Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 00:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
La futaba non ha elevoni?

futaba T10CG - RC Groups
ma cosa ti devo dire io con l'ala fissa Non ho molta esperienza e con i programmi della radio per un tuttala ci son Pure riuscito in un primo momento a programmare da parametri aliante ... ma il trim di profondità Azz non funzionava o cioè funzionava solo sul canale 2...

a farla Breve ora ho risolto con la modalità Elicottero...Ma mi piacerebbe capire meglio Come fare per programmare un modello Del genere con la futaba T10


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Oggi L'ho provato per bene...Mi son divertito alla grande il Modello e performante...devo finire di mettere appunto L'aereo Freno...Per domani se il tempo lo permette Procedo

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 09:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Oggi L'ho provato per bene...Mi son divertito alla grande il Modello e performante...devo finire di mettere appunto L'aereo Freno...Per domani se il tempo lo permette Procedo

ciao
Come lo hai fatto il freno? Con i timoni verticali?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 19:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Come lo hai fatto il freno? Con i timoni verticali?
Si Questa sera posto Informazioni a Riguardo

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi miei è veramente una Scheggia...Velocissimo

Ok Con i voli di questa Sera Posso dire Che son riuscito ad ottimizzare i settaggi.

Lo Porto in volo con 3 celle 2200 peso ... circa 215grammi di li-po

un canale per ogni servo nessuna Y radio Futaba T10

Inizialmente Risultava Molto Picchiato anche a velocità sostenuta con Ele Neutro.

dopo avere spostato il regolatore Più Indietro Possibile e Aver Praticato Piccole modifiche per arretrare la Li-Po di 2 Centimetri va molto meglio...ma Vola livellato solo se sostenuto da Motore Oltre il 60%...Quindi...

in Più ho messo dei MIX che Entrano in gioco quando il Motore scende sotto il 40% su ELE...o vi troverete un Modello che vola livellato a tutto Motore ma che quando Togliete Motore tende inevitabilmente a Picchiare.
Visto che questa cosa a me non è gradita ho adottato quanto sopra.
Un leggero Mix anche per Contrastare la coppia si lo ritengo indispensabile...quindi quando il motore va oltre il 70% entrano pochissimi Gradi di ALE a destra

In Ultimo ho messo a Punto i freni per rallentare il Modello nella Fase di atterraggio...gli atterraggi facilmente venivano Lunghi prima di questo accorgimento...il modello restituisce molto...Prima di rallentarlo con ELE di Metri ne percorre veramente tanti.

Con Un unica leva proporzionale Chiudo Tutti e due i Timoni uno verso l'altro al massimo della Loro escursione e faccio scendere di 5mm ELE...a picchiare
in questo modo anche a velocità sostenuto il Modello mantiene un assetto Livellato e scende a velocità Decisamente Più bassa.


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 luglio 11 alle ore 22:20
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi miei è veramente una Scheggia...Velocissimo

Ok Con i voli di questa Sera Posso dire Che son riuscito ad ottimizzare i settaggi.

Lo Porto in volo con 3 celle 2200 peso ... circa 215grammi di li-po

un canale per ogni servo nessuna Y radio Futaba T10

Inizialmente Risultava Molto Picchiato anche a velocità sostenuta con Ele Neutro.

dopo avere spostato il regolatore Più Indietro Possibile e Aver Praticato Piccole modifiche per arretrare la Li-Po di 2 Centimetri va molto meglio...ma Vola livellato solo se sostenuto da Motore Oltre il 60%...Quindi...

in Più ho messo dei MIX che Entrano in gioco quando il Motore scende sotto il 40% su ELE...o vi troverete un Modello che vola livellato a tutto Motore ma che quando Togliete Motore tende inevitabilmente a Picchiare.
Visto che questa cosa a me non è gradita ho adottato quanto sopra.
Un leggero Mix anche per Contrastare la coppia si lo ritengo indispensabile...quindi quando il motore va oltre il 70% entrano pochissimi Gradi di ALE a destra

In Ultimo ho messo a Punto i freni per rallentare il Modello nella Fase di atterraggio...gli atterraggi facilmente venivano Lunghi prima di questo accorgimento...il modello restituisce molto...Prima di rallentarlo con ELE di Metri ne percorre veramente tanti.

Con Un unica leva proporzionale Chiudo Tutti e due i Timoni uno verso l'altro al massimo della Loro escursione e faccio scendere di 5mm ELE...a picchiare
in questo modo anche a velocità sostenuto il Modello mantiene un assetto Livellato e scende a velocità Decisamente Più bassa.


