Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 18:53   #1781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Piu che ammosciate.. Al mio zoom si sono piegate le ali... Ma fino all' ultima smotorata da 5kw... Non sono mancate le soddisfazioni...
Con il reparto f5D invece per ora sono fermo a 330kmh in attesa di motorizzazione..consona.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 18:58   #1782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Campo models-tech
Messaggi: 68
Salve a tutti. Volevo chiedere a voi esperti dove poter acquistare un f5d da internet. Avrei intenzione di acquistare uno tra Swist pro, Jibe 2 o qualche altro modello tipo questi che gentilmente potreste consigliarmi. Grazie anticipatamente
Peppe T REX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 12:35   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide Ricci C.
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: lugo
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe T REX Visualizza messaggio
Salve a tutti. Volevo chiedere a voi esperti dove poter acquistare un f5d da internet. Avrei intenzione di acquistare uno tra Swist pro, Jibe 2 o qualche altro modello tipo questi che gentilmente potreste consigliarmi. Grazie anticipatamente
SoaringUSA
__________________
Sukhoi 29 50e - Baiojet - Pylon Sokol 400 - Sundowner X-models - Miro Urban Voodoo pylon racer
Davide Ricci C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:06   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe T REX Visualizza messaggio
Salve a tutti. Volevo chiedere a voi esperti dove poter acquistare un f5d da internet. Avrei intenzione di acquistare uno tra Swist pro, Jibe 2 o qualche altro modello tipo questi che gentilmente potreste consigliarmi. Grazie anticipatamente
Restando in Europa trovi i cari e vecchi Stratair
Stratair - Produktliste

Oppure Hjk Speedwings;
http://www.hjk-speedwings.de/epages/...p1349086118128
Il nuovo PILF 1.1 è un f5d

Il swist viene dalla Russia(chiedere a MAGRINSI)e lo compri direttamente da loro.
F5D pylon racing
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 14:29   #1785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Campo models-tech
Messaggi: 68
Grazie mille per i consigli. Sto cercando di contattare i russi per lo swist. Potresti consigliarmi anche un elettronica per rendere questo f5d piu estremo possibile tenendo presente che gia sono in possesso di un regolatore Yge 160. Grazie anticipatamente
Peppe T REX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 15:18   #1786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe T REX Visualizza messaggio
Grazie mille per i consigli. Sto cercando di contattare i russi per lo swist. Potresti consigliarmi anche un elettronica per rendere questo f5d piu estremo possibile tenendo presente che gia sono in possesso di un regolatore Yge 160. Grazie anticipatamente
Sostanzialmente dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Conta che il setup piu diffuso per questa categoria è indubbiamente l'inrunner da 28mm.
Vai dagli "economici" HET, stracollaudati e iper diffusi, ai più blasonati MegaMotors, Neu, Lehner ecc ecc.
Il motore poi lo associ (oltre al budget) al setup lipo che scegli (numero celle e capacità)
Poi ultimamente si sta diffondendo il setup con motore outrunner esterno fusoliera(o meno diffusamente interno).
QUindi motori piu lenti che comportano l'utilizzo di eliche piu grandi e con maggior passo. Attualmente non ce molta scelta in questo campo.
Per i motori praticamente obbligata: Hk Scorpion, o Pyro Kontronik.
Elica e ogiva preferibilmente ripieghevole in carbonio e qui praticamente non ce nulla a livello commerciale a meno che tu non riadatti (come ho fatto io) eliche apc di derivazione a scoppio non ripieghevoli.
Questo è quanto circa.
Attendiamo altri pareri più autorevoli intanto.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 15:35   #1787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Campo models-tech
Messaggi: 68
Grazie davvero gentilissimo. Se mi posso permettere tu che hai per andare forte? Aereo e setup e che prestazioni sei riuscito a raggiungere
Peppe T REX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 16:05   #1788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe T REX Visualizza messaggio
Grazie davvero gentilissimo. Se mi posso permettere tu che hai per andare forte? Aereo e setup e che prestazioni sei riuscito a raggiungere
Ci mancherebbe che non puoi permetterti
Comunque sia io ho il pilf versione 1.0 della hjk speedwings. La prima versione di quello che ti ho linkato prima.
Motore skorpion 3026/1400Kv, esc sunrise 160A, bec esterno alewings, lipo 6s 2.6Ah, elica 7x10 apc.

P.s: modello con la polvere fermo da mesi
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 16:21   #1789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Campo models-tech
Messaggi: 68
io avrei pensato di montare un motore con alti giri con un elica 4,7x4,7 della groupner in carbonio. Avevo pensato ad un het 1 w 40 e con 5 o con 6 celle se siamo dentro con l'amperaggio. Che ne dici?
Peppe T REX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 16:37   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe T REX Visualizza messaggio
io avrei pensato di montare un motore con alti giri con un elica 4,7x4,7 della groupner in carbonio. Avevo pensato ad un het 1 w 40 e con 5 o con 6 celle se siamo dentro con l'amperaggio. Che ne dici?
Non conosco personalmente quel motore ma son abbastanza certo che a 6 celle si fonda abbastanza in fretta. Conta comunque che quando le estremità dell'elica arrivano in prossimità del regime supersonico ce una brusca impennata della resistenza con conseguente perdità di efficienza.
Cercati su internet setup collaudati e adattali a te.
Conta che un fatto importante da non trascurare su questi modelli è lo spazio angusto per l'alloggiamento dei componenti soprattutto per le batterie.
Quindi valuta la possibilità di aspettare ad avere il modello in mano per scegliere il setup più ottimizzato.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002