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Vecchio 05 ottobre 14, 07:46   #1961 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Collaudata ieri la Sampei Mobius al GARC.
Cmq per vedere bene settate Full HD e vol max...

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=me3JywXS9ak[/YOUTUBE]
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Vecchio 05 ottobre 14, 23:38   #1962 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, sono stato contagiato anch'io.....
ho da poco acquistato il fratellino del viper, il demon, vorrei motorizzarlo con questo:
aeromodellismo elettrico , ventole intubate,velocity
4s con elica 4,7x4,7 o 5s con 4,1x4,1
che mi dite? andra??? consigli raccomandazioni???

ah, ho preso anche un pushycat x model, da motorizzare con 2w20 a 4s.... che dite?
so di essere un principiante in questa conversazione, ma almeno ditemi qualcosa.... GREG.... MAGRIII....
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Vecchio 06 ottobre 14, 15:02   #1963 (permalink)  Top
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so di essere un principiante in questa conversazione, ma almeno ditemi qualcosa.... GREG.... MAGRIII....
secondo me a 4s puoi andare su di elica.. anche 5.5x5.5

a 5s va bene la 4.1.. se non stai a palla ma fai passaggi full e poi raffreddi, puoi anche usare la 4.7

andare andrai sicuramente.. se ti troverai bene e riuscirai a stare spalancato per 10-15 secondi (un paio di giri belli larghi del campo) sicuramente sarai intorno ai 300.. quando farà freddo anche di più..

occhio che in questi modelli il raffreddamento è praticamente inesistente (anche con le aperture)..quindi sappi che il motore scalderà parecchio.. e verrà fuori la sua qualità.. fino a 75-80° ci arrivano bene o male tutti.. da li in poi solo i migliori resistono.. gli altri bruciano inesorabilmente..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 06 ottobre 14, 17:38   #1964 (permalink)  Top
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Dai retta a me con il 2w20 non andare oltre la 4,7x4,7 metti un dissipatore e pasta termica da cpu

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Vecchio 06 ottobre 14, 19:32   #1965 (permalink)  Top
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Con 4s..che spingono intendo

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Vecchio 06 ottobre 14, 20:02   #1966 (permalink)  Top
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Dai retta a me con il 2w20 non andare oltre la 4,7x4,7 metti un dissipatore e pasta termica da cpu

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perfetto, allora per iniziare col demon proverò una 5x5 a 4s per poi provare la 5x525 e successivamente la 5,5x5,5 cosi mi rendo conto anche degli assorbimenti, batteria 2700/3000mah con tanti C di scarica può andar bene o piu grande?

sul puschycat il setup stracollaudato sul funjet col 2w20 so che va bene, il mio dubbio era solo se fosse adeguato al modello che in odv dovrebbe essere sul chilo e due...

grazie mille per i consigli

ps. Greg, mi sa che prima o poi faccio un salto ad asti per vedere qualcosa di serio.... se non disturbo...
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Vecchio 07 ottobre 14, 09:16   #1967 (permalink)  Top
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qualcuno lo ha provato?
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ion_29mm_.html

che ne dite, al posto del 2w20 sul pushycat a 4/5 celle????
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Vecchio 08 ottobre 14, 07:44   #1968 (permalink)  Top
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Pyloncino

Sto volando con grande soddisfazione col mio pyloncino da 1 metro di AA.

E' tutto fatto a meno ( lo ho preso ustao da un tedesco....) tutto carbonio e kevlar....

in questo momento sto volando con Het 3W , batterie 1300 4S 45/90C elica 4,7 x 4,7 cam prop e regolatore da 40/60 ampere....magari non velocissimo ( ma neanche tanto lento...) ha una manovrabilità incredibile....e vira su ...su...niente.....

ha un volo fantastico, diritto stabilissimo e sincero.....

ho provato anche a metterci e-flite BL15 ( 3600 giri volt) ma il risultato è stato deludente..

purtroppo la fusoliera è molto piccola e stretta e a farci stare le robe è un casino...a tal proposito vi chiedo dove posso trovare un regolatore di giri che sia molto piccolo e che faccia 60-80 ampere......

trovato questo si aprono spazi al miglioramento....la thunder power fà delle 4 S da 1300 e 70 C di scarica continua....e motori ce ne sono a bizzeffe....

visto la dimensione non ho mai preso in considerazione di andare a 5S....ma credo che trovando un regolatore adeguato e un motore con 3200 giri volt che spinge con 4,7 x 4,7 si dovrebbe vederne delle belle.....

ho anche ordinato ( di nuovo) le ali per il sundowner....che poi proverò a rimettere in volo, prima a 4 S con 2w30 e 6x6....poi stesso motore e 6 S con 4,7 x 4,7....

ciao a tutti...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 07:49   #1969 (permalink)  Top
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qualcuno lo ha provato?
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ion_29mm_.html

che ne dite, al posto del 2w20 sul pushycat a 4/5 celle????

io lo ho provato su un funjet 4S ed elica 6x6 cam prop graupner....non sono stato soddisfatto...per darti idea il BL 32 con stesse batterie ed elica sembra andare di più....scalda meno esc e batterie...

non ho purtroppo strumenti per dire in modo assoluto la velocità....e poi il funjet non fà testo perchè arrivato ad un certo punto per aumentare di poco la velocità bisogna metterci una marea di bumba.....

rimane comunque un modellino fantastico per costo e versatilità e facilità di uso....

un saluto
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 08:45   #1970 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
io lo ho provato su un funjet 4S ed elica 6x6 cam prop graupner....non sono stato soddisfatto...per darti idea il BL 32 con stesse batterie ed elica sembra andare di più....scalda meno esc e batterie...

non ho purtroppo strumenti per dire in modo assoluto la velocità....e poi il funjet non fà testo perchè arrivato ad un certo punto per aumentare di poco la velocità bisogna metterci una marea di bumba.....

rimane comunque un modellino fantastico per costo e versatilità e facilità di uso....

un saluto
beh che non fosse un bl o un haker me lo aspettavo..... e' sempre una cinesata, ma a volte i cinu stupiscono per la capacità di copiare gli altri e tenere bassi i costi.... e sinceramente non disdegno di provare a volte mi sono trovato bene. magari con un elica piu piccola rende meglio, hai misurato gli assorbimenti con la 6x6?
hivan non è collegato   Rispondi citando
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