gioco.
Può essere effettivamente che abbiano cambiato qualcosa.
Potrebbe semplicemente essere l'ingranaggio in plastica (detto anche ingranaggio fusibile) con i denti leggermente più piccoli

FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Ricambi :: Set ingranaggi Primari per Servo HYPERION ATLAS HP-DS09-AMD
Vecchio 01 febbraio 12, 17:40   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
GREG ti sei iscritto alla F3S speed cup in germania con il futuro modello???
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:50   #489 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
GREG ti sei iscritto alla F3S speed cup in germania con il futuro modello???
seeee... e poi..
l'ammerriggano non mi ha ancora detto una fava di niente del modello.. eppure, gli unici modelli per quelle velocità sono artigianali.. e tocca aspettà..
Vecchio 02 febbraio 12, 09:39   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmariamazza

Data registr.: 18-05-2011
Under construction......

Ultima modifica di gianmariamazza : 02 luglio 14 alle ore 16:58
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione