Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 13:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
economico, ma vale?

ciao a tutti!

ho deciso di aprire una nuova discussione, nella quale si potrà parlare di modelli economici ma che valgono.

molto spesso ci si imbatte in rete in modelli ottimi esteticamente, dal prezzo alquanto basso, ma dalla dubbia qualità. proprio per questo, vi invito a postare e a scrivere di modelli molto belli, ma che costano poco.

dopotutto siamo in tempi di crisi, e qualche euretto in tasca in più non fa male a nessuno

io, ad esempio, ho trovato un l-39 completo di tutto, tranne che della ricevente e del radiocomando (che però sicuramente non mancheranno a nessun aeromodellista)

il modello in questione è questo:

LMshop modellismo - Freewing - L39 Albatros + servi, motore e regolatore

altri ottimi modelli della stessa marca sono questi: secondo voi valgono? LMshop modellismo - JSB

in oltre, se si va sul sito della kiosho, sotto aeromodelli, ci si imbatte sicuramente nella sezione minium. (questa: KYOSHO - Minium series )

la domanda è: ma sono poco più di silverlit o meraviglie in miniatura?

ultima cosa: sono molto ben accetti aeromodelli in balsa, dato che molto spesso sono quelli che costano di più.

postate, postate, postate!!

ciao!!!

Ultima modifica di mini star : 01 luglio 11 alle ore 13:52
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 15:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
riecco qui un altro modello, un pò meno economico, ma certamente di ottima qualità:

si tratta di un trojan, e porca trojan quanto è bello!

LMshop modellismo - Parkzone - T-28 Trojan Argento + motore e servi

il costo non è neanche troppo eccessivo, contando già la presenza dei servi, del motore e del regolatore. manca solo l'apparato radio, a quanto ho capito.

che ve ne pare?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
altro modello, questa volta un elicottero.

come per gli altri, aspetto testimonianze della validità del modello...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz Micro Coax Helicopter 4 Channel (RTF - Mode 2)
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
il cessna 182 skyline della hype ce l'ho da oltre un anno. Sono soddisfattissimo. vola benissimo, molto realistico, completo di tutto (anche impianto luci con fari d'atterraggio e stroboscopiche), tutto completamente montato, aggiungi solo tx/rx e batteria 1300/2200. Lo forniscono con carrelli ammortizzati (anteriore) e galleggianti da montare al posto dei carrelli. la sostituzioni carrelli galleggianti richiede un paio di minuti al massimo e quindi è un aereo da terra e da acqua. Molto bello, il motore e sufficientissimo anche sull'acqua, disponibiltà di ricambi, robusta costruzione in epp. insomma altamente raccomandato, si trova a cifre intorno ai 160 euro. Sono soldi ben spesi.

linko il sito di jonathan per un riferimento

Hype Cessna 182 Skylane ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

p.s. non sono a percentuale, sono veramente soddisfatto
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 16:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
il cessna 182 skyline della hype ce l'ho da oltre un anno. Sono soddisfattissimo. vola benissimo, molto realistico, completo di tutto (anche impianto luci con fari d'atterraggio e stroboscopiche), tutto completamente montato, aggiungi solo tx/rx e batteria 1300/2200. Lo forniscono con carrelli ammortizzati (anteriore) e galleggianti da montare al posto dei carrelli. la sostituzioni carrelli galleggianti richiede un paio di minuti al massimo e quindi è un aereo da terra e da acqua. Molto bello, il motore e sufficientissimo anche sull'acqua, disponibiltà di ricambi, robusta costruzione in epp. insomma altamente raccomandato, si trova a cifre intorno ai 160 euro. Sono soldi ben spesi.

linko il sito di jonathan per un riferimento

Hype Cessna 182 Skylane ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

p.s. non sono a percentuale, sono veramente soddisfatto

GRAZIE PER LA RISPOSTA!

in effetti è proprio bello come modello!

160 euro non son pochi, ma in rapporto qualità prezzo sono ottimi!!!
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 14:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Lo Skylane . . . bellissimo...

