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Vecchio 20 maggio 11, 16:13   #11 (permalink)  Top
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ad occhio sarà un motorello da 1300-1400, alimentato a 3 celle.. che però per tirarsi quell'elica e tenere quei wattaggi sarà circa 120-140g di peso..
oppure un 1000 giri, alimentato a 4s, sempre intorno ai 120-140g

io ad esempio uso un 4W-25 het, cioè inrunner da 1280 rpm, 110g, e gli monto una 11/7 aeronaut con 3 celle.. circa 65A.. su un aliante da 1,8m e 450g di peso.. schizza da paura..
ed a calcoli matematici sono poco sotto i 15000, e mai avuto problemi (sono 2 anni ce lo uso), a dire il vero, non mi è mai esplosa un elica ripieghevole...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 20 maggio 11, 17:37   #12 (permalink)  Top
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ad occhio sarà un motorello da 1300-1400, alimentato a 3 celle.. che però per tirarsi quell'elica e tenere quei wattaggi sarà circa 120-140g di peso..
oppure un 1000 giri, alimentato a 4s, sempre intorno ai 120-140g

io ad esempio uso un 4W-25 het, cioè inrunner da 1280 rpm, 110g, e gli monto una 11/7 aeronaut con 3 celle.. circa 65A.. su un aliante da 1,8m e 450g di peso.. schizza da paura..
ed a calcoli matematici sono poco sotto i 15000, e mai avuto problemi (sono 2 anni ce lo uso), a dire il vero, non mi è mai esplosa un elica ripieghevole...
450 gr di peso in odv mi paiono pochi pochi ...........sei sicuro ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 20 maggio 11, 18:18   #13 (permalink)  Top
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450 gr di peso in odv mi paiono pochi pochi ...........sei sicuro ?
yess.. quello che flinow vendeva come hitec carbon 180:



a dire il vero sono a 463g in odv...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 20 maggio 11, 18:40   #14 (permalink)  Top
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..........................Oramai siamo sull'ordine dei 4/5KW su F5B da 2kg di peso e vi sorprendete di 700W su 800 gr..??

Orso, gioca anche sul soft_start del regolatore per preservare le eliche.. e al limite come ti hanno consigliato vai su delle RFM.
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Vecchio 20 maggio 11, 19:51   #15 (permalink)  Top
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yess.. quello che flinow vendeva come hitec carbon 180:



a dire il vero sono a 463g in odv...
Ce ne sono un paio nel mio gruppo..............ma non ci credo che il peso, senza la motorizzazione normale, sia di soli 463 gr con un motore che ne pesa 110.

Per il resto sono e rimango convinto che sia una pazzia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 20 maggio 11, 20:33   #16 (permalink)  Top
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Ce ne sono un paio nel mio gruppo..............ma non ci credo che il peso, senza la motorizzazione normale, sia di soli 463 gr con un motore che ne pesa 110.

Per il resto sono e rimango convinto che sia una pazzia.
modello
4servi da 7,5g
motore
regolatore da 40
3 celle 1500 30C.
ar 6250 spektrum

nulla più.
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Vecchio 20 maggio 11, 20:44   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
..........................Oramai siamo sull'ordine dei 4/5KW su F5B da 2kg di peso e vi sorprendete di 700W su 800 gr..??

Orso, gioca anche sul soft_start del regolatore per preservare le eliche.. e al limite come ti hanno consigliato vai su delle RFM.
Soft start !!! ottima idea, grazie.

Per il momento l'obbiettivo è di collaudare il modello e vedere come va, se mai limitando la potenza (e il gas) e usando una elica 9x7 che ho già in casa (sempre AeroNaut).
Fatte altre prove e trovata la misura, penso che prenderò una RFM.

Per la cronaca il motore è un HET 600-24
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Vecchio 21 maggio 11, 13:55   #18 (permalink)  Top
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Soft start !!! ottima idea, grazie.

Per il momento l'obbiettivo è di collaudare il modello e vedere come va, se mai limitando la potenza (e il gas) e usando una elica 9x7 che ho già in casa (sempre AeroNaut).
Fatte altre prove e trovata la misura, penso che prenderò una RFM.

Per la cronaca il motore è un HET 600-24

Io ho avuto gli stessi problemi con le aeronaut... sempre sotto il regime max consigliato.Invece con le campro graupner mai problemi.
Nel blizzard da 900gr ci tiro fuori quasi 1000w e 16000 rpm
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:26   #19 (permalink)  Top
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Io ho avuto gli stessi problemi con le aeronaut... sempre sotto il regime max consigliato.Invece con le campro graupner mai problemi.
Nel blizzard da 900gr ci tiro fuori quasi 1000w e 16000 rpm
Ecco... questo non lo sapevo!
proverò delle Graupner CAM-PROP

Intanto, grazie
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Vecchio 23 maggio 11, 19:29   #20 (permalink)  Top
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Attenzione con i supporti in alluminio se intendete mischiarli con le pale.

I supporti Aeronaut sono più lunghi.
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