Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 21:34   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
integro la domanda: oppure almeno dopo averlo pulito da eventuale polvere ecc prima di chiuderlo.....con cosa lo lubrifico? (se va lubrificato)

Grazie nuovamente.

Antonio
Ciao puoi usare il grasso di ricambio di hacker fatto apposta oppure lo stamina SHELL STAMINA GREASE RLS 2 - Buy Online Now! SHELL STAMINA GREASE ... il grasso al litio non sono sicuro vda bene.. Comunque poco.
Vecchio 25 gennaio 12, 21:37   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao puoi usare il grasso di ricambio di hacker fatto apposta oppure lo stamina SHELL STAMINA GREASE RLS 2 - Buy Online Now! SHELL STAMINA GREASE ... il grasso al litio non sono sicuro vda bene.. Comunque poco.
Hacker C50-Acro Grease
Vecchio 25 gennaio 12, 21:37   #393 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2007
Funjet

Lukas la vernice si consuma con la velocità
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 22:09   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Grazie !!

Magari un giorno ci si vede per una sparata a 300 all'ora....
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
@ cape
Avendo un modello che ha la geometria della coda come il tuo, puoi darmi qualche consiglio su come fissare/incollare il piano di quota e il timone, perche mi son riletto anche il tuo build log ma non bene capito tutti i passaggi.
Oh ragazzi.... Scusate ma proprio non avevo visto i messaggi.... Ero una pagina avanti! Cmq per quello che riguarda l'incollaggio io ho fatto 2 fori sul piano di appoggio del quota corrispondenti ai già presenti sul quota stesso. I fori passano tutto lo spessore del trave per permetterti di impiegare poi dei dadi per bloccare il tutto durante l'incollaggio. Quindi capirai già che prima si fa il quota e poi il timone. Immergi le viti nella vaselina prima di porle a contatto con la resina e poi fai quello che vuoi.... Ti aiuterà a svitarle senza problemi a polimerizzazione avvenuta. Abbi l'accortezza di toglie re l'eccesso di vaselina subito dopo averla immersA. Chiaramente vale tutto quello che ha spiegato anche Greg. Per il timone il mio aveva due fori... In quello più a prua ho piazzato una vite.. E in quello a poppa un tondino di. Carbonio. La vite al solito ti aiuta a fissare il tutto una volta trovata la giusta posizione. Per modificare l'inclinazione delle varie parti uso semplici stuzzicadenti a mo di cuneo..... A l'incollaggio terminato lì tagli e rifinisci il tutto con una fresina. Per quello che riguarda il rinvio del servo io ho usato un tondino da 0,8mm e ho incollato il bowden lungo tutto il trave con acrobazie inenarrabili. Per il tutto ho usato resina 285 di schaller e indurente da 45min.... E ci sono stato sempre pelo pelo.... Parlo soprattutto del quota... Ma sicuramente sono io che sono lumaca e fobico.

Citazione:
Mi autoquoto per riproporre il quesito, aiuto esteso a tutti, sicuramente piu esperti di me...
Ho postato le foto delle parti di coda.
Dato che il modeello è sprovvisto della ben che minima istruzione.
Quindi chiaritemi bene come attacccare il piano di quota e il timone al tubo della fusoliera perche non si stacchi.
E un'altra cosa... per il rinvio dal servo al piano di quota voi cosa consigliate di usare?
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 08:43   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
integro la domanda: oppure almeno dopo averlo pulito da eventuale polvere ecc prima di chiuderlo.....con cosa lo lubrifico? (se va lubrificato)

Grazie nuovamente.

