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Vecchio 25 gennaio 12, 13:54   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
diciamo che chi si imbarca in una simile avventura, dovrebbe avere avere almeno le conoscenze per quanto riguarda l'incollaggio del piano di quota e timone (ecco spiegata la mancanza di istruzioni).. comunque:

monta le ali, poi posizioni il piano orizzontale, come colla usa 30 minuti epoxy (o meglio ancora araldite, ma costa ed è difficile da trovare) e dopo aver carteggiato accuratamente la zona di incollaggio (in quanto ci possono essere residui di distaccante e comunque il liscio non è mai buono), lava con acqua il piano di coda e la fuso per togliere il più possibile le polveri della carteggiatura.
una volta posizionato il piano di quota farai la triangolazione: misuri con un metro dalla punta delle ali (che devono essere montate come quando volerà) alla punta dei piani di coda, e dovrai avere il più possibile la stessa misura sia a destra che a sinistra, 1mm di differenza non è un problema, al contempo dovrai guardare da davanti se il piano di coda, ben pressato sulla fuso, sarà parallelo alle ali, in caso negativo, dovrai spessorare o comunque usare dei supportini che facciano si che il piano una volta asciutto sia parallelo.
Poi c'è la parte più delicata.. l'incidenza..
si spera sempre che i produttori abbiano fatto gli stampi in maniera corretta.. ma a volte, per residui di lavorazione o lievi imperfezioni, non è così..
per verificare la corretta incidenza del piano di quota, servono strumenti apposta oppure una livella laser da muratore.
l'incidenza dovrà essere uguale a quella delle ali, e solitamente è 0, ma non è detto..
questa è la parte delicata perchè se fosse sbagliata, sarai obbligato a volare con più o meno trim sul cabra.. io sul mio viper avevo ad esempio dovuto limare un bel pò il timone, perchè se avessi incollato tutto come appena arrivato sarei stato costretto ad avere almeno 1mm di cabra per volare dritto.

questo non significa che non avrebbe volato, ma solo che sarebbe stato brutto a vedersi e comunque sconsigliato in quanto il servo sarebbe stato costantemente sotto sforzo e quella posizione del comando avrebbe potuto innescare fenomeni strani..
Quindi diciamo che il piano di quota e il timone vanno "appoggiati" e incollati e basta tenendo conto ovviamente di tutte le accortezze necessarie.
Perche ho visto che sia sul piano di quota che sulla fuso ci son dei segni simili a dei pre fori quindi mi son chiesto se magari bisognasse incollare delle bacchette sul timone e poi incastrarle e incollarle passando per il piano e la fuso.
Per capirsi come nell'immagine prese dalle istruzioni del jibe.
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zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:13   #382 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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E un altra domanda...la epoxy quale consigliate? Io ho usato in passato la epoxy 30min, ma mi sembra di ricordare che c'eran molti che usavano anche uhu plus 24h.
Pareri?
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:17   #383 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
E un altra domanda...la epoxy quale consigliate? Io ho usato in passato la epoxy 30min, ma mi sembra di ricordare che c'eran molti che usavano anche uhu plus 24h.
Pareri?
Uhu plus 24 e' superiore...specie se fatta tirare a caldo.

Quoto la spiegazione di Greg .
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:49   #384 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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Ottima spiegazione, però:

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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
diciamo che chi si imbarca in una simile avventura, dovrebbe avere avere almeno le conoscenze per quanto riguarda l'incollaggio del piano di quota e timone (ecco spiegata la mancanza di istruzioni).. comunque:

