Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
A tutti i possessori di Yak54 EPO, di Hobbyking

Ciao a tutto il forum,
possiedoda poco uno Yak54 EPO, di Hobbyking ;
non e' che fra tutti voi ci sono altri possessori di questo modello ?
Volevo aprire, appunto, una discussione dedicata a questo modello, e scambiare qui tutte le nostre esperienze in merito.
Per ora siamo solo in due, e l'idea di fare questo "sondaggio" e' venuta a me.
Be', fatevi vivi, se vi va.
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 12:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ci riprovo...

Ci riprovo...
Non c'e' proprio nessno che ha questo modello ?

Con l'occasione vi dico che ho appena spaccato un'altra elica, e pensavo di piazzare un bel mozzo salvaelica.
CAsomai mi si fosse piegato pure lalbero motore, e casomai non potessi raddrizzarlo, allora dovrei mettere un motore nuovo.
E con l'occasione ce ne vorrei mettere uno piu' potente.
Qualche consiglio ?
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 16:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ciao sono anch'io possesore di questo modello , vola discretamente bene , con il setup fornito da hobbyking è capaca di fare quasi tutto tranne hovering , ha un profilo alare negativo in atteraggio è molto instabile e tende ad andarsene in picchiata verso destra.....
Il montaggio richiede max 20minuti , io uso questo modello con lipo 2s (2 celle) 800mha e 1000mha con le 800 non è un granche con le 1000 va DECISAMENTE MEGLIO , io ho tolto il carello e quindi ora e molto piu leggero e allo stesso tempo piu agile e docile.........
A dirla tutta questo modello va bene perchi non ha tempo di volare e una volta ogni tanto si rechi da qualche parte allo spazio aperto cosi da divertirsi quei 5min con il modello...........
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ale', qualcuno c'e'...

Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Ciao sono anch'io possesore di questo modello , vola discretamente bene , con il setup fornito da hobbyking è capaca di fare quasi tutto tranne hovering , ha un profilo alare negativo in atteraggio è molto instabile e tende ad andarsene in picchiata verso destra.....
Il montaggio richiede max 20minuti , io uso questo modello con lipo 2s (2 celle) 800mha e 1000mha con le 800 non è un granche con le 1000 va DECISAMENTE MEGLIO , io ho tolto il carello e quindi ora e molto piu leggero e allo stesso tempo piu agile e docile.........
A dirla tutta questo modello va bene perchi non ha tempo di volare e una volta ogni tanto si rechi da qualche parte allo spazio aperto cosi da divertirsi quei 5min con il modello...........
Ale', qualcuno c'e' !
Sono contento.

Be', intanto dico la mia, e cerco di riassumere.
Sono molto soddisfatto del modello, perche' si sposa bene con quello che avevo bisogno di farci.

E' un modello economicissimo, piccolo e pratico da prendere e portare al campo con poco sforzo. In 2 ore lo prendo, vado al campo, faccio anche piu' di un volo, e torno pure a casa.
E' acrobatico, ma soprattutto mi ha introdotto ad una serie di problematiche di cui i miei altri modelli, piu' o meno motoveleggiatori non soffrivano :

stallo,
stallo d'ala,
controcoppia dell'elica,
la necessita' di un pilotaggio continuo, e gestione del motore, soprattutto in atterraggio : non lo si puo' mai "lasciar andare per i fatti suoi".

E per me e' una buona strada verso un modello piu' impegnativo.
Al tempo stesso e' robusto, e si puo' sbagliare parecchio, senza mai grosse conseguenze.

Io lo ho modificato nel seguente modo :
il cavallotto che unisce i 2 semielevatori : lo ho rifatto di acciaio piu' spesso, se no volava male.
Ho cambiato le ruote con ruote ben piu' grandi ( il mio campo e' parecchio sconnesso, erboso)
Ho messo unelica bipala 9 x 6, e una batteria 3 celle da 900 mAh.
Ho avanzato la batteria parecchio, preparando un apposito vano, ed eliminando il piombo di zavorra che sta vicino al motore.
Il carrello me lo tengo, ma e' vero : confermo ch esenza carrello vola che e' una bellezza.
Col carrello fatica di piu', ma io desideravo partire da terra e tornare a terra sulle ruote, e con questo modello ci riesco.

Be', ora scappo che vado di fretta, ma mi rifaro' vivo, eh.
Ciao a ttti.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutti i possessori di 1/8 pista OnRoadLive Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 novembre 10 15:16
A tutti i possessori di radio JR MisterX Radiocomandi 14 26 agosto 08 20:01
a tutti i possessori del gy 240 malfbar Elimodellismo in Generale 2 12 aprile 06 09:50
PER TUTTI I POSSESSORI DI DRAGONFLY PaioX Elimodellismo Principianti 4 27 settembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002