Ciao


WOWWWWWWWWW


Ora non resta che filmarlo.......

a serve un cameramen .....ne hai appena trovato uno !!!!
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 09:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Con Un unica leva proporzionale Chiudo Tutti e due i Timoni uno verso l'altro al massimo della Loro escursione e faccio scendere di 5mm ELE...a picchiare
in questo modo anche a velocità sostenuto il Modello mantiene un assetto Livellato e scende a velocità Decisamente Più bassa.


Ciao
Complimenti, l'avevo già visto utilizzare... se tende a cabrare vuol dire che i due timoni non sono a 90 gradi rispetto l'ala... per cui funzionano anche da elevatore!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti, l'avevo già visto utilizzare... se tende a cabrare vuol dire che i due timoni non sono a 90 gradi rispetto l'ala... per cui funzionano anche da elevatore!
Grazie l'ho trovato indispensabile per atterrare Pennellato dove avevo previsto

Si Di fatti non sono a 90 Gradi ma Non credo che se erano disposti a 90 Gradi cambiavano molto le cose.

Penso sopra tutto perché son disposti sopra Il profilo alare...il Modello Ripeto Restituisce Molto anche togliendo il Motore...mantiene la sua Velocità per Diverse decine e decine di Metri...A tale velocità l'inezia è tale che se i due timoni convergono si Frena ma come prima Reazione ha una Netta Cabrata... Quindi la risultante tende a Tirare su il Muso.
Con 5mm..6mm di ELE a picchiare si compensa l'effetto generato da i due Timoni convergenti al massimo della Loro Escursione.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 06 luglio 11 alle ore 15:33
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 11:21   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Proove con l'F-27Q stryker parkzone

Ieri ho fatto un po di prove con detto aereo e devo dire che è veramente divertente sia in alta velocità ma soprattutto a bassa velocità.Ho provato a usare le batterie thunder power da 1800 mA 65 C e 2250 per avere meno carico sull'aereo ho messo le batterie il più indietro possibile e ho aggiunto 5 gr in coda sotto il motore .Devo dire che l'aereo diventa un serpente da come si gira e sguscia via dalle manovre .A bassa velocità un filo di motore tirando tutto il cabra sono arrivato 20 mm di escursione il modello si mette a 45 gradi naso in su e mantiene la sua posizione scendendo in paracadutata oscilla vistosamente ma non mette giù l'ala per lo stallo è davvero divertente !!Le cose vanno meglio se l'aereo è sottosopra probabilmente il baricentro si abbassa e non oscilla più ma continua le sue evoluzioni proprio un bel giochino .Siccome non sono un manico ho voluto provare la vite piatta ,ma non riesco ancora a spianare bene l'aereo e controllarlo di alettoni probabilmente vanno aumentati di escursione in questa manovra.Bello il sistema di aerofreni l'ho configurato anche io come CapitanHarlok rallenta veramente molto
Riassumendo bel modello da divertimento e poco stress non ci credevo !!!
Albip51d
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ieri ho fatto un po di prove con detto aereo e devo dire che è veramente divertente sia in alta velocità ma soprattutto a bassa velocità.Ho provato a usare le batterie thunder power da 1800 mA 65 C e 2250 per avere meno carico sull'aereo ho messo le batterie il più indietro possibile e ho aggiunto 5 gr in coda sotto il motore .Devo dire che l'aereo diventa un serpente da come si gira e sguscia via dalle manovre .A bassa velocità un filo di motore tirando tutto il cabra sono arrivato 20 mm di escursione il modello si mette a 45 gradi naso in su e mantiene la sua posizione scendendo in paracadutata oscilla vistosamente ma non mette giù l'ala per lo stallo è davvero divertente !!Le cose vanno meglio se l'aereo è sottosopra probabilmente il baricentro si abbassa e non oscilla più ma continua le sue evoluzioni proprio un bel giochino .Siccome non sono un manico ho voluto provare la vite piatta ,ma non riesco ancora a spianare bene l'aereo e controllarlo di alettoni probabilmente vanno aumentati di escursione in questa manovra.Bello il sistema di aerofreni l'ho configurato anche io come CapitanHarlok rallenta veramente molto
Riassumendo bel modello da divertimento e poco stress non ci credevo !!!
Albip51d
Grande

si anch'io i questi giorni cerco di trovare i Limiti di questo modello è da quando ne ho uno... dico il Vero... porto gli eli al campo poi volo solo con questo per ora mi Piglia veramente Molto

Come ho modo Posto Un Video Ho Messo un po di nastro adesivo largo per imballaggi sotto...atterro9 in un campo di grano appena falciato...Viene giù lento con i freni ma meglio Proteggerlo

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pkz F-27q Stryker SANKAKU Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 giugno 11 02:36
f27 stryker depron cyrus Aeromodellismo Volo Elettrico 10 16 giugno 11 17:26
Parkzone S.E. 5a chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 31 maggio 11 20:45
P51 Parkzone anbertaz76 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 marzo 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002