![]() |
Ogiva sbagliata...o almeno credo. Buongiorno a tutti. Ieri mi e' arrivato il primo dei due pacchetti da HK per mettere in volo il mio Piper Cub, ma mi sa che ho commesso un errore... Quando ho ordinato l'ogiva in alluminio ho guardato solo al diametro dell'albero motore e non ho pensato ai 40mm di diametro, che magari erano pochi....e infatti due delle eliche che ho (10-6 e 13-6) si infilano in uno solo degli scassi dell'ogiva. Di fresarla neanche a parlarne, temo di sbilanciarla. Ne ho in arrivo altre di eliche ma non so se posso volare senza (ogiva) visto che l'elica più giusta e' una di queste... Che ne dite? Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
non conosco bene il modello ma in teoria senza ogiva ci puoi volare, tanto il mozzo é fissato all'albero motore e l'elica si fissa sul mozzo. Negli elettrici l'ogiva non é solo per estetica? |
Esatto....cmq Non ne ho idea se e' solo estetica....l'ogiva e' in alluminio e ho paura a fresarla.. Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
|
|
Lima piano con accortezza. Segna con un pennarello da entrambe la zona da limare e procedi, limando un pò di quà e un pò di là, non fare tutta una parte e poi l'altra. Se non sei proprio cieco ed hanidcappato, vedrai che va tutto bene, basta un minimo di manualità. Citazione:
|
Citazione:
|
.... Citazione:
|
Grazie a tutti! Sono Dremel-fornito per cui provvederò a lavorare pian piano l'ogiva. Ieri poi mi son comprato un'altra ogiva più grande e qui effettivamente da fresare c'e' poco poco, solo che con questa c'e da alesare il foro centrale dell'elica. A questo punto con la prima ogiva setto le eliche più piccole e con l'altra quelle più grandi. Grazie ancora Angelo Sent from my iPhone using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002