BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/218660-sebart.html)

stopper 26 luglio 11 11:02

Sebart
 
Ho a casa un Katana Sebart 30E colorazione italiana completo di tutto.
Motore,regolatore,servi,ricevente e due batterie fligtpower da 2150 + tasche per le ali.
Il modello ha fatto si e no 5 voli.
Mi sapete dire quanto può valere.
Grazie.

MCMLXXIX 26 luglio 11 11:18

dipende dall'allestimento, fai il prezzo del nuovo diviso 2, ma dev'essere tutto immacolato

OrsoBruno 26 luglio 11 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da MCMLXXIX (Messaggio 2696969)
dipende dall'allestimento, fai il prezzo del nuovo diviso 2, ma dev'essere tutto immacolato

Si, quello è il prezzo onesto!!!
Vai sul mercatino e vedi che prezzi che ti sparano! :wacko:

bresaola 26 luglio 11 12:47

Io di solito quando vendo faccio così.

Mi vado a vedere i prezzi attuali di tutti i componenti (aereo e allestimento) e non quelli a cui ho comprato (magari qualcosa nel frattempo è calato) faccio il totale e ci tolgo il 35%-40%......... naturalmente deve essere tutto pari al nuovo, altrimenti si toglie il 50-60%.

Poi provo a vendere al quel prezzo, sennò si cala ancora fino a quando il prezzo diventa allettante per qualcuno........ il prezzo in certi casi li fà chi compra...........

OrsoBruno 26 luglio 11 23:43

OT ON

Certo che è tutto personale, ma ci sono delle proposte nel mercatino... :wacko:
Pezzi (anche di pregio ma comunque usati) con -15% o -20% dal listino, oppure modelli completi o semi-completi prezzi assurdi!
Forse chi vende mette in conto la manodopera del montaggio???

Credo che per farsi qualcosa al TOP è meglio decidere i componenti di testa propria rivolgersi al nuovo, per il resto l'usato (quello giusto) va benissimo.:wink:

OT OFF

ULISSE1973 28 luglio 11 00:25

Qualcuno ci prova sempre....

mauro.ofx 29 luglio 11 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 2697098)
Io di solito quando vendo faccio così.

Mi vado a vedere i prezzi attuali di tutti i componenti (aereo e allestimento) e non quelli a cui ho comprato (magari qualcosa nel frattempo è calato) faccio il totale e ci tolgo il 35%-40%......... naturalmente deve essere tutto pari al nuovo, altrimenti si toglie il 50-60%.

Poi provo a vendere al quel prezzo, sennò si cala ancora fino a quando il prezzo diventa allettante per qualcuno........ il prezzo in certi casi li fà chi compra...........

E' la maledetta legge del mercato!

Chi pensa di aggiungere al prezzo del nuovo, un ipotetico valore del montaggio, sbaglia di grosso... il montaggio rende usato il tutto!
In fin dei conti, montarlo dovrebbe essere parte del divertimento!!!:wink:

leo in volo 30 luglio 11 02:45

io non capisco perchè dobbiamo svalutare così i nostri modelli, ormai quando compri un'oggetto nuovo vale gia la metà eppure la gente non si rende conto il tempo per montare un modello il tempo che uno impiega per settare il modello per portarlo a volare sempre meglio, tutte le modifiche miscelazioni e minkiate varie (io parlo x me e molti altri che vogliono il modello al top), tutti ragionano cosi compri a 800 vendi al massimo a 400 e gli passo pure il settaggio radio magari uno come me ci ha messo minimo 40 voli ( con il mio f3a ho fatto 120 voli e ogni volta che torno da un'allenamento modifico sempre qualcosa ) per portarlo al top e poi uno è costretto se lo vuole vendere a darlo a metà prezzo

siamo noi che facciamo il mercato se fossimo piu furbi... :fiu:

MCMLXXIX 30 luglio 11 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da leo in volo (Messaggio 2703023)
io non capisco perchè dobbiamo svalutare così i nostri modelli, ormai quando compri un'oggetto nuovo vale gia la metà eppure la gente non si rende conto il tempo per montare un modello il tempo che uno impiega per settare il modello per portarlo a volare sempre meglio, tutte le modifiche miscelazioni e minkiate varie (io parlo x me e molti altri che vogliono il modello al top), tutti ragionano cosi compri a 800 vendi al massimo a 400 e gli passo pure il settaggio radio magari uno come me ci ha messo minimo 40 voli ( con il mio f3a ho fatto 120 voli e ogni volta che torno da un'allenamento modifico sempre qualcosa ) per portarlo al top e poi uno è costretto se lo vuole vendere a darlo a metà prezzo

siamo noi che facciamo il mercato se fossimo piu furbi... :fiu:

il problema è che nessuno te lo compra se non dimezzi il prezzo, sempre se ti va bene trovar qualcuno che te lo prende a meta', poi fa nulla se vanno a prendere delle pagliacciate che non vanno e magari pagate di piu su ebay. Ti faccio un'esempio, io ho proposto ad un socio del campo dove volavo il mio motore, OS120AX pagato 279 euro con 5 litri di miscela consumati, glie lo avrei ceduto a 170 euro compreso 2 candel os f type, mi ha fatto capire che il prezzo era troppo, poi son venuto a sapere che su ebay si è preso un 26cc turnigy a benzina e 2 supertigre (credo due 90), pagati piu del mio, ma con un problema.......non funzionano, ora sta tentando di rivenderli.

kritonet 30 luglio 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da leo in volo (Messaggio 2703023)
io non capisco perchè dobbiamo svalutare così i nostri modelli, ormai quando compri un'oggetto nuovo vale gia la metà eppure la gente non si rende conto il tempo per montare un modello il tempo che uno impiega per settare il modello per portarlo a volare sempre meglio, tutte le modifiche miscelazioni e minkiate varie (io parlo x me e molti altri che vogliono il modello al top), tutti ragionano cosi compri a 800 vendi al massimo a 400 e gli passo pure il settaggio radio magari uno come me ci ha messo minimo 40 voli ( con il mio f3a ho fatto 120 voli e ogni volta che torno da un'allenamento modifico sempre qualcosa ) per portarlo al top e poi uno è costretto se lo vuole vendere a darlo a metà prezzo

siamo noi che facciamo il mercato se fossimo piu furbi... :fiu:

Beh, se io dovessi comprare un usato al 15% meno del prezzo edl listino me lo comprerei nuovo, primo perche' posso scegliere i componenti, secondo perche' so come è montato un mio modello e ultimo ma non ultimo perche' comunque la "perdita di tempo" per costruirlo e trovare i vari settaggi fa parte dell'aeromodellismo che con gli ARF è gia' ridotto a ben poca cosa gia'di suo...

Di venditori "furbi è gia' pieno, ti assicuro ma ormai anche i compratori si stanno facendo tali...:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002