monta le ali, poi posizioni il piano orizzontale, come colla usa 30 minuti epoxy (o meglio ancora araldite, ma costa ed è difficile da trovare) e dopo aver carteggiato accuratamente la zona di incollaggio (in quanto ci possono essere residui di distaccante e comunque il liscio non è mai buono), lava con acqua il piano di coda e la fuso per togliere il più possibile le polveri della carteggiatura.
una volta posizionato il piano di quota farai la triangolazione: misuri con un metro dalla punta delle ali (che devono essere montate come quando volerà) alla punta dei piani di coda, e dovrai avere il più possibile la stessa misura sia a destra che a sinistra, 1mm di differenza non è un problema, al contempo dovrai guardare da davanti se il piano di coda, ben pressato sulla fuso, sarà parallelo alle ali, in caso negativo, dovrai spessorare o comunque usare dei supportini che facciano si che il piano una volta asciutto sia parallelo.
Poi c'è la parte più delicata.. l'incidenza..
si spera sempre che i produttori abbiano fatto gli stampi in maniera corretta.. ma a volte, per residui di lavorazione o lievi imperfezioni, non è così..
per verificare la corretta incidenza del piano di quota, servono strumenti apposta oppure una livella laser da muratore.
l'incidenza dovrà essere uguale a quella delle ali, e solitamente è 0, ma non è detto..
questa è la parte delicata perchè se fosse sbagliata, sarai obbligato a volare con più o meno trim sul cabra.. io sul mio viper avevo ad esempio dovuto limare un bel pò il timone, perchè se avessi incollato tutto come appena arrivato sarei stato costretto ad avere almeno 1mm di cabra per volare dritto.

questo non significa che non avrebbe volato, ma solo che sarebbe stato brutto a vedersi e comunque sconsigliato in quanto il servo sarebbe stato costantemente sotto sforzo e quella posizione del comando avrebbe potuto innescare fenomeni strani..

Apro parentesi:
Permettimi di dire che quella di dover essere esperto è un'ottima scusa per non includere istruzioni o una guida di massima (che costano parecchio) e di non averle neanche on-line.. troppo comodo e PESSIMO a mio parere.
Chiudo parentesi.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:44   #385 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Apro parentesi:
Permettimi di dire che quella di dover essere esperto è un'ottima scusa per non includere istruzioni o una guida di massima (che costano parecchio) e di non averle neanche on-line.. troppo comodo e PESSIMO a mio parere.
Chiudo parentesi.
D'accordissimo
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:16   #386 (permalink)  Top
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L'avatar di psyco78
 
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Scusate se mi intrometto nuovamente con domande spot ma con cosa si lubrifica un riduttore neu p32 prima di chiuderlo?

Grazie 1000
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Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
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Vecchio 25 gennaio 12, 20:01   #387 (permalink)  Top
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L'avatar di psyco78
 
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integro la domanda: oppure almeno dopo averlo pulito da eventuale polvere ecc prima di chiuderlo.....con cosa lo lubrifico? (se va lubrificato)

Grazie nuovamente.

Antonio
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psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:02   #388 (permalink)  Top
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Posto 2 passaggi del pushy dopplerato a 310km/h...peccato che non avevo la camera HD....

Pushy 5x5" 2w30 6s 2600 45c - YouTube

MVI 0106 - YouTube

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Il mio arriva sabato...!!
Con L'het 600/32,6 celle e 6.5x6.5 dovrebba andare così?!!

X MAGRINSI....che celle hai messo...io ho ordinato le 3300 nanotech 3S2P...dici che ci stanno????
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http://www.frecceazzurrepadova.org/
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Vecchio 25 gennaio 12, 21:15   #389 (permalink)  Top
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Il mio arriva sabato...!!
Con L'het 600/32,6 celle e 6.5x6.5 dovrebba andare così?!!

X MAGRINSI....che celle hai messo...io ho ordinato le 3300 nanotech 3S2P...dici che ci stanno????
Con il 600/32 6s e la 6.5x6.5 andra' pure + forte magari il sound sara' + pacato...prevedo 320-325km/h
Le 3300 sono 3+3 in serie?
Spazio ce ne e' molto in fusoliera.. le 3000 nano 6s ci stanno sicuramente...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:34   #390 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max il pazzo Visualizza messaggio
per i non credenti
Si salta con la velocità
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