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Vecchio 05 febbraio 19, 14:39   #2221 (permalink)  Top
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L'avatar di Soulsurfer
 
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Difficile capire a distanza quale possa essere il problema. La prima cosa che mi viene in mente è di spippolare con il tester per capire se le tensioni che entrano nel regolatore sono corrette e di staccare tutti i servi.
Dopo, dato che hai la schedina, collega il regolatore e la ricevente alla schedina in modo da poter fare un reset delle impostazioni e da poter settare il 100% del gas. Da qui parti a vedere se va o se continua a non andare.
Come si fa il reset con la scheda? io sapevo che per resettare bisognava collegare tutto con lo stick del GAS al 100% e aspettare la sequrla di beep e scollegare lasciando lo stick al 100%. Il problema è che nel mio caso accendendo con lo stick al massimo non fa nessun beep! mi sorge un dubbio leggendo questo passaggio:

NB: per disattivare il governor:
NON è sufficiente premere gov off, bisogna premerlo TRE volte e alla riga heli/airplane, cliccare airplane, sentirete una musichetta a conferma della disattivazione del gov.


non è che con tutti questi tentativi mi è sempre rimasto il maledetto Gov. on? e quindi che il 100% della TX non sia il 100% dell'ESC?
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 12:51   #2222 (permalink)  Top
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Ma hai provato ad aumentare la corsa del gas fino a che suona? Che radio hai?
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 16:01   #2223 (permalink)  Top
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Come si fa il reset con la scheda? io sapevo che per resettare bisognava collegare tutto con lo stick del GAS al 100% e aspettare la sequrla di beep e scollegare lasciando lo stick al 100%. Il problema è che nel mio caso accendendo con lo stick al massimo non fa nessun beep! mi sorge un dubbio leggendo questo passaggio:

NB: per disattivare il governor:
NON è sufficiente premere gov off, bisogna premerlo TRE volte e alla riga heli/airplane, cliccare airplane, sentirete una musichetta a conferma della disattivazione del gov.


non è che con tutti questi tentativi mi è sempre rimasto il maledetto Gov. on? e quindi che il 100% della TX non sia il 100% dell'ESC?
il 100% Min e max lo fai PRIMA di passare alla seconda "schermata" dove disattivi il gov.

Immagino che tu abbia la radio impostata con curva lineare 0-25-50-75-100....

Cmq, con la scheda non so come si faccia il reset, so che si fa con gas al max aspettando i bip.
Se non fa i bip, cambia esc a questo punto.
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Vecchio 11 febbraio 19, 16:20   #2224 (permalink)  Top
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il 100% Min e max lo fai PRIMA di passare alla seconda "schermata" dove disattivi il gov.

Immagino che tu abbia la radio impostata con curva lineare 0-25-50-75-100....
Ho la curva di default del throttle (Taranis X9D), non so a quanti punti è, ma credo sia lineare in quanto non ho creato nessuna curva custom, è un problema?

comunque ci ho smanettato parecchio nel week end e temo non ci sia veramente nulla da fare.
Il problema insormontabile è il fatto che quando collego un pacco batteria (sia 3s che 4s) completamente carico (4,2v per cella) l'ESC va in blocco e addirittura perde la programmazione.
Collegando un pacco leggermente più scarico (meno di 3,8/3,9v per cella) funziona tutto, anche il famoso reset da TX (stick al 100%, collego esc, aspetto sequela di beep e scollego). Ho disinserito anche il GOV. premendo tre volte off e poi selezionando airplane e ha fatto la musichina descritta nella procedura...
Preciso che il motore è un inrunner a 4 poli, ma lo stesso risultato lo ottengo con diversi motori
A sto punto sono indeciso se prendere un nuovo YEP (pensavo al 150a) con il rischio di ritrovarmi un giorno in questa situazione o fare investimento su qualcosa di più serio
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 16:24   #2225 (permalink)  Top
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Ho usato (e uso) un'infinità di Yep, cloni YGE, e saltuariamente può capitare di avere un problema. Il 150A lo uso (usavo, ora è appeso a testa in su...) sul Goblin 500 senza problemi. Non so che dirti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 14:59   #2226 (permalink)  Top
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problema risolto... ho preso un nuovo YEP 150 A e ora tutto gira alla grande
Al banco con lipo 3300 4s da 60c caricata a 16.8v, elica RFM 14,5x14, turbospinner reisenauer da 41mm ho un picco di poco inferiore ai 1200w e 70A di assorbimento, quindi tutto abbondantemente dentro le tolleranze.
Sinceramente mi aspettavo assorbimenti più alti visti i 4200kv (vai a capire se sono veritieri), quindi mi sta venendo il pallino di provare una configurazione 5s ma credo che dovrò scendere di capacità come batteria perchè le 4s da 3300 ci stanno già al pelo.
Alla prova in volo su un Hawk v2 ho comunque avvertito un notevole cambio di "musica" rispetto al DYMOND X-MAX X36-L800 con elica 11x12 che montavo prima, seppur rimanendo gestibilissimo in tutte le fasi da uno pseudo principiante come me! magari nel we arriva qualche video
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Vecchio 07 marzo 19, 19:47   #2227 (permalink)  Top
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bene bene attendiamo i video
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Vecchio 18 marzo 19, 18:19   #2228 (permalink)  Top
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Mini Hawk III Revolution

Buongiorno a tutti, dopo aver letto in lungo e in largo le Vostre interessanti discussioni ho deciso di acquistare il Mini Hawk III Revolution , ma vorrei un vostro aiuto: che differenza c'è tra ARF e PNP ho guardato sul sito ma non sono riuscito a capire.

Grazie anticipatamente
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 21:15   #2229 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, dopo aver letto in lungo e in largo le Vostre interessanti discussioni ho deciso di acquistare il Mini Hawk III Revolution , ma vorrei un vostro aiuto: che differenza c'è tra ARF e PNP ho guardato sul sito ma non sono riuscito a capire.

Grazie anticipatamente
ARF è solo il modello vuoto, Almost redy fly (quasi pronto al volo) .. ma quasi
PNP modello + servi e motore Plug and Play (monta un po di roba e vai)
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 21:32   #2230 (permalink)  Top
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ARF è solo il modello vuoto, Almost redy fly (quasi pronto al volo) .. ma quasi
PNP modello + servi e motore Plug and Play (monta un po di roba e vai)
Grazie della risposta ma secondo te conviene il PNP? Mi spiego meglio il motore è performante o una ciofeca? Idem il regolatore ?
belma non è collegato   Rispondi citando
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