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
il cessna 182 skyline della hype ce l'ho da oltre un anno. Sono soddisfattissimo. vola benissimo, molto realistico, completo di tutto (anche impianto luci con fari d'atterraggio e stroboscopiche), tutto completamente montato, aggiungi solo tx/rx e batteria 1300/2200. Lo forniscono con carrelli ammortizzati (anteriore) e galleggianti da montare al posto dei carrelli. la sostituzioni carrelli galleggianti richiede un paio di minuti al massimo e quindi è un aereo da terra e da acqua. Molto bello, il motore e sufficientissimo anche sull'acqua, disponibiltà di ricambi, robusta costruzione in epp. insomma altamente raccomandato, si trova a cifre intorno ai 160 euro. Sono soldi ben spesi.

linko il sito di jonathan per un riferimento

Hype Cessna 182 Skylane ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

p.s. non sono a percentuale, sono veramente soddisfatto
Lo Skylane . . . bellissimo...
Non sono sicurissimo che fosse quello, ma 5 annifa lo avrei quasi preso per primo modello, modello scuola.
Invece, nel negozio, mi "innamorai" di un motoaliante, bello, maestoso, tutto bianco e rosso.... E quello presi. E' adesso il mio cavallo di battaglia, ci vado dappertutto.
Lo Skylane me lo prenderei ancora adesso, pure se e' un modello scuola. Mi piace di bellezza, e mi piacciono le riproduzioni.

Be', appena posso vi dico la mia su un modello economico che posseggo.
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Lo Skylane . . . bellissimo...
Non sono sicurissimo che fosse quello, ma 5 annifa lo avrei quasi preso per primo modello, modello scuola.
Invece, nel negozio, mi "innamorai" di un motoaliante, bello, maestoso, tutto bianco e rosso.... E quello presi. E' adesso il mio cavallo di battaglia, ci vado dappertutto.
Lo Skylane me lo prenderei ancora adesso, pure se e' un modello scuola.
in effetti è bellissimo.

piuttosto ci puoi fare un pò di migliorie estetiche,ad esempio il coockpit con tutti gli strumenti, cloche che si muove... da pazzi!!!!

e poi chi l'ha detto che un esperto non può prendersi un modello scuola? d'altro canto non si finisce mai di imparare

Ultima modifica di mini star : 16 luglio 11 alle ore 00:59
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 17:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
io non lo definirei aereo scuola, a meno che non consideriate scuola qualsiasi ala alta. ha l'ala piatta (non a V) e non è autostabile, è piuttosto veloce, ha un volo realistico, vola sull'ala e non appeso all'elica.
Vola bene ma non lo consiglierei di certo a un principiante. deve atterrare come un vero aereo e non con lo stalletto finale. Insomma un pilota esperto saprà trarre il massimo realismo.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 19:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
io non lo definirei aereo scuola, a meno che non consideriate scuola qualsiasi ala alta. ha l'ala piatta (non a V) e non è autostabile, è piuttosto veloce, ha un volo realistico, vola sull'ala e non appeso all'elica.
Vola bene ma non lo consiglierei di certo a un principiante. deve atterrare come un vero aereo e non con lo stalletto finale. Insomma un pilota esperto saprà trarre il massimo realismo.
allora è adatto a te, nick 73
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 15:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
E infatti mi piace un sacco !

Citazione:
Originalmente inviato da mini star Visualizza messaggio
allora è adatto a te, nick 73
E infatti mi piace un sacco !
Finisce che un giorno (lontano...) me lo compro.
Lui ha ragione :
Un vero aereo scuola deve offrire un bel po' di semplificazioni, mentre questo qui offre un buon realismo, che e' proprio quello che piace a me.
E offre comunque la possibilita' di rifinirlo con tanti e tanti particolari di dettaglio, cosa che pure a me piace molto.
Ciao ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore economico per scafo economico! dr.zaius Motoscafi con Motore Elettrico 3 08 giugno 10 00:44
Ne vale la pena?? 99dogma99 Elimodellismo Principianti 6 12 marzo 10 18:49
Vale la pena? jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 aprile 08 09:55
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002