BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Il mio arlechin (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/22791-il-mio-arlechin.html)

fraizzo 05 aprile 06 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
E' quello autoadesivo oppure normale, che va scaldato? Te lo chiedo perchè le pellicole che vanno date col ferro penso che fonderebbero anche il poli...no?

E' quello dato col ferro, ho usato il solarfilm proprio perchè attacca a temperature relativamente basse, perfetto per depron e polistirolo :)

lelelodigiani 05 aprile 06 10:58

Per cortesia, me la puoi fare una foto alla sezione dell'ala svuotata, se si vede ancora ?

Grazie

Lele

fraizzo 05 aprile 06 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da lelelodigiani
Per cortesia, me la puoi fare una foto alla sezione dell'ala svuotata, se si vede ancora ?

Grazie

Lele

Ok oggi pomeriggio conto di fare un pò di foto dettagliate. Sei fortunato, giusto stasera incollo i 2 tip a chiusura dell'ala.

fraizzo 05 aprile 06 16:59

Foto
 
3 Allegato/i
Ecco qualche foto...

Allegato 14049

Allegato 14050

Allegato 14051

flight 05 aprile 06 17:11

complimenti
il mio ha già preso qualche botta, ci volo da un mese e ci faccio l'overing anche se mi esce dallafigura facilmente sopratutto se c'è vento. sarà per il peso le fiancate le ho fatte con il depron da 6 mm.
mi è caduto perche avevo messo un elica più grande una 11x4.7, il regolatore è andato in protezione ed è andato giù, danno riparato facilmente la coda trancit di netto.

gmo78 05 aprile 06 21:46

Guarda che se il motore è realmente quello da 1280 (56 grammi ?) con la 11/4,7 sei realmente troppo su con gli assorbimenti (posso immaginare quasi 25A). Lo saresti anche con la 10/4,7. Sicuro che il motore e soprattutto le celle reggano allo sforzo?

staudacher300 05 aprile 06 22:11

forse usa 2 celle (spero) comunque complimenti bel lavoro pulito.
sono convinto che pure col balsa.......

gmo78 05 aprile 06 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
forse usa 2 celle (spero)

spero anche io... in effetti con 2 celle l'elica è adeguata

MikyFly 05 aprile 06 22:58

Davvero ben fatto, e poi l'attenzione per i dettagli è quasi maniacale....
Magari posta qualche foto della belva in volo o, meglio, un filmatino, ne sarebbero tutti entusiasti

fraizzo 06 aprile 06 09:11

Rispondo a tutti.

Uso 3 celle e con l'ultimeter, con batteria appena caricata l'assorbimento si attesta sui 18 ampere, di fatto non c'è bisogno di stare a tutto gas e, quando lo faccio, mai per più di 2/3 secondi... a fine volo le batterie sono tiepide a dir tanto, cmq la 11x4,7 è stata una prova prorio per tentare di mandare un pò d'aria sugli alettoni quando sta in hovering.

Mi fa piacere che abbia riscosso "successo", in volo in effetti è molto bello da vedere, fare qualche giro di torque a bassa quota a ripartire dritto a cannone è fantastico :D

Ciao a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002