17 maggio 11, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
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| Great planes spectra (old time) consigli elettronica
Ciao a tutti, oggi mi è stato regalato da un amico che non lo usava piu il modello in questione, già assemblato, risalente a 10 anni fa. Dato che so già volare e che l'elettronica compresa era vecchia (batterie ni-mh e brushed) ho deciso di aggiornare il tutto con un bel brushless e lipo, e cambiare servi (ora monta dei futaba 3003 che mi sembrano lentissimi provandoli al banco). Mi potete dare delle dritte su come motorizzarlo per renderlo abbastanza potente? Premesso che so gia volare piuttosto bene con aerei 3d e jet vorrei usare questo motoaliante per riprese video e volo tranquillo, senza però avere problemi a portarlo in quota, quindi con un motore che tiri per bene!! Poi un altra cosa : ho visto che ha solo elevatore e timone, io ho sempre pilotato con anche alettoni, dite che sarebbe fattibile dividere l'elevatore in due parti e miscielare alettoni e elevatore sulla coda (come sui jet) ? le caratteristiche del modello sono queste: SPECIFICATIONS Spectra Kit Stock Number: GPMA0540 Wing Span:78.5 in (1995 mm) Wing Area: 675 in² (43.6 dm²) Wing Loading: 10.2 oz/ft² (31 g/dm²) Weight: 48 oz (1360 g) Length: 41.5 in (1055 mm) il link per vederlo è : ElectriFly | Spectra Electric grazie in anticipo !!! |
17 maggio 11, 23:02 | #3 (permalink) Top | |
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18 maggio 11, 13:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 89
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cosa ne dite di : - motore : CF2215 1200KV 25A Brushless Outrunner Motor - esc 30A - lipo 3s 1300 20 C - elica non sapre, forse 9x5? |
18 maggio 11, 14:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
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dici che sarebbe una buona idea mettere degli alettoni solo sulla parte piana dell'ala? (verso l'esterno l'ala è inclinata, quindi intendo gli alettoni lungo tutta la parte non inclinata). e che spessore dovrebbero avere all'incirca? | |
18 maggio 11, 14:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Il motore come caratteristiche andrebbe bene, ovvero circa 250 watt con 60 grammi di peso. Ti sconsiglio caldamente quel tipo di attacco del motore a campanellino, dopo poco si sballa tutto. trova un motore sempre da 250 watt, con qualche giro/volt in meno,sui 1000Kv per intenderci con attacco da cristiani (ce ne sono centinaia) bene regolatore e batterie, elica 10*6 sul 1000kv. Per l'ala non ti conviene adattare la sua, rischieresti che avendo troppo diedro(è un ala progettata senza alettoni) non risente troppo il comando. Fai un'ala identica ma con meno diedro (diciamo 4-5 gradi al massimo) e mettici gli alettoni. Andrai molto meglio. Ciao |
18 maggio 11, 14:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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