Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 17:28   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Visto che sul 3d c'è vita vi pongo un quesito: ho di recente acquistato uno stryker usato che ha preso un colpo non molto violento in seguito al quale (presumo sia questa la causa perché ne ho provato un altro che fila dritto come un fuso) tende a rollare verso destra quando è a tutto motore, il problema credo sia aerodinamico in quanto lo fa anche in picchiata senza motore quando prende velocità, così a occhio non vedo svergolature e non capisco se possa dipendere dai timoni o dalle ali. C'è chi dice che sia la coppia dell'elica ma nel caso dovrebbe stabilizzarsi dopo i primi attimi o sbaglio? Qualcuno ne ha esperienza?
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 20:06   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
non conosco la tua radio, comunque devi creare una miscelazione tra 4 e 5, azionabile da interruttore.

ho avuto il modello: ma servono così tanto questi freni??? io ci volavo a 4s, non ne ho mai sentito il bisogno ...
la miscelazione 4-5 è necessaria per far funzionare entrambi i timoni, se la escludi ne funziona uno solo,.... , non sembra essere semplice per niente!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 08:58   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
la miscelazione 4-5 è necessaria per far funzionare entrambi i timoni, se la escludi ne funziona uno solo,.... , non sembra essere semplice per niente!
Scusa mi sono espresso male io. La miscelazione è sempre attiva però devi impostare una "modalità di volo" comandabile da radio. Sulla mia radio (optic 6) si può fare, sulla tua non saprei, non la conosco...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 10:56   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Scusa mi sono espresso male io. La miscelazione è sempre attiva però devi impostare una "modalità di volo" comandabile da radio. Sulla mia radio (optic 6) si può fare, sulla tua non saprei, non la conosco...
uhmmm,.. modalità di volo, non c'è questa funzione sulla Futaba,...al momento io ho creato due mix attuabili dallo stesso interruttore, che seleziona uno o l'altro, questi due mix sono contrari, con il primo i timoni si spostano nello stesso senso, con il secondo si spostano in senso contrario (aerofreni),...geniale, no??:link:
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 11:08   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
uhmmm,.. modalità di volo, non c'è questa funzione sulla Futaba,...al momento io ho creato due mix attuabili dallo stesso interruttore, che seleziona uno o l'altro, questi due mix sono contrari, con il primo i timoni si spostano nello stesso senso, con il secondo si spostano in senso contrario (aerofreni),...geniale, no??:link:
geniale!devi solo ricordarti in atterraggio di dare il comando timoni ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 00:55   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi è dal 2011 che ci svolazzo... ho solo cambiato il bordo di uscita delle
ali con della balza per renderle più rigide.

ma ad oggi mi domando se volessi prendere una nuova struttura conservando tutta l'elettronica perfettamente integra, non l'ho mai fatto crashare ma questo tipo di materiale espanso si sà che con il tempo perde le sue proprietà!

NON ESISTE MODO DI ACQUISTARE LA SOLA STRUTTURA DEL TUTT'ALA PRIVO DI ELETTRONICA!?

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 01:31   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
OK si prende l'elettronica e si mette su un tuttala diverso... Capito

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 15:02   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ciao a tutti...ho da poco lo stryker che trovo ottimo e veloci per essere tutto originale!
...ma ha questo dubbio...trovo che abbia particolare difficoltà a volare in rovescio...come proprio non digerisse questo tipo di volo!...risulta anche a voi?!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 23:05   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 13
ragazzi ho distrutto la parte anteriore del modello e vorrei ricostruirla. qualcuno potrebbe inserire una scansione della parte indicata in foto dalla freccia? mi serve perchè vorrei costruire una ordinata in balsa. se poi siete ancora più bravi potete anche inviarmi un disegno fatto con il cad. Grazie mille a tutti.
Icone allegate
Parkzone - F-27Q Stryker-muso.jpg  
Gigio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 23:14   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 13
Dimenticavo di dirvi che dato che mi tocca aggiustare il modello ho deciso di apportare qualche modifica e presto vi mostrerò qualche foto.
Ho deciso di spostare il regolatore nella zona adibita alla presa per poter effettuare il lancio a mano; in questo modo potrò arretrare ancora di più la batteria risparmiandomi l'aggiunta di piombo nella zona posteriore per bilanciare.
Gigio84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pkz F-27q Stryker SANKAKU Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 giugno 11 03:36
f27 stryker depron cyrus Aeromodellismo Volo Elettrico 10 16 giugno 11 18:26
Parkzone S.E. 5a chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 31 maggio 11 21:45
P51 Parkzone anbertaz76 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 marzo 09 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002