Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 20:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
È vero che costano. Però se parliamo del PC21 di Sebart non arrivo a 102 €.

58012 12C 5-Blade-Hub
(further information) 8.0 Millimeter 34.00
1288 12C Steel-Collet Chuck 8-8
(further information) 8.0 Millimeter 12.50
SL55012 12C 5-Blade-Alu-Light-Spinner-12C-Lange Form
(further information) 50 Millimeter 16.50
355-12 12C Propellerblade D
(further information) 14.0" 35.50 cm 3.40 x 5 = 17.00

Totale = € 80.00 che sono sempre un bel po' di svanziche

L'ogiva da 48€ è da 65 di diametro, per il PC-21 da 1,8 m e non per il Seba

Saluti, Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:44   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
È vero che costano. Però se parliamo del PC21 di Sebart non arrivo a 102 €.

58012 12C 5-Blade-Hub
(further information) 8.0 Millimeter 34.00
1288 12C Steel-Collet Chuck 8-8
(further information) 8.0 Millimeter 12.50
SL55012 12C 5-Blade-Alu-Light-Spinner-12C-Lange Form
(further information) 50 Millimeter 16.50
355-12 12C Propellerblade D
(further information) 14.0" 35.50 cm 3.40 x 5 = 17.00

Totale = € 80.00 che sono sempre un bel po' di svanziche

L'ogiva da 48€ è da 65 di diametro, per il PC-21 da 1,8 m e non per il Seba

Saluti, Marco

Sul sito di Ramoser dicono che l'ogiva da montare sul PC-21 di Sebart e' quella da 65 mm di diametro.
Viene anche visualizzata la foto del pc21-sebart.

"Dieser Spinner wurde für die PC21 von der Fa. Sebart entwickelt und ist besonders lang."

Stasera controllo il diametro di quella originale in fibra.

Saluti, Gaetano
Icone allegate
Pilatus PC21 Collaudato!!!-pc21.jpg  
scac62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 15:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Hai ragione, non avevo letto tutto l'articolo - mi sono affidato alla misura "a occhio e croce" e 65 mm mi sembravano troppo grandi.


L'ogiva per il PC-21 da 1,8 m costa addirittura €120:
S5105-16 16D Alu-Leichtspinner-16D, PC21
(weitere Informationen) Gewinde M5 120.00 €

Saluti, Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 09:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
In effetti, vedendo le foto dell'esemplare vero, pure l'ogiva fornita non è esatta del tutto...è troppo corta, mentre l'originale è più allungata....

Per il momento, mi sono limitato a far verniciare di nero la APC, con i "baffi" bianchi alle estremità, prima di sabato la monto e, come cantava Jannacci..."vediamo l'effetto che fa" .....Inoltre dopo aver dato la vernice trasparente, come consigliato, nei pozzetti dei carrelli, ho la mezza idea di darci sopra del nero opaco e poi di nuovo del trasparente satinato.....

Il mio amico che mi ha preparato l'elica sta anche preparando gli adesivi con la Croce Elvetica....

Comunque, delle tre livree disponibili, la rossa è di gran lunga quella che mi piace di più....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 23:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
che mi dici inmerito agli assorbimenti, watt e potenza necessaria? sebart lo sugerisce a 5s, io vorrei provare quelle e semmai poi passare alle 6s.

PS ma adesso hai anche il wind 110? la smetti di indurmi in tentazione????!!!!!
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 00:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Non saprei dirti per le 5s.....io ci ho volato fin da subito con 6s..... il Rimfire 1.20 è abbastanza più assetato dell'Haker A50 del setup classico (quello, per intenderci, del Miss Wind, Angel 50 Wind 50 ecc....)
Con la Fiala 16x10 (spettacolare, in legno, leggerissima....la usavo con lo stesso motore sul Miss Wind e sul Groovy....) "beve" un filo meno della APC che è più pesante, siamo intorno agli 85A a terra.....Sul PC 21 ho messo la APC in quanto verniciata..... In volo è nettamente più veloce (un altro socio lo ha motorizzato con l'Haker e abbiamo visto la differenza.....)
Ovviamente le sue batterie sono meno sotto stress delle mie, ma nulla di esagerato....Ho il timer a 6 minuti e facendo acro normale apri a canna solo quando sali in verticale....
Se hai già anche di che motorizzarlo con 6s è da preferire.....meglio raggiungere i Watt necessari coi Volt, piuttosto che con gli Ampere.....meno stress per motore regolatore e batterie.....