Antonio
Grasso al bisolfuro di molibdeno
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 08:48   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Oh ragazzi.... Scusate ma proprio non avevo visto i messaggi.... Ero una pagina avanti! Cmq per quello che riguarda l'incollaggio io ho fatto 2 fori sul piano di appoggio del quota corrispondenti ai già presenti sul quota stesso. I fori passano tutto lo spessore del trave per permetterti di impiegare poi dei dadi per bloccare il tutto durante l'incollaggio. Quindi capirai già che prima si fa il quota e poi il timone. Immergi le viti nella vaselina prima di porle a contatto con la resina e poi fai quello che vuoi.... Ti aiuterà a svitarle senza problemi a polimerizzazione avvenuta. Abbi l'accortezza di toglie re l'eccesso di vaselina subito dopo averla immersA. Chiaramente vale tutto quello che ha spiegato anche Greg. Per il timone il mio aveva due fori... In quello più a prua ho piazzato una vite.. E in quello a poppa un tondino di. Carbonio. La vite al solito ti aiuta a fissare il tutto una volta trovata la giusta posizione. Per modificare l'inclinazione delle varie parti uso semplici stuzzicadenti a mo di cuneo..... A l'incollaggio terminato lì tagli e rifinisci il tutto con una fresina. Per quello che riguarda il rinvio del servo io ho usato un tondino da 0,8mm e ho incollato il bowden lungo tutto il trave con acrobazie inenarrabili. Per il tutto ho usato resina 285 di schaller e indurente da 45min.... E ci sono stato sempre pelo pelo.... Parlo soprattutto del quota... Ma sicuramente sono io che sono lumaca e fobico.
Grazie per le delucidazioni, penso che proverò un metodo simile se non uguale.
Devo ancora capire come hai fatto ad incollare il bowden lungo tutto il trave stretto com'è e alle estremità hai usato il classico collegamento con tondino piegato a "Z"?

P.S. secondo voi come viene l'ala se la coloro come in foto? Giusto per acquisire un minimo di visibilità
Icone allegate
Voglia di Velocità - Speedaholic access only-confronto.jpg  
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 10:33   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Devo ancora capire come hai fatto ad incollare il bowden lungo tutto il trave stretto com'è e alle estremità hai usato il classico collegamento con tondino piegato a "Z"?

P.S. secondo voi come viene l'ala se la coloro come in foto? Giusto per acquisire un minimo di visibilità
Il massimo della visibilita' secondo me e' l'arancio fluoro...nel mio pushy ho usato l'orastick adesivo....
Icone allegate
Voglia di Velocità - Speedaholic access only-pushy.jpg  
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 10:41   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Il massimo della visibilita' secondo me e' l'arancio fluoro...nel mio pushy ho usato l'orastick adesivo....
...che brutta quell'ogiva.....nel cubo....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 11:44   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Talking

Citazione:

Sono un veterinario... e in quel caso sembravo un endoscopista.

Ho messo una torcia dentro la pancia accesa e puntata verso poppa. Resina caricata in siringa da 5ml. Catetere urinario da 3,5mm lungo circa 1m raccordato alla siringa, infilato fino alla pancia. Il servo dell'elevatore mettilo prima in posizione con delle vitine, del biadesivo quello che vuoi ma deve essere già in posizione(poi lo incollerai).
Inizi a rilasciare resina sopra il bowden tenendo d'occhio il tutto dal popò del trave... rischi la cecità ma alla fine si riesce.
Se in farmacia non trovi un catetere simile puoi sempre chiedere un deflussore (per capirci i tubicini che dalla sacca della flebo arrivano al tuo braccio). Il deflussore ha l'unico difetto di essere flessibile.. quindi prendi un tondino d'acciaio e con un pochino di termoretraibile ce lo fissi.

Sconvolto?
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:00   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio

Sono un veterinario... e in quel caso sembravo un endoscopista.

Ho messo una torcia dentro la pancia accesa e puntata verso poppa. Resina caricata in siringa da 5ml. Catetere urinario da 3,5mm lungo circa 1m raccordato alla siringa, infilato fino alla pancia. Il servo dell'elevatore mettilo prima in posizione con delle vitine, del biadesivo quello che vuoi ma deve essere già in posizione(poi lo incollerai).
Inizi a rilasciare resina sopra il bowden tenendo d'occhio il tutto dal popò del trave... rischi la cecità ma alla fine si riesce.
Se in farmacia non trovi un catetere simile puoi sempre chiedere un deflussore (per capirci i tubicini che dalla sacca della flebo arrivano al tuo braccio). Il deflussore ha l'unico difetto di essere flessibile.. quindi prendi un tondino d'acciaio e con un pochino di termoretraibile ce lo fissi.

Sconvolto?
fantastico

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione