hotpoint 90 elettrico salve, ho acquistato su ebay questo modello ingannato dal fatto che potesse essere motorizzato a scoppio, non è affatto facile però riuscissi a motorizzarlo elettrico con prestazioni adeguate con 6s potrei cedere alla tentazione per intenderci, il modello ha le dimensioni del wind 110 sebart che però va con 8s qualcuno mi sa consigliare? possibilmente materiale hobbyking? il modello è questo: rc |
nessuno ha in mente una configurazione a 6s? forse sbaglio sezione in quanto chiedo specifiche da f3a (non che io sia in grado di farne magari :D) |
Mi pare che alcuni ragazzi hanno preparato un sukhoi sebart 140 a 6 celle con un motore scorpio... non potrebbe bastare per il tuo modello un Hacker A50-16S? |
Sul sito da te linkato indicano un motore con 400kv, e un'elica 15X8 e consigliano una 6 celle da 3,6 Ah Rimanendo come da te chiesto su materiale HobbyKing io consiglierei questo. Secondo me potresti motorizzarlo con i Turnigy AerodriveXp, sono motori con le palle, io ne ho uno e non sono riuscito ancora a sfruttarlo tanto è potente. Secondo me su quell'aereo potresti montare questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w Fa 380Kv e funziona con batterie fino a 8 celle. Montandolo con una 6 celle e una elica 16X10 consuma 42 Ah, e potresti andare su questo regolatore da 60Ah con circuito BEC: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 60A ESC 4A UBEC Se non ti fidi del Bec del regolatore prendi gli SS series che sono massicci con quegli amperaggi io ne ho uno e sono contentissimo e costano pochissimo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 60-70A ESC Come batterie puoi andare su queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3600mAh 6S 30C Lipo Pack (AUS Warehouse) Così sei a 108 Dollari di elettronica, e arrivando a circa 1,2 kg di peso la spedizione ti costa 23 dollari circa. In tutto vai a spendere 90 Euro scarsi (131 dollari) e in 20 giorni hai motorizzato la bestia. Ciaooo |
grazie per le risposte, la motorizzazione del su140 non credo sia adatta in quanto a partire dal tipo di volo sono due cose differenti, correggetemi pure se sbaglio, ma credo che per il volato f3a (o per provare a farlo) si abbia bisogno di altre caratteristiche per la motorizzazione consigliata sul sito che ho linkato... onestamente, mi pare moooolto ottimistica, dopo tutto è una motorizzazione da classe 50 mi è parso di capire, in particolare le batterie mi sembrano piccolissime, facendo due calcoli da provano del motore elettrico sarebbero 22 v per 3,6 A, che fanno 79 W... sbaglio qualcosa? |
No, 3,6 Ah è la capacità della batteria, il tuo calcolo non va bene. Abbiamo detto che il motore in configurazione con le 6 celle e l'elica 16X10 consuma 42 Ah. Sono i 42 Ah che devi moltiplicare per il Voltaggio e allora trovi i Watt che sviluppa. Quindi 22,2V X 42Ah = 932 Watt... altro che 79 :D PS. Nota che il motore può sviluppare fino a 1800 Watt, quindi lo useresti a metà della sua potenza totale |
Citazione:
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Diciamo che non è una piuma, ma se poi tira 1,5 kg di modello va bene. Poi certo bisogna vedere il modello quanto grande è, dalle foto non si capisce tanto. In ogni caso se consigliano un motore con quelle caratteristiche penso vada bene. Ciaooo |
si... stavo ancora dormendo quando ho fatto quel calcolo :D cmq quanto dura con un assorbimento costante una batteria di quelle? il modello nudo pesa 1.6 kg, ed è grande 1.72 per 1.73 non è tanto piccolo |
Non so se avete letto le recensioni degli utenti.. usano quel motore per tirare aerei da 4,5 kg!!!!!!!!!!!! Fidati che va bene!! |
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