Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2011
Residenza: schio vi
Messaggi: 1
Unhappy problema batteria lipo

ho acquistato su internet il mio primo areomodello, un motoaliante completo di tutto della pelikan
il giorno in cui mi arriva non riesco a resistere, lo monto e metto in carica la batteria, una lipo da 7.4v\1500 mAh, quando il carica batterie mi dice che e carica la stacco, la collego al modello e alzando lo stik del gas il motore parte e va che e una meraviglia
ma proprio l' altro ieri la batteria si scarica e la metto in carica come fatto in precedenza, e il led mi dice che e carica, non sapendo che fare la lascio un po in carica.
ieri sono andato al campo di volo per il collaudo: monto l' aereo e metto lo stik del gas al massimo e il motore parte ma subito dopo muore come se la batteria fosse scarica, cme e possibile
una volta a casa rimetto la batteria in carica e prima comincia a lampeggiare in maniera strana e un attimo dopo il led diventa verde!?! provo a spegnere tutto e a riaccendere e il led diventa rosso con rari lampeggii verdi.
un ora dopo provo a collegarla all' aereo e quello neanche parte.
qualcuno di voi esperti sa darmi quake consiglio???


free image hosting



upload png
Seba.98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Si un grosso consiglio posso dartelo io.... cambia subito caricabatterie con uno più serio!!!
Non sto scherzando, con le lypo non si scherza.
Ci sono caricabatterie buoni con meno di 40 € e caricano tutto (lypo, ni-mh, li-ion, life, piombo, e anche altre).

Per la tua lypo, se il regolatore è settato male per salvare la lypo, può essere che hai scaricato la batteria oltre la soglia minima e il caricabatterie non te la carica.

Vedrai che con un caricabatterie serio riesci a recuperare la lypo.

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamao41
 
Data registr.: 29-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Immagini: 7
batteria lipo

con un voltmetro controlla la tensione in uscita dal caricabatteria per accertarne il funzionamento a vuoto.Poi controlla separatamente il voltaggio dei due elementi della batteria per accertarti che siano bilanciati . Devi misurarli dalla spinetta piccola. Se il valore è identico,(circa 3,7 volt ciascuno) o lo scarto è di qualche decimo di volt, la batteria è ok. Se lo scarto è elevato uno dei due elementi potrebbe essere andato.
Se tutto appare in ordine ma la batteria non si carica chiedi aiuto ad un amico che possieda un caricabatterie lipo di qualità (magari con bilanciatore di carica) di provare a caricarla. Probabilmente il problema è il caricabatteria .
Se fatti tutti i controlli e a batteria carica il motore non parte devi rivolgere l'attenzione allo speed controller o al motore.
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema batteria lipo kekkino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 19 settembre 10 16:20
Problema Batteria Lipo RC Fabiuz Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 luglio 10 17:00
Problema batteria lipo AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 2 24 maggio 10 10:52
Problema batteria Lipo. Marquito Batterie e Caricabatterie 12 16 aprile 10 14:45
problema batteria lipo jambo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 luglio 09 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002