Il Wind 110s è appena arrivato, ho però venduto il Miss Wind e, circa un anno fa, anche il Pitt S12.... E un mese fa circa ho piantato il Groovy per una dormita gigante....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 00:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
In effetti, vedendo le foto dell'esemplare vero, pure l'ogiva fornita non è esatta del tutto...è troppo corta, mentre l'originale è più allungata....

Per il momento, mi sono limitato a far verniciare di nero la APC, con i "baffi" bianchi alle estremità, prima di sabato la monto e, come cantava Jannacci..."vediamo l'effetto che fa" .....Inoltre dopo aver dato la vernice trasparente, come consigliato, nei pozzetti dei carrelli, ho la mezza idea di darci sopra del nero opaco e poi di nuovo del trasparente satinato.....

Il mio amico che mi ha preparato l'elica sta anche preparando gli adesivi con la Croce Elvetica....

Comunque, delle tre livree disponibili, la rossa è di gran lunga quella che mi piace di più....
Bello il wind 110!!! )
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 09:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Non saprei dirti per le 5s.....io ci ho volato fin da subito con 6s..... il Rimfire 1.20 è abbastanza più assetato dell'Haker A50 del setup classico (quello, per intenderci, del Miss Wind, Angel 50 Wind 50 ecc....)
Con la Fiala 16x10 (spettacolare, in legno, leggerissima....la usavo con lo stesso motore sul Miss Wind e sul Groovy....) "beve" un filo meno della APC che è più pesante, siamo intorno agli 85A a terra.....Sul PC 21 ho messo la APC in quanto verniciata..... In volo è nettamente più veloce (un altro socio lo ha motorizzato con l'Haker e abbiamo visto la differenza.....)
Ovviamente le sue batterie sono meno sotto stress delle mie, ma nulla di esagerato....Ho il timer a 6 minuti e facendo acro normale apri a canna solo quando sali in verticale....
Se hai già anche di che motorizzarlo con 6s è da preferire.....meglio raggiungere i Watt necessari coi Volt, piuttosto che con gli Ampere.....meno stress per motore regolatore e batterie.....

Il Wind 110s è appena arrivato, ho però venduto il Miss Wind e, circa un anno fa, anche il Pitt S12.... E un mese fa circa ho piantato il Groovy per una dormita gigante....
85 a terra? sarà ipervitaminizzato! io sul wind 50 ne assorbo meno di 70 ed ho potenza in esubero. Sono in dubbio se provarlo a 5s o partire subito a 6s

Apri un post per il wind 110, descrivi come lo allestirai e metti un sacco di foto, sono stato sul punto di prenderlo ma poi ho ripiegato sul pilatus.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
e come per miracolo ora c'è un enorme scatolone nel baule della mia macchine
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 03:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
e come per miracolo ora c'è un enorme scatolone nel baule della mia macchine
Grande!!!!
Hai preso quello rosso?!? Vai tranqui, controlla i carrelli come si diceva un po di messaggi addietro e null'altro che seguire le istruzioni.... almeno se monti l'Hacker....

Pista in asfalto caldamente consigliata, altrimenti erba, ma "biliardo".....

Franz

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart Pc21 Pilatus...... massicreazioni Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 agosto 11 17:01
Phoenix PILATUS PC21 e motore a benzina? Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 30 aprile 11 19:30
Informazioni sul pilatus pc21 Gianluca81 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 15 settembre 09 17:38
Ka 6E collaudato frank Aeromodellismo Alianti 34 12 febbraio 09 23:00
Collaudato!!! HammerPG Categoria F3K 7 20 aprile 08 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002